Blank Page
di Morgan Snape

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/01/14, ore 21:32

Come storia è veramente particolare e molto bella :-)
Però a me piacerebbe una FF in cui Sev ridiventa ragazzo e succede qualcosa con herm, uh uh
Vedi se riesci a buttare giù qualcosa :-) se decidi di creare una FF del genere avvertimi, mi farebbe davvero piacere anche se non deve essere un obbligo :-)
Ciaoo a presto :-)
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 09:33 pm)

11/12/13, ore 13:47

Salve! Solo oggi ho letto questa storia quindi non so se l'autrice leggerà mai queste righe. Volevo, comunque, lo stesso lasciare un commento, perchè penso che questa ff dal punto di vista formale sia veramente ben scritta, dalla lettura scorrevole e grammaticalmente corretta, dati questi per me molto importanti, perchè trovo che leggere storie dai contenuti validi e pregnanti che però sono scritte in maniera trasandata (quando non addirittura con errori grammaticali) tolga loro gran parte del valore.
Anche l'idea trattata è molto interessante, e, benchè non si tratti di un racconto molto lungo, sei riuscita a svilupparla bene; il personaggio di Piton, poi, con quel suo oscillare tra quello che sente di essere (un quarantenne) e quello che appare agli altri, mi ha veramente colpito. Trovo che, in questo contesto, il fatto che poi il nostro Pozionista ritorni alla sua reale età, con la speranza di superare tutte quelle sue fisime mentali sul "sono stato troppo cattivo, non mi basta una vita per espiare", è funzionale allo svolgimento dell'idea di base. Chissà invece che nell'altra versione di "Blank page" - con il coinvolgimento maggiore di Hermione - non ci siano altri sviluppi ...
Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti, anche se il loro tratteggio è - per forza di cose vista la brevità del racconto - un pochino meno profondo.
Mi è piaciuto anche la tua visione dello sviluppo del rapporto tra Severus e Harry, perchè ho sempre pensato che, nonostante la sua spigolosità, Piton ha sempre dimostrato di voler proteggere i suoi ragazzi, quindi, una riserva di affetto indirizzata ad Harry sarebbe sicuramente apparsa se la Rowling non avesse deciso di eliminare un personaggio secondo me pieno di possibilità.

05/02/12, ore 18:30

Bellissimo questo capitolo!!E' molto ironico,il finale stupendo :)

05/02/12, ore 11:48

Innanzi tutto chiedo scusa se recensisco così in ritardo, mi è capitato di tutto in questi mesi, ma bando alle ciance e veniamo al capitolo. Mi ha fatto sorridere il primo dialogo tra Severus ed Harry. Il primo sta esultando per essere ridiventato adulto, mentre il secondo è preoccupato che questo avvenimento cambi le cose tra loro due. Luna poi è staordinaria, con due parole riece a chiarire la situazione. Mi ha divertito e anche molto il fatto che Harry fraintenda tutto e si guadagni una punizione da Severus nemmeno il primo giorno di scuola.Il loro dialogo chiarificatrice mi ha fatto piacere. E mi è piaciuta in maniera particolare, che i loro pensieri sono l'uno il completamento dell'altro. Bravissima!

04/12/11, ore 01:04

Che bella! Mi sembrava molto Snarry ahahahhaha si son fissata con questa coppia! La fine era bellissima!

-scrivere una nuova pagina…- sussurrò Harry, interrotto da uno sbadiglio, però, come per magia o forse era solo la sua immaginazione, gli sembrò di sentire nella sua mente la voce di Severus concludere:

“della nostra vita.”

Oh madre che bella! Grazie mille di tutto! L'ho letta in meno di un'ora! Grazie ancora!

12/11/11, ore 01:01

Ciao morgan, mi è piaciuta questa conclusione.

Severus è tornato quello di prima senza rimpiangere lo stato di giovane virgulto che, da un certo punto di vista, poteva essere l’occasione per (ri)vivere finalmente in modo migliore gli anni passati a macerare nel dolore e nel rimorso. Ho ammirato questa sua serena accettazione: sa di uomo che è riuscito a far pace con sé stesso, anche se sicuramente non dimenticherà mai le proprie colpe.

Snape si sveglia avendo accanto Harry che per lunghi anni è stato il suo “memento mori”: ora quegli occhi verdi lo guardano con affetto e stima, sentimenti che Severus può finalmente assaporare. Il dialogo che accompagna questo risveglio è molto ben scritto e mi regala un Severus ironico e dolcissimo insieme.
Ottimo quel  “la nostra casa Severus, la nostra”, una frase che dice tantissimo di queste due persone: entrambi sono soli anche se per motivi diversi, entrambi hanno sofferto moltissimo ed entrambi sono stati accolti da Hogwarts, Ho scritto “da” non per caso: quella scuola ha un’anima che sa anche “riparare” i torti ed è un rifugio per chi ha bisogno di tempo e spazio per guarire da ferite profonde.

Ho amato Severus, gelido Serpeverde e ottimo pozionista, mentre offre (ma in realtà “non offre”) a Harry una cioccolata che sa di affetto e insieme di protezione. E’ bello questo nuovo rapporto che li lega: c’è stima, affetto, rispetto reciproco e il riconoscimento di quello che hanno condiviso per anni.

La chiusura “a due voci” è meravigliosa: e mi ha molto emozionato “Non c’era bisogno di cancellare nulla, ma solo ripartire da dove si era rimasti e…-scrivere una nuova pagina…- sussurrò Harry,(…) gli sembrò di sentire nella sua mente la voce di Severus concludere: “della nostra vita.”

Finalmente, si può ricominciare a vivere!

Bravissima Morgan
Alla prossima tua storia

Cri

04/11/11, ore 18:30

Scusami, sono in ritardissimo! Scusami tanto!
Allora... beh, questa storia è fantastica e questa è stata la sua degna conclusione. molto dolce, e molto bello il rapporto che è andato creandosi tra Sev ed Harry nel corso della storia e che tanto profondo che per loro è impossibile cancellarlo, anche ora che Severus è tornato adulto e insegnante di Harry.
Il dialogo tra lui ed Harry, quando Sev capisce che il problema di Harry è riuscire ad avere una fiducia incondizionata verso un adulto, e gli promette che lui ci sarà sempre, che sarà sempre schierato dalla sua parte è la parte più bella, a mio parere di questo capitolo. E anche quel ‘Avevi promesso!’ di Harry… sempre proprio un ragazzo che è appena stato deluso da suo padre.
Ed è molto bella anche l’ultima parte. La cioccolata che Sev non gli ha mai dato e il mantello che ha ripreso a funzionare!  Subito non ho capito cosa intendeva dire Harry con ‘funzionare’… ma poi ‘Sì, il suo mantello…adesso che ha ripreso le sue spalle robuste può farlo ondeggiare sinistramente di nuovo e spaventare i bambini del primo anno!’, ahahahah! Splendido Harry qui!
D’accordo… complimentissimi per la storia! Aspetto Blank Page: Love Story con trepidazione!

03/11/11, ore 20:39

ç_ç e ora? Uff. Io odio quando le fanfic terminano. T_T
Grazie per questa bella storiella! *_* I miei complimenti! :D

03/11/11, ore 19:39

Mi sono letta la tua fanfic tutta d'un fiato, agganciata dall'interessante idea del prologo e ho passato delle ore molto divertenti. Grazie! :)

03/11/11, ore 18:54

E' un finale molto bello e dolce e devo dire, mi piace questo Severus Snape che hai tratteggiato... E anche Harry *___* <3 e da quel che ho letto ci sarà un seguito, quindi lo attendo con ansia! Comunque lo trovo ben fatto questa conclusione, come la storia in sé, che ho trovato gradevole e scorrevole :D

03/11/11, ore 16:10

*me si prende fazzoletto e si asciuga la lacrimuccia*
Wonderful!!
E, a quanto ho capito, c'è un seguito!! *__*
ma...è una Snarry?
Comunque, stupenda la scena della cioccolata e della presunta partenza di Severus.

Senza nemmeno voltarsi, il professore interruppe i pensieri del giovane che si divertiva a sue spese:
-Sei ancora lì?-
“Ma! Non può avermi visto! Come ci riesce?” pensò il ragazzo sorpreso.

Ahahahaha xD Ma pechè lui è Severus Snape!! *_*
Ciao ciao!

03/11/11, ore 15:33

whaaa!!! bellissima!!! da quello che ho capito c'è pure un seguito!!! mitico!!! le reazioni un po' infantili di harry rendono le scene ancora più dolci!!! fantastica anche "la cioccolata che non ti ho dato" ahahah!!!
alla prossima!!!
baci!!!

16/10/11, ore 12:01

Cara Morgan, anche questo capitolo ci regala dei momenti molto interessanti.

Molly difende Severus e - al di là del sorriso che provoca vedere Severus trattato come un “ragazzo” - la cosa che più mi ha colpito è stata la reazione di gratitudine del nostro che sembra quasi vinto da un sentimento di calore mai provato. Molly ha fatto per lui qualcosa di prezioso: lo ha difeso con affetto e questa è una cosa a cui Severus non è mai stato abituato. Un’infanzia triste, un’adolescenza passata a difendersi da atti di bullismo, una vita di scelte sbagliate pagate con dolore lo hanno tenuto lontano da quella preziosa sensazione di amore e accettazione che ora inizia a respirare in quella casa.

Bellissimo il cambio di atmosfera con Severus che si risveglia e trova la tana vuota:  non ci mette molto a capire cosa sia successo e senza esitazione alcuna si dirige verso il cuore della battaglia (la mia serpe con il coraggio di un grifone ^_^).

Ho gradito l’uccisione di Lucius per mezzo di uno strumento babbano: il nostro Principe Mezzosangue rende omaggio alla parte babbana che è in lui ed elimina il suo amico purosangue, compagno di episodi sanguinosi di quando insieme sostenevano il signore oscuro e ora nemico giurato.

Attendo il tuo ultimo cap. con curiosità

Cri.

12/10/11, ore 19:15

Ho adorato Molly e il suo schierarsi apertamente con Severu e andando contro a tutti gli altri. Il fatto poi che lui stia male, e così male da perdere conoscenza mi rattrista, come quel promettimelo sussurrato ad Harry prima di svenire mi ha commosso. Mi ha stupito che debba toccare la giacca di Harry per avere una visione su dove si trovano al momento, stupidamente non credevo che il suo, chiamiamolo, potere si attivasse in quel modo. Il duello alla babbana con Lucius invece mi ha tenuto col fiato sospeso. Complimenti ,davvero un bel capitolo! Sono un pò triste che la storia sia quasi giunta al termine, ma, come si suol dire in questi casi, tutte le cose belle prima o poi finiscono. Intanto aspetto il prossimo capitolo.

12/10/11, ore 18:05

*O* che bello!
Ahahahah xD Molly versione mamma chioccia che rende le parti di Severus è stupendo e quel "promettilo" sussurrato, magnifico!
Che peccato...penultimo capitolo :( e va beh, le storie devono avere una fine, no?^^
Brava!
Attendo il prossimo capitolo, ansiosa xD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]