Shine On
di Light D

16/08/11, ore 21:01

Beh devo dire che per quanto riguarda le dinamiche iniziali, non mi hai stupita per nulla ( per come hai prodotto l'idea che avevo già intuito leggendo il primo capitolo) Avevo, come mi hai concesso , intuito che Claudia avrebbe presentato il suo Nick a Dafne, ma non pensavo che l'equilibrio fra Evan e Dafne si rompesse così presto o.ò e in quel modo rude e improvviso poi. Ottima trovata per togliere, anche se momentaneamente, Evans di mezzo per far avvicinare Dafne a Nicolas. Non vedo l'ora di leggere il seguito ;) Aggiorna presto.
Nota : Quando Dafne dà uno schiaffo al suo fidanzato, hai confuso Evan con Nicolas.
...Sì lo so, sono troppo pignola e critica.

16/08/11, ore 20:11

Wow, ho scoperto la tua storia poco fa incuriosita dalla trama e neanche dopo qualche frase già non riuscivo a togliere gli occhi dallo schermo.
Mi piace molto, seriamente, soprattutto il tuo modo di scrivere (scrivi benissimo), come hanno già detto le/gli altri descrivi tutto in maniera stupenda tanto da sembrare di essere all'interno della storia, sono anche andata su Google Maps per cercare ogni luogo. :)
Ad ogni modo, come penso sia normale, mi hai fatto andare in odio Evan, è... insopportabile, lui e la sua stramaledetta "mamma con la polmonite".
E ovviamente Nicolas (sappi che per correttezza ho pensato la pronuncia di questo nome alla francese, che sarebbe una specie di: Nicolà? :D Correggimi se sbaglio!) è entrato nella Top 5 (che alla fine in realtà è una Top 100, ma non è colpa mia se sono così [aggettivo inesistente o smarrito momentaneamente dal mio dizionario mentale]) degli uomini da sposare ahah
Okay, ora mi dileguo nell'abisso di... qualcosa... di sperduto e profondo, oscuro e dimenticato da tutti, così ignoto che nemmeno io so che esiste (per questo non ha un nome, penso. Oddio che casino :s).
No veramente, non ha senso questa recensione ma io la pubblico perché è pur sempre una recensione che testimonia che questa fic è appena entrata nelle mie preferite :D
Well, a presto spero! ;)

P.s: Grazie alla mia rincoglionitaggine ho postato questa recensione al primo capitolo anziché al secondo :s Sorry!
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 08:16 pm)

16/08/11, ore 19:28

Ed eccomi di nuovo qua LOL
No,comunque,C O M P L I M E N T I davvero!*-*
Questa storia mi piace tantissimo.
Sono di poche parole ora xD ti dico solo continua così e..Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia.
N'altro bacio xD
Adu

16/08/11, ore 19:07

Oh bé è bellissimo! Pochissime volte riesci a trovare delle descrizioni così minuziose e perfette in ogni minimo particolare e tu ci sei riuscita alla grande! Non conosco Londra (purtroppo ç_ç) ma grazie alla tua scrittura è come se anche io in quel momento stessi passeggiando lì.
Complimenti davvero,anche l'ottimo modo (maturo finalmente**) di scrivere. Sai sto diventando una specie di Zia Agathe (non so se conosci quel forum xD), una specie di veterana di questo sito e ti posso dire che storie scritte così bene e in modo così dettagliato c'è ne sono veramente poche. E la tua è una di queste,senz'altro.
Ok,chiudo il discorso. Continua così!
Un bacio
Adu

16/08/11, ore 17:56

Anche questo capitolo non è per niente deludente: la storia scorre fluida ed è ricca di domande senza risposta (purtroppo): perchè Evan ha aggredito Nicolas? E che fine hanno fatto i genitori di quest'ultimo?
Inutile dire che hai reso molto bene i dubbi di Dafne sulla sua relazione e la sua voglia di cambiare. Personalmente non riesco a capire come abbia fatto a stare sei anni con un tipo come Evan, che tra l'altro in questo capitolo si è rivelato davvero una bruttissima persona!
In definitiva, ho letteralmente "divorato" questo capitolo e spero che nel prossimo le mie domande troveranno una risposta!

16/08/11, ore 16:26

Ciao! Devo dire che già leggendo il primo capitolo la storia mi è piaciuta moltocon questo secondo capitolo sta diventando ancora più bella! Sei molto brava :)
Mi piace sia la vicenda in sè sia come hai costruito i personaggi..in particolare la protagonista e Nicolas ovviamente xD
E, beh, inutile dire che trovo Evan maledettamente odioso ahaha
Sono curiosa di leggere il seguito! Ancora complimentoni eh ;D
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 04:27 pm)

15/08/11, ore 18:29

Si preannuncia una storia piena di intrighi e di colpi di scena, proprio come piace a me.Anche io vado pazza per Londra, ci sono andata in gita l'anno scorso e spero di tornarci al più presto: immagina la gioia quando ho letto nomi come Hyde Park e Regent's Street!
Hai caratterizzato Dafne, Claudia e Evan in maniera fantastica: ora mi sembra quasi di conoscerli! E vogliamo parlare di Nicolas? L'hai descritto così bene che mentre leggevo mi sembrava di averlo di fronte!
Per essere la prima storia che posti qui non è affatto male, anzi, spero che venga aggiornata presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/08/11, ore 14:37

Che gioia sono la prima a recensire questo racconto così originale.
A prima vista potrebbe sembrare il classico intreccio alla '' Sex and the city'' o a '' Friends'', ma dal tuo modo di scrivere traspare un velo di mistero che incita il lettore a seguire ' Shine on'.
Purtroppo a mio avviso, ti sei lasciata scappare un dettaglio particolare, non so se l'hai fatto volontariamente o meno, ma pensavo che questo fosse soltanto l'inizio di una lunga serie di capitoli ( egualmente stupefacenti ), ma con la rivelazione di questo dettaglio dai l'opportunità al lettore di dedurre gran parte del resto della storia .
Il dettaglio a cui mi riferisco è il gioco di sguardi fra Evan e Claudia e come Evan segue la figura della stessa quando lei si dirige in bagno.
Ora non scenderò nei particolari perchè magari questa deduzione può sfuggire a qualche lettore, e non sarò io di certo a metterti i bastoni fra le ruote rendendo l'evoluzione dei primi capitoli  Ovvi.
Comunque scommetto che i miei come quelle di Dafne, sono solo viaggi mentali xD Magari non ho capito proprio niente di questa storia.
E poi ... u.u metterò questa storia fra le seguite e i base a come si evolverà potrei metterla tranquillamente fra i miei preferiti ;)