Mai osare sfidare la morte
di Draggo

19/09/11, ore 16:30

ok lo so sono in DISGUSTOSO ritardo T__T perdonami xddd comunque il chappy mi piace *w* eccome se mi piace! ci sono un pò rimasta in effetti quando death dice di aver fatto una strage uhm oddio certo che lightuccio si prende sempre tutti i meriti<.< dannato è__é date a fabrizio ciò che è di fabrizio è__é accidenti!
va bene aspetto il prossimo con queste certezze:
- sayu non rimorchia, a meno che non guarda seiya
- fabrizio si sentirà male per colpa di ryuk e la signora yagami si irriterà
-light farà il lecchino as always<.<

07/09/11, ore 22:16

Perdona il ritardo, e no, non è un capitolo pessimo. (fra te e tua sorella posso permettermi di chiedere chi è più pessimista?) Solo che in questi giorni ero fuori, poi oggi sono stata occupata... e sì, insomma, non avevo tempo. O meglio, il tempo necessario per scrivere una recensione decente... !

Ma andiamo a noi -altrimenti non inizio mai-, sì mi è piaciuto anche questo capitolo, poiché lo trovo molto, molto IC. Nel sensoce lo vedo Watari a rispondere a quel modo e L a quel comportamento, e descriverlo di solito, per rendere al lettore l'idea che sia davvero quel dato personaggio, risulta sempre un po' difficile da fare, insomma ci sei riuscito ancora... *sì, mantenere così tanti personaggi IC, io ad esempio, non riuscirei a farlo...*
Dunque, e quindi Lady Saori fa decidere ai suoi cavalieri-dipendenti (dipendenti della giustizia, oh yeah! Un gran droga, non c'è che dire) se possono o non vogliono far parte delle indagini (quanto ad entusiasmo voglio vedere se Seiya batte Matsuda).
Mi pare strano il fatto che Seiya lo soprannomini fratello... poiché i tratti di un italiano sono appunto diversi da quelli di un giapponese, ma magari è solo "fratello" nel senso diverso del termine, o comunque sono tarda io -e di questo ti prego di scusarmi, ho solo una buona scusa: sono stanca, ma ci tenevo a scriverti il commento-.
Ecco, questo pezzo: ed aveva sfogato la sua rabbia repressa colpendo con violenza i detenuti di una delle carceri della città; la polizia non aveva trovato tracce logiche del suo passaggio - il che non lo meravigliava, visto che con il cosmo poteva mascherare senza problemi i delitti - ed era circolata la notizia che anche quelle morti dovevano essere stata opera di Kira.
Maledetto impostore, anche quando compiva lui qualcosa era quel pivello a prendersene i meriti
mi è piaciuto incredibilmente. Nel senso, non è una cosa eclatante, non è chissà che. Ma fa tanto, tanto,tanto DeathMask. Mi spiego meglio: ogni uomo che magari ha un "vizio" -chiamiamolo così- quando forse è frustrato o che ne so, in pensiero... magari anche se ha smesso quel vizio poi lo rimette in atto. Che ne so, le sigarette -sì, incredibilmente stupido come esempio, ma vabbè- magari uno non fuma da tempo però, forse perché è su di giri se ne fuma un paio. E' umano...  quel "ripensamento" di rifare appunto una cosa che ormai diciamo si è smesso di farla, mi è piaciuta molto. La trovo particolarmente attinente. E anche che appunto non sia sfogato su innocenti, mi fa vedere che sì ricade nel suo carattere, ma anche se magari detesta ammetterlo.... è cambiato u.ù
*sì, io mi faccio le filosofie tutte mie, lascia stare, farnetico e si legge D:-
Ora voglio proprio vedere cosa succede... a cena D: 1) perché Sayo ha proprio bei gusti, a parer mio... e Light, mi dispiace, ma credo tu non posso comprenderlo u.u e 2) La fortuna credo non giri solo su Light, se proprio vogliamo. Perché sì è vero che così lui potrà studiarlo meglio, ma è anche vero che DM è diciamo "legato" alla morte, e può tornare utile -nausee e mal di testa a parte!-

06/09/11, ore 21:10

Mi piace, mi piace e mi piace. Alla fine di questa storia non ne potrai più di me XD. Andiamo per ordine, o almeno proviamoci: le schede dei nostri ragazzi. Chi se non L poteva ritenerli "sospetti"?
E ovviamente ottiene delle informazioni precise, schematiche e dettagliate al tempo stesso -per quanto possano esserlo-, ho trovato ottima l' idea di adattare l' età dei cavalieri al nuovo tempo in cui si trovano perchè in effetti... cavolo, sono morti e tornati in vita nel giro di due decenni senza che una ruga, ovviamente, li scalfisse. Ora devo fangirlare, comprendimi... no, cioè... Milo e Cam amici? E solo quello? *_* *sviene*
Ok... mi sono ripresa, abbi pietà XD, ora ritorno seria... mi piace il modo in cui hai tirato fuori L e Light. Quelli *indica col ditone* sono loro, inoltre ho apprezzato molto questo tuo soffermarti sulla passione per zuccheri e dolci vari di L perchè è una cosa che fa parte di lui e caratterizza il personaggio. Light invece mi ha inquietata, lo ammetto o.o, perchè in fondo lui è Kira mica Babbo Natale. E ha avuto il primo contatto con i cavalieri.
Ottimo il fatto che Death percepisca la presenza di Ryuk o comunque di qualcosa che decisamente non va, è comprensibile e logico data la sua familiarità con il mondo della morte.
Infine non dimentichiamoci Death, ancora una volta, e i suoi pensieri su Kira e il suo modo di uccidere. In effetti sarebbero tipici di lui -.-" vista la sua nozione di giustizia e i modi per ottenerla. Passo e chiudo, ci sentiamo alla prossima.
Haru.

06/09/11, ore 20:31

Ciao Drag, perdonami per il ritardo stratosferico ma in questo periodo sono piuttosto lenta. Ancora una volta ti faccio i complimenti per il capitolo, mi è piaciuto il modo in cui hai intrecciato i due mondi... insomma, sembra che facciano davvero parte dello stesso universo, complimenti. Death Mask ha un suo modo di pensare che è inevitabilmente particolare se paragonato a quello degli altri cavalieri e del resto lui è in effetti un "santo" diverso. Non ricordo se te l' ho già detto, ma chissene, mi piace la caratterizzazione di Death, in un certo senso ci stai donando un personaggio a tutto tondo. Non mi lamento neppure degli altri protagonisti della storia, di Milo e dei bronzini, fino ad ora ho trovato che le frasi, che il contesto -sì il contesto- gli calzi a pennello. Ormai sto diventando ripetitiva ma non posso fare a meno di dirti ancora una volta quanto stia apprezzando questa storia e il rispetto per l' essenza dei personaggi.

01/09/11, ore 15:09

Ed eccomi a recensire anche il terzo capitolo.
Innanzitutto, ho trovato perfettamente da L il riuscire a riconoscere individui "sospetti" come potrebbero essere i quattro cavalieri (che agli occhi normali potrebbero essere comuni mortali) e richiedere informazioni su di loro; ancor più da lui il riuscire a dedurre una considerevole quantità di informazioni (giuste, per giunta) dalle informazioni, tutto sommato abbastanza scarse.
Sono curiosa di sapere come si evolverà un possibile dialogo / incontro fra L e Saori, se e come collaboreranno oppure se e come si scontreranno fra loro.
Sarò ripetitiva, ma ho trovato anch’io azzeccata l’idea di creare un collegamento fra Ryuk (e gli dei della morte in generale, credo) con Death Mask: considerando che dovrebbero bazzicare per gli stessi ambienti, è plausibile che il "signor Fabrizio" sia più sensibile alla loro presenza.
A costo di sembrare un disco rotto, mi piace molto il modo in cui stai intrecciando i due mondi e il modo in cui stai gestendo i personaggi; da questi tre capitoli posso prevedere e ben sperare in uno sviluppo della storia coi controfiocchi.
Ancora complimenti! :)

01/09/11, ore 14:15

Mannaggia al mio computer che non funziona. Riesco a leggere solo ora.
Innanzitutto, se già nel primo capitolo mi aveva piacevolmente colpito, qui posso dire che mi piace ancora di più il modo in cui stai sviluppando Death Mask: ho apprezzato il fatto che il suo ritorno in vita lo abbia reso molto meno cattivo "perchè sì", ma abbia acquisito dei risvolti più umani; allo stesso modo, nonostante questo cambiamento, continua a mantenere un certo distacco dalla mentalità tipica di un po' tutti i Cavalieri di Athena e ci sia comunque qualche traccia della sua vita passata. Mi viene da dire, come già detto da GioTanner, che mantiene un certo cinismo che non guasta mai. E mi piace anche l'ironia che usa ogni tanto (dal Lady Meringa che continua a farsi morire dal ridere al modo di rivolgersi ai suoi tre accompagnatori).
La storia non è ancora entrata nel vivo (e vorrei ben vedere, visto che è solo il secondo capitolo), ma è stata molto utile per iniziare ad introdurre meglio il mondo di Death Note e per chiarire quali fossero le posizioni dei singoli cavalieri.
In poche parole: capitolo promosso a pieni voti. :)

30/08/11, ore 22:34

ok ok eccoci qui.. tu non sai quanto lollo leggendo il nome che hai dato a deathy XDDD e mi immaginavo ellino che si passa il tempo a osservare i quattro mentre bisticciano XDD
trovo molto azzeccato, come dice la mia buona collega giò è un modo molto " alla L", in fondo è proprio da lui mettersi ad indagare sui vicini di stanza(oddio se stanno nello stesso hotel.. fico, voglio l'indirizzo *w*) e anche arrivare alle conclusioni come fa lui.. in effetti mancano circa 19 anni di vita a questi qui, uno potrà ben insospettirsi u.u anche su come"lavorano" dato che sicuramente la nostra meringa(rotolo pensandoci) ha cercato di non dare dettagli
stavo pensando ad un incontro tra L e la dea °__° oddio assolutamente incredibile sarebbe a meno che lui non faccia tutto dal pc, anche se NON SO quanto il nostro fab..death(XD) sia così propenso a farsi utilizzare da ellino pVccio
a proposito, crepa per il diabete vero? insomma, cinque zollette di zucchero.. i biscottini.. il cremino.. se lo faccio io, oddio non ci penso. sempre meglio restarci per il diabete che per light
mi piace la reazione di Death alla vicinanza di ryuk perciò vedi di continuare perchè ora mi chiedo: lo può vedere o lo percepisce e basta? perchè in tal caso credo che light avrà difficoltà a liberarsi di Death, a meno che non arrivi Misa.. ecco falla tornare ti prego** e falla sveglia.. vabbè basta che deliro u.u ci sentiamo al prossimo chappy u.u
p.s. sono sicura che Shiryu si chiama Tokyo per via della sua appartenenza ai Tokyo Hotel *-*(no li detesto tranqui xd e so che hai corretto ma non ho resistito XDD)
watari *__* voglio quel nonnino tuttofare!

30/08/11, ore 15:37

Ammetto che in questa recensione non riuscirò a scrivere nula di intelligenmte, ma solo cose alquanto stupide.
Posso dirti che la tua stopria mi sta piacendo molto, unire questi due tipi di universi è stata veramente una bella idea, soprattutto nel mettere Death come protagonista ce lo vedo molto adatto e quest'ultima parte, dove sente la presenza di Ryuk fa vedere quanto è legato al mondo dei morti.
Come ho detto prima questa recensione è un po' stupida, ma non saprei che dire quindi ti saluto dicendo di continuare così che stai facendo un buon lavoro!
Al prossimo cap!

Ciùùù

30/08/11, ore 15:07

Un bel capitolo, in cui i saint hanno il loro primo contatto con Raito (e troviamo una strana allergia di Fab... ehm, Death Mask agli Shinigami).

Bizzarro, ma non del tutto illogico, che L voglia contattare Saori (che però potrebbe far cancellare certi pensieri dalla mente deldetective tramitel'intervento di Saga... e tornare nell'"anonimato")

Tra l'altro, dovresti spiegarmi perché Shiryu dovrebbe farsi chiamare Tokyo. Al massimo Dragone XD

30/08/11, ore 14:25

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto (sto diventando molto, troppo ripetitiva). Ma volevo un attimo fare il quadro della situazione:

-Mi ha molto colpito i documenti -la lista- su i due cavalieri d'oro e i due di bronzo. Lo trovo molto "da L" recepire e scoprire in quelle cartelle qualcosa che agli altri sfugge. Mi è piaciuta la descrizione, dunque il contenuto, e come hai stilizzato le loro caratteristiche di base. Per di più, da una semplice osservazione -guardandoli- scova particolari che, appunto, non darebbero sospetti a nessuno.
Insomma, da quel conosco su L -che più o meno vedendo l'anime ho inquadrato il suo carattere- mi sembra proprio un buon metodo che lui adotterebbe per cercare/trovare indizi su i "cari dipendenti della Kido". Curiosa di scoprire in quale modo potranno aiutare L e la sua ricerca nel scovare Kira. Del resto qua siamo in un contesto così diverso ... meno mazzate e più "mistero/ragionamento" dunque, voglio vedere presto cosa scriverai.

-Ma, sicuramente, ciò che m'è piaciuto e l'ho trovata un'idea azzeccatissima è il fatto che DeathMask in qualche modo, essendo cavalier del Cancro e quindi potendo farsi dei bei viaggietti nell'Ade riesca a sentire anche qui sulla terra qualcosa o qualcuno che infin dei conti c'appartiene: Ryuk. Sì, l'ho trovata veramente una trovata azzeccata, d'altronde chi SE non DeathMask fra i cavalieri poteva sentirlo/percepirlo?
Okay, aggiorna presto che questa storia mi piace sempre di più! :)

26/08/11, ore 11:19

eccomiiii u.u scusaaaa credevo di averti recensito o.o non l'ho fatto.. oh cielo scusami! vabbè xd tanto te l'avevo detto che ho apprezzato l'inizio e t'ho minacciato u.u dunque bene bene come la mia buona amica giòtanner trovo di mio gusto il nostro Fabrizio*deathy la minaccia di morte violenta, e non lo chiama più così* che come sempre non si smentisce mai** cattivo ma non cattivo** me gusta **
ok bando alla demenza il primo capitolo mi ha intrigato, e il secondo quasi conquistato.. ebbene si perchè sono andata a rivedermi l'episodio in questione e mi immaginavo i commenti dei fantastici 4, anche se mi aspettavo di vedere un pezzo con Light. beh si per come è impostata forse era difficile inserirlo ma visto che hai detto che compare dal prossimo, non mi resta che attendere u.u
spero che shiryu non sia cieco! cioè non farlo accecare ti prego ora che è risorto pure lui XDD e non so perchè, ma mi sa che il nostro seiya avrà parecchio da ridire col buon deathy o.o oddio spero che non lo lasci però in mano a kira u.u apprezzo il fatto che lo chiami L e non Elle, come oscenamente tradotto in italiano ._. un vero insulto ad un personaggio fantastico. mi è solo venuto un dubbio: ma è ambientato a tokyo?! bada, non è una critica ma in tutto l'anime mi sembra che non lo si dica! però se anche te lo sei inventato non importa xdd
p.s. povero lind T__T crepato così in maniera ignobile!
misa spero apra gli occhietti, nel senso ok kira ti amo bla bla bla ma.. insomma.. ora ci sono tre fusti che farebbero impallidire light *seiya la guarda male* si scusa.. 4 fusti U__U lo preferisco sempre a light XD
lady meringa.. sono crepata quando l'ho letto XDD così come FABRIZIO.. cioè.. è NORMALE! anche se pensavo lo chiamassi angelo, l'ho letto anche in altre! sotto col prossimo!

26/08/11, ore 01:04

Beh, è ancora presto per commentare l'intreccio dei due mondi, ma devo dire che stai gestendo molto bene i personaggi di StS: tanto per cominciare, hai prevenuto il tipico errore di ambientare la storia ai giorni nostri senza adeguare le età dei personaggi (StS è ambientato tra il 1986 e il 1990 circa). Inoltre, stai facendo evolvere Fabrizio... ehm volevo dire, Death Mask.

P.S.: controlla l'impaginazione di questo capitolo, ho fatto un po'fatica a leggerlo

25/08/11, ore 23:08

Ciao Draggo, inizio col farti i complimenti per questo primo capitolo. Forse è presto per dirlo e di solito non mi sbilancio così, ma credo sia il caso di fare un eccezione, ritengo che la storia si prospetti molto interessante, bella e originale. Originale sì, è il termine giusto. Hai scelto un bel crossover e i personaggi adatti. Deeth Mask, non so perchè, ma ce lo vedrei nell' universo di Death Note, forse -ma è un azzardo data la poca, ahinoi, caratterizzazione del personaggio- perchè il suo carattere "cattivo" lo rende più umano e meno dorato dei suoi colleghi e perchè in fondo i suoi poteri si collegano al mondo sotterraneo, chi meglio di lui conosce la morte? Pensando a Death mi viene in mente un' infanzia e un allenamento quasi drammatico rispetto a quello degli altri cavalieri, una sorta di lotta per la sopravvivenza che gli ha inculcato la legge del più forte. Ma sono solo fantasie. A me personalmente Desu piace e mi piace pensare che la sua cattiveria sia motivata, che abbia un suo concetto di giustizia anche se distorto o errato. Cavolo! Lo vediamo sacrificarsi nella serie Hades. Ecco... e forse appunto per il fatto che abbia un concetto di giustizia particolare, quasi distorto che lo rende adatto a Death Note in cui la concezione di legge e giustizia diventa uno dei perni fondamentali... ma...Ok, stò divagando, lo so. Concedimelo, lavori interessanti come il tuo sono rari. Trovo particolare l' accoppiata Milo/Death Mask anche se forse tra i gold Milo, eccetto Aphro e Shura che di Desu in teoria sono amici, è quello più propenso ad accettare il riscatto sincero di un compagno, dunque potrebbe essere anche plausibile (e anche se non fosse noi lo rendiamo tale XD). Sui bronzini non ho molto da dire... mi auguro solo che il ronzino si renda utile -.-, sì, non ho molta stima per il Gary Stu dell' opera, lo ammetto.
Il capitolo è scritto bene, i personaggi da quello che si vede sono caratterizzati bene, ovvero non in base a stereotipi che ne fanno delle macchiette, Death sembra subire una sorta di maturazione che però lo mantiene sè stesso, un poco strafottente, cinico quanto basta, un cattivo (termine da usare con le pinze) che alla fine cattivo non lo è poi tanto. Trovo che sia tutto molto fluido, ci sono momenti più seri, altri che ti fanno scappare un sorriso, mi piace l' angolazione con cui la cosa è narrata, mi piace questa "profondità". La smetto di annoiarti e fuggo, spero domani di poter dare un' occhiatina anche al prossimo. Un saluto,
Haru.

25/08/11, ore 18:46

Senti, o la pensiamo allo stesso o la pensiamo allo stesso modo -del resto non credo che tu mi legga nel pensiero, questo no- ...D: perché io così scrivo di DeathMask, nel senso, io penso veramente che questo sia DM e questi i suoi modi/gesti e parole e anzi, per di più, è come lo credo io quando scrivo su di lui! (insomma prendi appieno cosa penso di questo personaggio)!

Tant'è, che nel mio 15esimo -ancora non postato su EFP- capitolo intestato proprio su questo personaggio, veramente ci sono alcuni concetti (non lo scritto di base, ma i concetti). Appena ho letto ho chiesto immediatamente a tua sorella da parte mia di poter legger il mio capitolo se avesse riscontrato qualche similitudine. (mi ci sono fiondata da tua sorella, LoL, sì, volevo un suo parere immediato, del resto non voglio che magari poi pubblico e qualcuno pensi che ho beccato qualche idea da qualche parte) Mi ha detto di no, dunque credo che siano concetti che nel mio siano così velati che non si vedano -leggano- ma solo io che li ho scritti li ho chiari in mente.

Ma ora a noi, che farnetico soltanto in questi giorni o_O ...
Come forse capirai mi piace, in primis perché è come penso io il carattere di DM -l'ho già detto? Okay, lo ripeto, tanto fa male a nessuno- e questa storia -e dire, stiamo solo al secondo capitolo, più avanti si va meglio spero che mi prenda, cavolo, perché iniziamo bene- mi piace proprio. -sarà che c'è DeathMask? Ma sì, ammetto e riammetto nuovamente-
Mi son andata a vedere i primi episodi di Death Note tanto così per chiarire qualche cosa, o forse solo per il semplice gusto di riuscire finalmente a vederlo asd. Oltreciò, intanto si smuovono le acque e iniziamo a vedere i personaggi chiave di questo racconto. Per di più ancora una sorta di matuazione in DeathMask, che è proprio quello che piace a me, cinico ma vero. Nè troppo buono ma neppure troppo cattivo quando sinceramente non ce n'è bisogno x'D
Dunque ora continua, poiché NON puoi proprio lasciarmi così di punto in bianco! Okay, senza fretta, però aspetto davvero :) Positiva ovviamente anche questa recensione!

17/08/11, ore 22:57

Sono stata invogliata a leggere questo capitolo dall'idea del crossover fra Saint Seiya e Death Note, due delle serie che preferisco: l'idea mi è subito piaciuta e sono curiosa di sapere come la svilupperai, soprattutto perchè la trama principale mi sembra promettere bene.
In attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte, qualche commento sul capitolo. Devo dire che Death Mask non mi ha mai fatto impazzire, soprattutto per il modo in cui è stato caratterizzato (o, meglio, quasi non caratterizzato) da Kurumada. Eppure, in questa fanfiction lui mi ha colpita molto positivamente: mi è piaciuto il modo in cui dimostri il suo cambiamento, le sue reazioni (soprattutto di stupore) a tali cambiamenti (in primo luogo, il fatto che non riesca più ad uccidere a causa della sua coscienza). Lui mantiene una certa strafottenza che gli era tipica, pur cominciando a nutrire dubbi. Bella anche l'idea dell'accoppiata direi abbastanza inusuale Death Mask - Milo: mi pare possano stare molto bene assieme. E sono curiosa di vedere come contribuiranno alla trama Shiryu e quel ronzino di Seiya.
In sintesi: questo primo capitolo mi fa ben sperare in un ottimo proseguimento della storia!
Complimenti!