My first love.
di TenthLover

16/08/11, ore 09:59

Hola :) Come promesso, eccomi qui ^^

Posso subito dirti una cosa: sarebbe meglio se il testo lo spostassi a sinistra, invece di lasciarlo al centro della pagina - personalmente mi distrae non poco nella lettura.
Poi, usi in modo spropositato i puntini di sospensione (che per inciso sono tre, sempre e solo tre): già nella prima frase non servono a nulla se non rallentare la lettura. Un'ottima soluzione sarebbe questa: Il mio nome è Misaki Takahashi, ho 10 anni e vivo insieme a mio fratello Takahiro, che però ne ha già 20.

[Faccio i commenti a man mano che leggo, quindi magari possono sembrare scollegati, pardon] Attenta a non passare da un tempo verbale all'altro - ad espempio, quando fai la destrizione di Usagi, dici 'era', 'aveva' e 'sembrava' ma fino a quel momento usi il presente quindi andrebbe meglio E' alto poco più di nii-chan ecc... dopotutto parli di una persona viva e vegeta ^^
Mi patta la testa.. Non sono sicura che 'patta' si possa definire un verbo in italiano corretto... è preso dall'inglese e va bene per scrivere fra amici, ma per una fic sarebbe meglio dire qualcosa tipo 'mi appoggia la mano sulla testa'.
Usagi con le mani calde...? °_° Bè, va bene... cioè, strano, ma fa nulla, haha!!
Un ultimo appunto: alcuni termini stonano un po' essendo il POV di una bambino di 10 anni - cose come 'argenteo' - ma ci si può chiudere un occhio e non è niente di così grave.

Tutto sommato, non è male, ma puoi decisamente lavorarci un po' di più e migliorerà di sicuro! ;)
La pratica è il miglior allenamento, quindi continua a scrivere, ne?
Ja ne,
Temari