鉄 - Ferro
di martyki

27/12/11, ore 19:45

A me piace tantissimo ti giuro ... e mi sono commossa. E' davvero bella se pubblicherai il resto io la leggerò. Comunque io non considero Misa stupida, anche se si fa manovrare non è un brutto personaggio. Anzi io la adoro ed è davvero dolce quando abbraccia Light, lei lo ama a tal punto da fare tutto ciò che gli viene chiesto. Non è proprio stupida è umana, chi negherebbe qulacosa alla persona che ama? almeno io la penso così :) ... baciii ps. comunque io continuo a tifare per la coppia Light/Misa .. per me Light non potrebbe avere di meglio :)
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 07:47 pm)

29/08/11, ore 14:50

Ciao ! La tua è stata la prima fanfic che ho letto su Misa , e in generale su Death Note . Credo di essere tra quelle poche persone che amano davvero Misa e non la ritengono solo una stupida ragazzina , e per questo ti dico hai scritto qualcosa di davvero bello e importante , nonostante sia tragico e molto molto triste ; nel senso che hai messo in evidenza qualcosa di Misa a cui quasi  nessuno aveva mai realmente fatto attenzione . Hai descritto bene la terribile situazione , e credo che tutti in una situazione così drammatica avremo fatto come lei. Nasconderci per l'ultima volta tra le braccia di mamma e papà . Complimenti !

16/08/11, ore 14:45

Davvero, davvero triste. Ç__Ç
Misa, certo...non sarà tra le persone più intelligenti della Terra, ma ha avuto il suo passato.
Hai descritto un evento così traumatico con drammaticità e concretezza....
...Ok credo di essermi depressa.
Ah, comunque, rispondendo alla tua domanda, ti dico che meriterebbe assolutamente un seguito, e anzi, non vedo l'ora di leggerlo! :)

16/08/11, ore 10:59

Sì, tecnicamente è proprio da tagliarsi le vene.
Misa mi ha fatto una gran pena, poverina. Mi ha colpito tantissimo la scena di lei che mette i due cadaveri vicini, e ci si stende in mezzo a loro, come un bimbo nel lettone di mamma e papà. Dolcissima, ma proprio per questo tanto - davvero tanto - triste. E poi è stupendo il fatto che Misa riesca ancora a trovare un po' di conforto, di protezione paterna, nel tenere la sua mano stretta in quella fredda e priva di vita di suo padre. È vero, certe volte non c'è nulla di più rassicurante che avere il proprio papà accanto... ma il padre di Misa è morto e questo la spoglia di ogni difesa.
Povera, davvero. È tristissimo...
In realtà a me il personaggio di Misa piace. Quando si rifugia nel suo amore sconsiderato per Kira, in realtà Misa ha solo bisogno di credere fermamente in qualcosa, un appiglio. In fin dei conti tutti ne hanno bisogno. Lei è debole perché non riesce ad accettare la realtà ed ha bisogno di raccontarsi mille bugie per andare avanti, ma allo stesso tempo è forte perché cerca di farsi coraggio come meglio può.
La tua storia mi ha fatto pensare che se ci fosse stato il suo papà, a proteggerla e prendersi cura di lei, Misa non avrebbe mai fatto la fine che ha fatto.

...Bene, se non ti dispiace io la chiudo qui perché mi sto deprimendo XD
Complimenti e a presto
un bacio
sadie

16/08/11, ore 10:35

Ammeto di essere tra coloro che non amano particolarmente Misa, però credo che ogni personaggio di Death Note sia interessante perchè estremamente complesso, quasi mai del tutto comprensibile.
E la figura di Misa, la sua stessa...oddio, più che stupidità io parlerei di ingenuità o fragilità...ma vabbè dicevo, è descritta in un certo modo proprio a causa di un passato che l'ha segnata irrimediabilmente.
Quindi la tua idea di descrivere quell'esatto momento in cui per lei tutto cambia mi è piaciuta assai, senza contare che è scritta molto bene e fa trapelare emozioni e sentimenti.
Mi ha trasmesso sì una gran tristezza, ma anche il senso di paura, rabbia e impotenza che prova la ragazza davanti all'assassinio dei genitori (e quella figura che si ferma un momentoa guardarla con occhi folli è davvero inquietante).
E poi ho percepito anche il forte affetto che intercorreva tra i componenti di una famiglia che in un attimo è stata distrutta violentemente.
L'immagine di Misa che tenta un'ultima volta di parlare ai genitori, di avere con loro un contatto, un ultimo abbraccio familiare, è struggente e dolcissimo al tempo stesso.
Tutto sommato, direi che questo personaggio sia fastidioso, irritante, anche un po' ridicolo, ma che esprima anche la fragilità e il bisogno ossessivo di amore, anche se sbagliato.
Sinceramente trovo che anche come one-shot il tuo sia stato un ottimo lavoro, però se hai scritto dell'altro, dato che scrivi benissimo, non vedo perchè non pubblicarlo...
Complimenti e spero di leggere altri tuoi lavori :)
Iri

16/08/11, ore 10:27

Prima di dire ciò che ne penso del racconto rispondo alla domanda che hai scritto alla fine.... Certo, merita assolutamente di essere continuata, hai descritto un momento così drammatico in maniera strabiliante, senza tralasciare nessun agghiacciante particolare, penso proprio che inserirò questa one-shot fra le storie preferite.... Complimenti davvero!