Il calore di un ricordo
di alida

22/08/11, ore 11:54

Ciao, alida.
Non so se ti ricordi di me, è praticamente un anno che non mi connetto a EFP, ieri tuttavia tornandoci in un attacco di nostalgia ho avuto un impulso e beh, ho aggiornato dopo così tanto tempo le schegge.
Sono cresciuta: fra pochi giorni farò i quattordici anni e mi appresto a frequentare il liceo classico. Non sono nemmeno poi tanto piccola per questo sito, quando tre anni fa era molto improbabile trovare miei coetanei fanwriter. Non sono ancora brava ma la mia scrittura è maturata, migliorando notevolmente da quell'ottobre del 2008 in cui mi sono iscritta qui. Ti chiedo perdono se per queste prime righe ho parlato di me invece della tua fan fiction, ma mi sembrava deplorevole recensirti senza dare alcuna spiegazione della mia assenza dettata dalla mia pigrizia che tanto non sopporto.
Bene, cosa penso di questa one shot?Inanzitutto che non è da penultimo posto.
Non ho letto le altre e chi sono io per giudicare, ma a me è piaciuta molto.
Non dico il primo, ma nei primi tre/quattro potevano piazzarti.Vabbeh.I ricordi sono tra le cose più belle e più brutte che un essere umano possiede.Ognuno ha un rapporto diverso con essi: mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto di Harry, che con loro ha un legame tormentato (o almeno, io ho sempre pensato così).La sciarpa, simbolo fisico di questo legame...Mi è piaciuta, davvero. Mi è piaciuta perchè è semplice, bella, vera, tua.Perdonami se questa recensione non è al tuo livello, avrei voluto dire di più e di più bello...ci sentiamo presto, spero.Pervinca.

17/08/11, ore 17:01

Harry non è certo il mio personaggio preferito, ma la tua one-shot mi ha colpito in positivo ugualmente! Adoro il tuo stile, è fluido e scorre benissimo; in particolare mi piace il modo in cui giochi con immagini e sensazioni, ad esempio quando parli di "ricordi ruvidi" in confronto alla lana della sciarpa di Harry. Brava, brava!