Coraggio
di Eriss

02/10/16, ore 01:34

Salve cara! Se credevi che io mi fossi dimenticata, beh, ti sbagliavi, perché eccomi qua!
Come ti ho detto non disdegno mai le verdi, specialmente se si tratta di fluff, e credo proprio che sia questo il caso. Comunque sono ansiosa di farti vedere come intendo io una recensione fatta bene, perciò cominciamo!

Ti segnalo delle piccole cosine.
1. Uno spiffero gelido entra all’improvviso nella stanza / nota gli occhi di Maka fissare un punto imprecisato della stanza - Hai ripetuto stanza a poca distanza, penso che potresti toglierlo nella seconda o al massimo sostituire con un sinonimo :)
2. Vuoi del tea? - non capisco perché scrivere tea, che è una parola inglese, se in italiano si può dire benissimo ! Non so, lo vedo un po' come dire... Ehi, tu, ti andrebbe un cookie, solo io e te? (?) Non so se mi sono spiegata, ahahah.
3. perché quella stupida non riesce a trovare coraggio in sé stessa? - A me hanno insegnato che se c'è stessa cade l'accento sul . Non so se tu abbia volutamente deciso di non seguire questa regola, ma volevo ugualmente farlo presente :)
4. mormorando un “Buona notte.” tra le pareti del corridoio. - Buona notte andrebbe attaccato!
Tutto qui, non ho nient'altro da segnalarti, spero che correggerai queste piccolezze che nella revisione ti sono sfuggite!

Allora, lasciami dire che mi piace molto il modo in cui ti sei soffermata sulla routine che regna in casa Evans-Albarn. Ti soffermi su ogni singolo dettaglio e ciò è davvero bello a parer mio, perché riesci a catturare ogni istante, ogni movimento, come Soul che osserva furtivo la luce della stanza, certo che Maka sia sveglia. E lei è davvero carina, avvolta in quell'aura di insicurezza che di tanto in tanto la colpisce. ♥
Uno dei motivi principali per cui amo Soul è la sua aria da figo, che si alterna con quella da uomo di casa con tanto di grembiulino, perciò trovo estremamente IC che nonostante l'ora acconsenta al desiderio della sua Meister di avere della camomilla e si mette a preparargliela. Mi fa tenerezza, vorrei anch'io un Soul che mi prepara il tè-
Ho amato l'espressione inossidabili iridi scarlatte per definire gli occhi di Soul: intensa ed evocativa, davvero perfetta.
Ma, in generale, mi piace come hai reso Maka e Soul, perché in una sola shot sei riuscita a inserire tanti piccoli accenni alla loro quotidianità e soprattutto al loro rapporto. Ricordo bene quell'episodio, con Maka che si tormentava nel cuore della notte... E trovo la tua una bellissima rivisitazione, perché sappiamo tutti che Soul può essere romantico quando vuole, insomma, se ne ha voglia e se c'è la giusta intimità. E il fatto che abbia preso alla lettera la frase "forza, a letto!" mi ha fatta a dir poco scoppiare a ridere, perché è geniale, complimenti.
Insomma, mi è piaciuta ogni parte della shot, dall'inizio così calmo alla foga di Soul nello scuotere la sua shokunin pur di farla riprendere, al finale che prende una piega decisamente inaspettata. E nella lista di espressioni che mi segnerò perché ritengo splendide aggiungiamoci anche si avvicina al divano, come per recuperare qualcosa che ha dimenticato, perché lo trovo perfettamente adatto a Maka!
Potrei dilungarmi di più, però chiudo qui, dicendo che sono contenta di aver letto questa storia dopo un'adeguata revisione, per poter cogliere tutto quello che hai voluto trasmettere con essa. È stato un piacere! :3
-H.H.-

03/05/16, ore 14:13

Ciau!!!
Anticipo che è tenerissimo il finale!!!
Animeway, hai preso la parte depressiva e dolce della SoMa,sono riuscita ad immaginarmi ogni piccola scena della storia, e non sempre mi capita. Un ff sul coraggio mi mancava da leggere, poi non mi era neanche dispiaciuto quell'episodio! ^-^
Diciamo che è strano vedere Maka così cupa e depressa, ma io trovo che sia molto IC!
IL BACIO ERA TROPPO KAWAII!!!! *///* ♡♡
Kiss kiss

04/11/11, ore 23:11

Soul +^+ *sviene...*
Quel gran pezzo di figo, vabè, devo tornare in me ù.ù
Allora... posso vantarmi di aver fatto il cosplay di Maka, davvero molto cool, peccato di non aver avuto un Soul abbastanza fico da abbinarci.
Insomma, tornando alla tua stupenda invenzione: bellissima, nessun errore, amo questo fumetto ed adoro la tua one-shot.
Come prima fic nel fandom sei andata proprio una bomba!
La fine è davvero fantastica, di sicuro la parte che ho preferito.
Mi sarebbe piaciuto leggere di un bacio più dettagliato, ma così mi lasci spazio per la mia immaginazione e penso che sia anche più bello il pezzo di per sé.
Scrivi bene, sei brava ^^
Spero di risentirci presto :D

_ Shadow _

28/08/11, ore 20:50

bellissimissima questa one-shot!
Complimenti!
Non sono presenti errori, e la trama è molto bella!
Diversa dalle solite altre!
Anche io ho scoperto Soul Eater dall'anime, però, ancora non trovo i manga!
Vorrei comprarli, ma non so dove andare, nelle edicole non ce li hanno??
Se li hai comprati, dove li hai presi??
Vabè, comunque ancora complimenti!
Un bacione e spero che scriverai altro!
Verdiana500:)

26/08/11, ore 00:52

Maaa Ciao mia Adorata Eris!!
Devo proprio dire ke mi è piaciuta molto questa storia!!
La descrizione dei dettagli è..magnifica!!
E poi adoro soprattutto la fine...quel bacio...ke era decisamente meno casto!!
Davvero una bella storia!!
Continua così!!

Bacioni
Aly_Swag <3

16/08/11, ore 21:51

Splendida storia , non c'è che dire , una shot veramente cool, per dirla alla Soul. Mi è piaciuto il modo in cui Maka, è riuscita attraverso il suo partner a ritrovare se stessa, non c'è ombra di dubbio, sono perfetti insieme. Devo dire che il tuo lavoro è fantastico, perchè è sentimentale ed allo stesso tempo introspettiva, è coinvolgente a tal punto che non vuoi più smettere di leggere. Complimenti una delle migliori one shot che io abbia mai letto. Saluti Black Nana.

16/08/11, ore 21:08

L'ho trovata molto carina :)
Diciamo che è proprio quello che mi aspetterei da Maka e Soul, molto IC. Mi è piaciuta parecchio e non ho visto errori, magari qualche svista, ma credo sia normale, no? Della madre di Maka non si sa nulla, purtroppo, ma a quanto pare sembra avere un ruolo fondamentale nella vita di Maka (non se hai visto tutto l'anime e non voglio lasciare anticipazioni) e vedere la reazione di Maka non mi ha dispiaciuto.

Maka

16/08/11, ore 16:57

voglio che scrivi altre one-shot
questa e beliisimaaaaaaaaaaaaaaaa amo la soulx maka anche io ne sonouna patita *w*
se potessi entrerei nell'anime e li farei mettere insieme quei due *perversita a gogo*
vabbe sono un caso disperato anche io misà alla prossima

akitoxsana96

16/08/11, ore 12:51

Waaaaaaaahhhhhhhh *O*
Ma è bellissima!! *O*
E' scritta bene e non vi sono presenti errori (almeno io non li ho visti ;D)
Anch' io adoro la coppia Soul e Maka!! ^O^
Insomma sono perfetti insieme! :DD
COmunque della tua ff adoro soprattutto il finale!! ^W^
Bellissima!! >w<
Maka che bacia Soul e quell' ebete cosa risponde? "Davvero cool"! xD
Ahah troppo forte xD
E poi anche lui l' ha baciata anche se in modo meno casto ;D
Wahahahh bello, bello! ^O^
Uh..ora scappo...
Spero d leggere altre tue creazioni! :DD
Ancora complimenti! ^^
Un bacione <3