The end?
di Saretta L Lawliet

24/09/11, ore 16:01

No,cioè..é fantastica!!*____*
Davvero,é scritta in modo perfetto,la trama é scritturata benissimo e nel contesto tutto é MERAVIGLIOSO.
Un bacione.

21/09/11, ore 19:31

Mi è piaciuto molto, tutto tranne la fine, non è per cattiveria ma sono gusti xD
La scena in cui Light corre rivendendo il se stesso di sei anni prima è fantastica e penso che più o meno, i pensieri di Light siano stati gli stessi. Scrivi molto bene e complimenti *-*  Non mi è piaciuto molto il pentimento di Light perché non penso proprio che il vero Light potesse davvero pentirsi perché, diciamocelo un po' 'pazzo omicida' lo era anche prima di avere il death note, e la fine, al cosa alla L che lo viene a prendere mi sa tanto da 'angelo' e fa passare Light come un buono, ma ripeto è tutto espresso molto bene, questo è solo un gusto personale :3 alla prissima!

21/08/11, ore 20:24

Bellissimo questo capitolo!
Onestamente anche a me Light ha fatto un pò pena quando l'ho visto sul punto di morte, però doveva pagare x tutti i crimini commessi.
E nella tua fiction è stato bellissimo vedere che si è pentito vedendo la diversità del ragazzo che era prima di avere il Death Note a portata di mano.
Il perdono di Elle poi è stata una cosa davvero bellissima.... io non perdonerei mai la persona che mi ha tolto la vita, ma Elle l'ha fatto.
Davvero brava.
X essere la tua prima ficcy è scritta davvero molto bene con molta cura e attenzione.
Complimenti!

17/08/11, ore 12:58

Davvero molto bella!!! Mi è piaciuta tantissimo la fine che hai deciso di dargli, è la prima volta che ne leggo una così sorprendentemente avvincente!
Alla fine il grande Kira è tornato a essere quel ragazzo puro e ingenuo che era all'inzio, quando ha trovato il quaderno. E per la prima volta, proprio in punto di morte, si è sentito davvero felice, al contrario delle parole dei dio della morte. Bella davvero!
Kiss

16/08/11, ore 11:53

Speravo di essere la prima a commentare, ma ci ho messo così tanto a scrivere questa recensione che qualcuno mi ha superata xD. Lo so che magari la mia recensione non vale molto dato che sono la tua piccola, petulante, rompiscatole sorellina, ma tanto la scrivo lo stesso xD

Alura, il modo in cui hai descritto il momento in cui Light corre, sudato, sporco di sangue e dei suoi crimini, rende perfettamente l'idea del suo andare tanto che, secondo me, anche per chi non avesse visto questa ultima parte dell’ anime avrebbe la sensazione di vederlo arrancare e sentire il suo respiro affannato e stanco.
Sei entrata perfettamente nella testa di Light; se davvero si fosse pentito (e magari nell’anime lo è davvero a differenza del manga) sono convita che avrebbe pensato esattamente in questo identico modo. Non penso riuscirei mai ad entrare così profondamente nella sua testa; se penso inoltre che tu sei un’accanita fan di L mi stupisce ancora di più e ti fa meritare un doppio se non triplo applauso.
È bellissimo il modo in cui hai descritto la scena dove il “Light del presente” incontra quello “del passato”: infondo fisicamente sono quasi identici, seppur uno con tratti più maturi, eppure quello passato non riesce a riconoscere quello presente... finchè il Light presente e morente, non si rende conto di aver sbagliato tutto in quei cinque anni di "gloria, governo, poter e morte".
La parte che mi piace di più però è quella finale: gli istanti scanditi dall'orologio che sembrano durare in eterno. Un ticchettio tanto lieve quello della lancetta dei secondi quanto assordante ( silenzio assordante, cosa ti ricorda? :)) e poi... la speranza; proprio il suo peggior nemico, colui che aveva cercato di distruggere con tutte le sue forze è lì, a tendergli la mano, in quei pochissimi secondi che lo separano dal mondo terreno, pronto per dargli una seconda possibilità. Certo, per dirla come si dice a Roma, Light "ne ha da mangià pane e patate" prima di riaccendere la luce che aveva spento il giorno in cui scrisse il primo nome sul Death Note, ma questa è la dimostrazione che TUTTI possono salvarsi, anche il più miserabile, anche colui che ha toccato davvero il fondo alla fine, se davvero vuole può vedere la luce.
Sai già che considero il tuo stile meraviglioso, ricco ma allo stesso tempo sintetico ma che non fa mancare nulla e scritto in PERFETTO ITALIANO CORRENTE (non a caso, quando voglio veramente correggere qualche mio racconticino te lo faccio leggere xD).
Che posso dirti di più?
Che sono fiera di aver creato un altro “mostro” (e tu sai a cosa mi riferisco! xD)
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 11:54 am)
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 01:03 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 11:31 am)
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 11:47 am)

16/08/11, ore 11:25

Ehi!
Scrivi molto bene, complimenti, Poi la comparsa del Light del passato, prima del ritrovamento del Death Note, è stata geniale!
Alla prossima