Whelp
di jharad17

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/04/24, ore 21:27

Ehm cosa sarebbe stata quella sostanza che odorava di limone e che l'aveva fatto star male?

26/04/24, ore 20:55

ma quando avrebbe avuto Severus la possibilità di avvicinarsi a Harry quando era nato e tenerlo in braccio? Lily e James non gli avrebbero mai permesso di avvicinarsi a loro

26/04/24, ore 20:48

Ma possibile che nessuno dei vicini di potesse accorgere di nulla?

ecco ho avuto modo di trovare il sito dove è scritta la storia in lingua originale...in capitoli sono 27 finiti in tutto?
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 08:35 pm)

26/04/24, ore 20:36

Ehm ..non mi è chiaro ..se dici a inizio pagina che la storia è completa...perché nei dettagli c'è,scritto "in corso"?

24/10/22, ore 00:10

A-d-o-r-o
Quanto odio i dursley gli ucciderei molto volentieri peccato che poi il ministero non sarebbe felice, ma chissene importa troverò una soluzione
E super carina e molto toccante, mi commuovo poco e chi ci riesce e un mago/ strega e a quanto pare tu lo sei
Mi hai veramente fatto commuovere spero che la continuerai 💖

10/05/16, ore 20:27

è bellissima amo questo genere di ff. Severus padre del bambino? Sto impazzendo! Spero che aggiornerai anche se l'ultima volta che lo hai fatto è stato nel 2011 perché ne vale veramente la pena

12/07/15, ore 18:10

Inizio col dire che fin'ora mi è piaciuta tantissimo. Solitamente trovo solo one shot di Harry così piccolo alle prese con Severus, quindi l'idea di un'intera fanfiction di ben 27 capitoli che trattano di questo genere di Severitus mi allettava tantissimo. Nonostante la svolta arrivi solo al settimo capitolo, la storia coinvolge facilmente il lettore e fa già presagire ciò che accadrà nell'anima di Piton. Ma ora la domanda è: dove sei finita? Avevi detto di essere più leggera riguardo gli esami e,ad ogni modo, ormai dovresti aver scritto qualcosa in tutti questi ANNI! Spero sul serio che tu abbia pietà di tutti quelli che hanno iniziato a leggere la storia e, come me, non vedono l'ora di scoprire cosa accadrà. In inglese me la cavo, ma prediligo la lettura in italiano quando si tratta di leggere per puro piacere e non esercizio per le lingue, quindi preferirei evitare di leggere l'originale della storia. Ti prego, torna. Tu o la tua Beta o chiunque altro ami tradurre.
Rimani comunque bravissimi per aver tradotto 9 capitoli piuttosto pieni e ricchi, grazie.

08/10/13, ore 12:26

bellissima! Peccato che non è finita.. Ti prego,aggiornala!!
Bey
Silvia_00

14/09/13, ore 15:45

Scusa se ti odio, ma probabilmente dovrei odiare più che altro la mia testardaggine a non guardare se la storia è completa o meno e soprattutto da quando i capitoli non vengono aggiornati. Ora sono rovinata perché non capisco un fico secco d'inglese, nè vorrò mai capirne perché odio quella lingua .-. Comunque, con la speranza che tu un giorno continui a tradurre questa meraviglia ti faccio notare delle imperfezioni nell'ottavo capitolo
1) Prima usavi 'Padron Piton' poi, nell'ultima frase quel 'Piton' si è trasformata in 'Snape' (Nei capitoli iniziali, nella discussione tra Sev e Albus per il 'piccolo favore' usavi 'Severus Snape' , poi in altri capitoli hai iniziato ad usare 'Severus Piton' ma, su questo possiamo sorvolare, poiché sono capitoli differenti dunque diciamo che non è un grande 'disagio' per il lettore)
2) Cito testualmente :'Il volto di Padron HARRY si distese e sembrò più giovane, più rilassato.' Forse intendevi 'Piton'.
Non ho trovato altre imperfezioni molto vistose, dunque direi che possiamo fermarci qui.

Scusa se non ti scrivo le imperfezioni in una recensione allegata all'ottavo capitolo, ma non sono certa che tu legga neppure questa recensione, dunque ho preferito fare così.
Ora ti saluto con la speranza che tu continui a tradurre (*Incrocia le dita* *Prega Merlino, Morgana e Salazar*)

Sharon

15/07/13, ore 23:28

Ciao, volevo chiederti se hai abbandonato definitivamente il lavoro di traduzione o hai intenzione di continuarlo.
Comunque complimenti

26/04/13, ore 17:59

Scs ma nn continui io vokevo sapere della cerimonia e del resto xke cm storia è bella continuala io l'ho messa tra i preferiti :-)

01/12/12, ore 23:16

Questa storia è stupenda, complimenti per la traduzione, non vedo l'ora di sapere come prosegue ^^

10/09/12, ore 18:29

Bella bella bella!!!!!!!!!!!!! complimenti al'autice originale e complimenti a te che l'hai tradotta... ultimamente mi sto appassionando sempre di più alle storie con Severus in versione paterna. ma in tutte quelle che ho letto il lato dolce di Severus non viene mai fuori in modo così pronunciato... sto aspettando il prossimo capitolo anche se non so se riceverai spesso recensioni da parte mia anche se la seguirò morbosamente.
Baci baci Ely

21/07/12, ore 22:35

Ok, eccomi qui. Ho tardato a recensire il capitolo perchè ho fatto una full immersion nell'originale. Si lo so, sono una curiosa terribile ma non posso farci niente. Quando una storia mi piace ho il bisogno sfrenato di leggerla tutta e sapere che c'è una versione già finita beh, è troppo da sopportare ... devo leggerla, anche se ciò significa un mal di testa fuori dal comune ... che cavolo di fatica terribile leggere inlingua originale. Vabbeh, in ogni caso è tanto bella che l'ho letta in 24 ore ... complimenti! In linea di massima non amo molto le storie in cui Severus è il padre di Harry ... per conto mio dovrebbero esistere solo Snarry o Drarry ... ma questa è un'altra storia! In ogni caso questa l'ho adorata. Harry è meraviglioso, così piccolo e così forte. Un'indole grifondoro invidiabile come la madre e  il coraggio sconfinato del padre ... la amo veramente. Grazie per averla scritta all'autrice e grazie per avermela fatta conoscere alla traduttrice che, lasciatelo dire: stai facendo un lavoro meraviglioso. Ora vado. Devo iniziare Whelp II. Ciao ciao

20/07/12, ore 19:18

Ciao, ho iniziato adesso a leggere la storia. E ti giuro che sto piangendo! Questo capitolo è stato ... troppo. Grazie a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]