The Book of Love
di LaMicheCoria

O caspita, già per il semplice fatto di avermi inserito tra i dedicatari della ff, ti meriteresti una recensione. Che bella sorpresa dopo un mese di latitanza da efp. E poi che belle drabble! Alcune dolci, alcune allegre, che ti fanno comparire il sorriso sulle labbra, come la prima della raccolta (mi sto facendo un filmino mentale)altre tristi, di quelle che mi fanno stringere il cuore e tenere gli occhi incollati allo schermo, bevendo fino all'ultima parola.
Ho letto proprio con piacere  le drabbles, tutte d'un fiato, magari saltando qualche parola qua e là, lo ammetto, ma volevo scoprirle tutte. Al più presto. E non ne ho trovato una che fosse scritta male, che avesse qualcosa in meno rispetto alle altre. Sono tutte stupende, alcune forse un pochino enigmatiche (ma qui sono io che ho saltato a piè pari le note d'autrice e le conseguenti spiegazioni).ù
La mia preferita è quella dedicata alla Vie en Rose. Non sono una fan della FrUk, ma, ma.... l'invasione della Francia! Edith Piaf! Il senso di impotenza e di riscatto che mi prende lo stomaco! OMG! 100 parole perfette.
Adoro anche l'ultima, FrancexJeanne ha un qualcosa di mistico. Quasi di magico. E di profondamente triste, tanto che non faccio fatica a immaginarmi Francis ripensare e ripensare a quell'anello e alla ragazza finita in cenere.
Mi fa venire in mente l'episodio "A bientot, until we meet again", sull'incontro tra Francia e la reincarnazione di Jeanne. Cito.
Francia: " quando ti ho visto, ho pensato che Dio mi stesse facendo uno scherzo crudele. Ma, ora che ti ho vista, sono felice di sapere che hai una vita felice. Sembra che il mio desiderio sia stato esaudito".

So che è una recensione schifosamente breve, ma non potevo non scrivere nulla. Dovevo come minimo ringraziare. Ho troppe parole per ogni singola drabbles, di quelle che ti si formano sulla punta della lingua, ma cui non riesci  a dare forma, pertanto le raccoglierò in un semplice: "complimenti e grazie!".

Cioè, ora che mi sono ricordata di recensirti anche il capitolo della RusAme, che faccio, lascio che l'introduzione della mia storia resti esclusa dall'essere imbrattata dalle mie parole? Eh no! Colgo l'occasione per ringraziarti ancora per il pensiero gentile della dedica, che spero un giorno di poter contraccambiare, quando riuscirò a sbloccarmi e a scrivere nuovamente su Hetalia, visto che ora come ora non riesco a far altro che leggere invece di produrre qualche storia (anche perchè il mio amore per i crack pairing più assurdi mi sta portando ad avere idee decisamente bizzarre!).
Mi complimento ancora con te perchè ad ogni tua nuova storia, il tuo stile diventa sempre più elegante e coinvolgente!
Un beso, chu~♥
reilin

Accidenti.
Accidentaccio, cavoli!
Come ogni volta, rimango sempre senza parole.
Cioè, non potevo saltare questo prologo, per due motivi: il primo è che la raccolta si prospetta qualcosa di meraviglioso, non vedo l'ora di leggere queste dolci e malinconiche storie, perché so che anche un genere difficile e sottovalutato come quello romantico, tra le tue dita sarà un capolavoro.
Il secondo motivo, last but not assolutamente least, è senza dubbio la dedica. Mio padre è genovese ma il dialetto non lo conosco, se lo sapessi ti ringrazierei con delle parole che sanno di Giorgio e Faber. Purtroppo sono ignorante, quindi temo dovrai accontentarti della mia gratitudine e del mio affetto. Sono felice, ecco. Nessuno ha ancora inventato una parola migliore per esprimere la felicità.
E ti rigranzio, perché non ti ho mai dedicato niente, pur avendo in mente di farlo, mi sento immensamente in colpa.
So che se anche scriverai di un personaggio come Seyshelles, che non mi sta propriamente simpatica, me la farai adorare. La tua sarà una raccolta degna di essere chiamata come il libro di Sapkowski, o come si scrive, quello di Geralt di Rivia, ecco. Una raccolta di racconti veri (anche se tra questa raccolta e quel libro il genere è un po' diverso). Che mi faranno aggrovigliare l'aorta intorno al cuore dalla loro bellezza. :D
Grazie, grazie infinite, Nemeryal-san. Sono felice di averti conosciuto, seppur via telematica.
Un abbraccione forte forte,
Jo
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 07:47 pm)

Cioè, a parte il fatto che leggere di un tuo aggiornamento mi ha fatto esplodere di gioia. ♥ Poi, dalla presentazione si preannuncia qualcosa di splendido degno di te, insomma. Ed inoltre... la dedica. Ti giuro che mi hai commosso semplicemente inserendo il mio nome lì. Non sai che onore, felicità, gratitudine ho provato nei tuoi confronti perchè... avere sotto agli occhi un'altra tua Perla e poter dire di far parte di coloro ai quali è dedicata è... beh, emozionante. E te ne sono grata, perchè sei tu quella che va ringraziata per quello che scrivi ♥ .
Detto questo corro a leggere il primo capitolo.
Tu resti sempre un genio, nonchè un'autrice degna di esser chianata scrittrice.
Grazie ancora di cuore.
Sam.

Cioè, aaw <3
Perchè si, io ti recensisco anche il prologo, e sono anche fiera di essere la prima a farlo (?) <3
Grazie per la dedica *///* e sappi che leggerò/recensirò/sbaverò anche su questa storia xD perchè hai colpito nel segno dato che io adoro questa canzone, ha un posto stabile nel mio mp3 ormai da tempo.
E questa idea mi piace, quindi vado subito a leggere il primo capitolo che son curiosa :3
Alla prossima recensione, ovvero fra qualche minuto xD