Un colpo sul retro
di gaccia

10/03/14, ore 22:07

Ciao,
carina la scena del sedere, mi ha fatto davvero sorridere! E poi volevo dirti che è una bella storia dove, chi ormai ti conosce, può vedere benissimo il tuo stile!
Pubblica qualche originale qualche volta, te la cavi molto bene!

frenz

06/03/12, ore 13:16

Ahahahahah...ma che carina!!!!! Mi immagino Bella stile "maniaca" (come la chiama Edward) che da sculaccioni a Eddy....ahahahah....OMG che ridere!!!! ok, basta con le scempiaggini....sicuramente non si é capito una pippa di questa recensione, ma sono a casa con l'influenza (oserei dire per la....vediamo....quarta o quinta volta quest'anno) e non sono molto connessa.
Comunque, passiamo alla ff. Come ho già espresso in modo molto deficiente, mi ha fatto morire dal ridere.....mi sarebbe piaciuto anche che scrivessi qualcosa di piú sulla casa a Portland e sui marmocchi ( ;) scusa, ma anche io, come te, sono un'inguaribile romantica).
Ps ho letto il significato del tuo nome sulla tua pagina e devo dire che ho sorriso....io, da piccola, quando mi chiedevano come mi chiamavo, rispondevo "Sada" con l'aggiunta del cognome di mia madre insieme a quella di mio padre.....il mio nome é Sara, ma ormai tutti (a parte i mie parenti) mi chiamano Sassu...lo so, lo so stai pensando che é orrendo (cosa che penso anch'io), ma ormai ci ho preso l'abitudine
Ciao ciao
Sassu

05/02/12, ore 15:19

ahahahahaahahah mi sto sbellicando dalle risate....troppo forte..ahahaahah si può dire che è stato un vero colpo di c***...ahahahahahahahahahahahhahahahah
alla prossima ciao

22/10/11, ore 19:56

ahahahah avevo già letto questa one-shot, ma la recensisco solo ora perchè mi sono iscritta da poco. Troppo carina!! xD Ho riso tantissimo! Angie, Rose, Alice e Bella delle grandii !!! Brava continua così :D

29/09/11, ore 22:27

Grande shot! Bellissima! mi piace un sacco l'idea dei marinai e anche di una Bella così intraprendete e sfacciata! Bellissima davvero.
Mamma mia.. mi immagino i boys in divisa... *ççç* Spettacolo!!!
Un'estate così è fantastica. Peccato che per loro, sul momento, sia durata solo due giorni.
Edward ha fatto bene a "vendicarsi" della mano morta =D
Poi voglio dire, alla fine tutti mariti e mogli... Grandissima.

Sai che potresti aver fatto un piccolo "danno" ? XD XD Intendo dire che potresti avermi involotariamente suggerito un'idea, ma ovviamente ci sarebbe una trama del tutto differente.
XD XD ehehe. Non so perchè, ma molte volte anche un piccolo particolare mi fa accendere una scintilla. Cosa pericolosa XD XD

Complimenti davvero Grazia! bacioni! Ross =)

25/08/11, ore 10:08

ma guarda che ragazzaccia, non ti facevo così...spigliata ahahahaha bella storia davvero, molto scorrevole e scritta bene, mi ha tenuta in ballo dall'inizio alla fine anche se speravo in qualcosa di....piccante? ehhh che ci vuoi fare, ogni tanto la maniaca che è dentro di me esce fuori, in ogni caso mi è piacuta parecchio, allegra, scanzonata, fresca, giovane, in poche parole bella, bravissima, dovresti scriverne ancora di shot, e poi è scritta molto bene. in pratica è la storia di quattro ragazze che non anno altro per la testa che divertirsi in modo spensierato passando una bella giornata in allegria, e chi non lo vorrebbe fare? certo che bella è un tantino maschiaccio vero? l'adoro, e poi...ehehehehe la manata sul culo del mega figo, mica male come trovata, dovrei provarla anch'io mh...mi sa che mi rinchiudono, in ogni caso mi è piaciuta un sacco, peccato che non abbia approfondito la conoscenza tra il bel marinaio e la nostra bellina, ahhhhhhhhhhh lo vedi? è ancora la maniaca che è dentro di me a parlare, va bè, sono incurabile, in ogni caso sei riuscita ad esprimere la gioia che le ragazze sentono in quel momento di trasgressione e libertà, davvero, era palpabile, come se fossi io al loro posto ehhh magari, in ogni caso...brava - brava - brava-

a questo proposito volevo riprendere un attimo la recensione di Hilary: ma...ragazze, vi rendete conto che siamo qui per divertirci? accidenti per un attimo mi è sembrato di essere ritornata in un aula di scuola, con tanto di insegnante che ci spiega la sintassi di una frase compresa la grammatica, la punteggiatura etc...ma dai, per carità, non sono in grado di criticare nessuno, ne tanto meno ho voglia di farlo, sopratutto con hilary, che reputo una ragazza precisa e sincera, ma lasciatemelo dire qui si esagera, prendiamo una storia per quella che è, una storia appunto, senza tanta perfezione altrimenti le nostre ff sarebbero esposte in bella mostra sugli scaffali di librerie sparse nel mondo, con questo non voglio dire che dobbiamo lasciare al caso la scrittura ma a tutto cè un limite vi pare? io dico divertiamoci, scriviamo, leggiamo, commentiamo ma con animo leggero, deve essere un divertimento, se ci lasciamo prendere dalla smania della perfezione non saremmo più spontanee e il divertimento scemerebbe, siamo esseri umani con le loro debolezze e imperfezioni, ed è giusto che sia così, con questo voglio solo dire che apprezzo quello che scrive hilary però lascia che qualche errore vaghi qua e la, -non fatto appositamente ovvio- , in modo da dare una parvenza di umanità e sopratutto cuore a chi scrive, perchè tutto ciò che scriviamo ci viene sopratutto dal cuore oltre che dalla mente, non siamo delle macchine, e sinceramente devo dire che, con tutti quei punti, virgole, interlinee etc...mi sono persa, non ho capito niente, troppo complicato per una mente semplice come la mia, hey raga, io qui voglio divertirmi leggendo non contando le linee, i punti e le virgole etc...

ciao ragazzaccia, un grosso bacione e spero di leggere presto un'altra one shot allegra e frizzante come questa, magari con un pizzico di...mutandoni tremolanti????????????? ahahahaha scappo july
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 01:45 pm)

24/08/11, ore 16:30

Ciao, Gaccia! :)
Oh, finalmente leggo qualcosa di tuo! xD Ero proprio curiosa di leggere il tuo stile ^^
Tanto per informazione, sto leggendo e commentando tutte le shot che partecipano al concorso estivo, così da poter votare le quattro che a mio parere meritano di più ;) Non mi sembra giusto dare un voto senza avere una visione globale di tutte le storie v.v Sarà un lavoro lungo, ma anche molto interessante :)
Iniziamo!

Prima di leggere, vorrei spendere due parole sul formato che hai scelto per stendere la storia :)
Lo apprezzo, in quanto semplice e di facile lettura, anche se non sono una fan particolarmente sfegatata dell'interlinea superiore all'1.0 ^^' Ma va bene così.

Altra cosa che ho piacevolmente notato è che usi le caporali per segnalare i dialoghi, e per giunta con il simbolo corretto! *.* I miei più sentiti complimenti :)
Tuttavia, noto anche che fai un po' di confusione quando si tratta di gestire il dialogo retto esternamente.
Col tuo permesso, ti riporto un paio di impostazioni di dialogo offerte da Oblique Studio, così puoi elidere ogni dubbio ;)

***

La prima impostazione che ti propongo è quella della casa editrice Adelphi:

Per i dialoghi l’Adelphi usa le virgolette basse o caporali (« »). I segni di interpunzione che fanno parte
del dialogo (virgola, punto interrogativo, punto esclamativo, puntini di sospensione eccetera) vanno
dentro le virgolette. Il punto finale invece è posto sempre fuori. La presenza della virgola prima della
chiusura delle prime virgolette nel discorso diretto composto è data da questa considerazione: c’è solo
se ci sarebbe nella frase distesa priva delle virgolette.

BATTUTA SEMPLICE
«A_____».
«Mi dispiacerà lasciare questo posto».
«A____!».
«Via, sta’ zitto!».
«A_____?».
«Che cosa glielo fa pensare?».

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
«A_____» _____.
«Questo è quanto guadagnerai al mese» disse lei.
«A_____?» _____.
«Che fai?» le chiese timidamente.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A____: «A____».
Hogben aveva risposto: «Devo fare un viaggio ogni trenta giorni […]».
A____: «A___?».

BATTUTE COMPOSTE
«A_____» _____ «a_____…».
« La cosa più terribile » disse Rosine in tono preoccupato « saranno le presentazioni…».
«A_____,» _____ «a_____».
«Figurarsi,» strillò Rosine fuori di sé «figurarsi, se ne frega altamente…».

Nei casi di dialogo nel dialogo, all’interno si utilizzano le virgolette alte (“ ”):
«Io so che siamo arrivati a vivere come se fossimo sposati da cinque anni […]. A volte mi sorprendo a
pensare “Voglio che mia moglie abbia il meglio”, ma non sono ancora arrivato a dire “Non approvo
che le mie donne lavorino” […]».
«Se ti chiedono qualcosa, Antoinette, rispondi che abitavamo nel Midi… […] di’ soltanto “nel Midi” […]».

Il pensiero del personaggio viene di solito reso con il corsivo senza virgolette:
«Va bene» disse lui. Ma non si mosse subito. È quella stessa che non mi aveva guardato, pensò. E non mi
guarda neanche adesso. Sì, adesso mi guarda.
Poi si alzò.

***

La seconda che ti propongo è quella della Garzanti Editore, quella che io stessa utilizzo.

BATTUTA SEMPLICE
«A____».
«Buon Anno, signor Mitsusaburō».
«A____!».
«Il Führer mi manda a chiedere chi siete!».

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
«A____», _____.
«Gli abeti, le betulle, le sabbie, le torbiere», enumerò Tiffauges, esitando.
«A_____?», _____.
«E lo chiedi a me, Mitsu?», ribatté mia moglie.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: «A_____».
La persona che lo scopriva per prima gridava a voce spiegata: «Un uomo nel fiume!».

BATTUTE COMPOSTE
«A_____», _____, «a____».
«Sì, generale», assentì Tiffauges, «sono stati il sale di questa terra!».

Il dialogo nel dialogo è gestito dalle virgolette alte:
«[…] Così è bene che sappiate chi era e come viveva, affinché possiate in ogni situazione rispondere alla
domanda: “Cosa farebbe il grande Hermann al mio posto?”».

Allo stesso modo è gestito il pensiero del personaggio:
“Va a mettere il vino in fresco per i tedeschi”, pensò Tiffauges, “per questo qui è la sconfitta ad avere
un senso”.

Ora non ti resta che scegliere tra le due... e perodnarmi per essermi dilungata così tanto senza nemmeno aver iniziato a commentare la storia o.o xD
______________

Quando fui vicina ai marinai, alzai il braccio e ……Sciaf! Sulla natica di quello più vicino.

q.q Me piange! Quanti puntini di sospensione brutalmente stuprati!
Ricorda che devono essere sempre e solo tre! v.v E vogliono lo spazio tra loro e la parola che segue >.<
______________

«Ahahahahahahah! Oddio Bella!» rise Rosalie mentre accelerava
«Guarda che carini!!!!!!!» ululava Alice mentre Angela salutava dal lunotto ridendo

Okay, qui ho due importanti appunti da farti!
Il primo riguarda il complemento di vocazione.
Mi spiego meglio con qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora ti correggo la tua frase, fai attenzione:

«Oddio, Bella!».

Il secondo appunto riguarda quel disastro di punti esclamativi uno dietro l'altro q.q "!!!!!!!!!".
Devi sapere che il punto esclamativo è stato inventato proprio per enfatizzare una frase. Non ha assolutamente bisogno di essere ripetuto all'infinito O.o E' come se tu scrivessi: """"""""Ciao!"""""""" O.o Non hanno senso tutte quelle virgolette alte! Una a inizio e una a fine bastano, no? xD
Pensaci!
__________________

«Ragazze … ci hanno riconosciute» sussurrai

O.o' I puntini di sospensione vogliono lo spazio solo con la parole che segue, non con quella che precede! xD
__________________

Poi, ho notato che da metà shot hai un po' dimenticato i punti fermi xD
Fai attenzione... una rilettura prima di postare è sempre utile, ricordalo ;)
__________________

«Io si e devo dire che il moretto non mi dispiace per niente»

Il "sì" come affermazione vuole sempre l'accento per distinguersi invece dal "si" riflessivo, che non lo vuole.
__________________

E siamo arrivate al commentino generale.

COMMENTINO GENERALE (per l'appunto xD)

La storia è scritta abbastanza bene, ti destreggi con la sintassi, ma manca di... come dire, di cuore.
A mio parere, c'è troppa azione e poca emozione. Tutta la shot si preoccupa di raccontare i tre giorni di vacanza delle ragazze, ma non c'è una mezza frase che si impegna a descrivere almeno ciò che prova per un attimo Bella, visto che è la narratrice in prima persona della storia.
Sicuramente l'idea è carina, ma avresti potuto svilupparla molto meglio, senza fretta, con più calma e attenzione nei dettagli.

Tuttavia, l'ultima frase è davvero stupenda xD

Un bacio e in bocca al lupo per il contest! :)

Hilary

23/08/11, ore 10:33

ma dico io "Ciao maniaca, niente male il tuo culo" :)))
questa frase è bellissima :)))
mi è piaciuta molto la tua shot, ad essere sincera mi è un pò dispiaciuto il fatto che abbia messo la fine a distanza di tanti anni, non che sia brutta anzi ma se ti fossi fermata in modo leggermente più enigmatico avresti potuto sfornare una delle tue delizie continuandola con qualche altro capitolo.
va beh è comunque è bella, simpatica, fresca, briosa insomma da quel poco che ho capito di te ti rappresenta perfettamente.
alla prossima
baci Patty

22/08/11, ore 16:26

eeeee..... e pensare che il mio futuro marito è un marinaio e questa cosa l'ho fatta anche ioooooooo ahahahahhahah ricordi e risate! ecco quello che ho provato leggendo la tua storia MERAVIGLIOSA!

20/08/11, ore 09:15

ahhahhhahahh grazia giuro mi hai fatto morire.... vedere bella dare 1 scappellotto al sedeirno del marinaio eddy è stt davvero divertente... immagino ke il resto della tribù siano proprio i bei marinai.... cmq peccato ke a me nn sia mai capitata ankora una situazione del genere... u.u be'... vorrà dire ke aprirò gli okki x qst vacanze kissà ke nn trovi anke io il mio marinaio hahahaha
goditi le vacanze ci rivediamo a settembra bacioni
fabi

19/08/11, ore 12:53

Bell'idea!! Carina, simpatica e tanto romantica. Gli uomini in divisa sono uno spettacolo fantastico (secondo me li confezionano apposta per farci impazzire). Si nota il lampo di genio venuto al momento...magari dopo il concorso una bella storia non sarebbe male!! Alla prossima!! Un bacio!!

17/08/11, ore 00:13

Ciao cara, che splendida sorpresa! E io che stavo quasi per perdermela!
La tua shot è davvero bella, divertente e perfetta per l'estate!
Mi sono uccisa dalle risate appena ho letto la richiesta di Bella a Rose di rallentare... Avevo immaginato che volesse fargli qualche scherzo, ma poi ho ricordato subito il titolo...!
Davvero ti è capitata una situazione simile? Questo indica che TUTTE le esperienze nella vita servono a qualcosa, anche solo per prenderne spunto per scrivere una fic!!!
Inoltre guarda il lato migliore: questa volta non potevo di certo indovinare a cosa o a quale film ti fossi ispirata per scrivere la storia!!!
Per concludere degnamente, direi che alla fine della storia i protagonisti hanno proprio avuto un gran... Colpo di cu**lo!!!
E vissero tutti felici e contenti, tutti e otto accasati e con figli... a casa di zia Kate!
Ti faccio i miei migliori auguri per il concorso, la tua storia merita davvero ed è scritta benissimo (ma questo già lo sai!).
Se ti va, fammi poi sapere com' è andata!
Bacione, goditi le vacanze!
Cornelia

16/08/11, ore 18:14

Graziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
non mi puoi pubblicare una Os fresca fresca strepitosaaaaaaaaaaa così senza preavvisooooo!
stupendissimaa ee evviva la tua vera figurina di shit! XD rido io.. immaginandomi la scena.. figuriamoci a viverla XD ahahhahaha :D
Ciau Carissima, buone ferie e se ci vuoi deliziare con qlk sorpresina.. noi siamo quiiii!
besos :***
AH letto il mex di Sakura.. OOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
ti adorooooooooooo <3
Anna

16/08/11, ore 17:11

Ciao cara! La os mi è piaciuta davvero, hai fatto bene a pubblicarla anche se sei in vacanza ;) Oddio la scena di Bella che fa rallentare Rose per toccare il sedere al marinaio e per poi farla riaccelerare è stata davvero forte! Mi sono piegata dal ridere, anche perchè non me lo sarei mai aspettata, avevo solo qualche sentore che volesse fare qualcosa, ma non pensavo fosse così sfacciata XD Quelle ragazze insieme sono davvero scatenate, però sanno come divertirsi.
E' inutile, gli uomini in uniforme hanno il loro fascino ;) I ragazzi hanno riconosciuto Bella e quindi la sua combricola e di certo Edward non ha perso la sua occasione per ricambiare la toccatina al sedere!
Mi è piaciuto il fatto che non sia una os con un finale aperto, perchè in quel caso mi sarei logorata nell'immaginarlo XD
Davvero bella e divertente, complimenti!
Ahah davvero ti è capitata la situazione dello schiaffo sul sudere ad un marinaio??? Immagino le risate alla scena XD
Kiss
Ps se la one shot partecipa al concorse per l'estate devi scriverlo mi pare anche nell'introduzione, come hanno fatto le altre ragazze =)

16/08/11, ore 16:34

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
wow, devo dire che mi sono divertita moltissimo a leggerlo...
vedere una bella così spigliata e estroversa, che si comporta in quel modo, è una novità, ma mi piace molto...
non avrei mai detto che alla fine si sarebbero rincontrati e addirittura sposati...
a presto,
baci baci,