AMAMI PER SEMPRE
di mikilily

04/11/11, ore 13:47

Anche se la storia è già conclusa vorrei lasciarti questa critica!
Ho letto tutta la tua storia, si con molta fatica però... è molto bella, amando questa coppia ho praticamente dovuto leggerla però la lettura è stata resa difficile dai tuoi errori non corretti!

- Sbagli i verbi! devi stare attenta
- prima narri la storia in prima persona, poi passi in terza e poi ritorni in prima -__- non si fa! o scrivi in terza o scrivi in prima!
- Dimentichi le parole! un lettore non può mettersi a pensare tutte le parole possibili per capire il nesso della frase,
- Oltre agli errori grammaticali ci sono quelli di sintassi... dimentichi gli apostrofi, gli accenti, dimentichi di finire una parola
- i discorsi sono strutturati male ogni tanto c'e --> " <" la frase detta dal personaggio e poi non c'e un --> ">" di chiusura per capire che la frase è finita, poi ogni tanto c'e questo "-" e molte volte tra una frase detta da un personaggio a quella di un altro vi è solo la virgola! NON VA BENE!
-Per quanto riguarda gli incantesimi! l'incanto di protezione è PROTEGO con una G sola! e nello scontro con Ron e Draco hai fatto dire a Draco Evanesco! senza la parola Vipera in questo caso l'incanto non funziona, mentre nello scontro con hermione e la vedova nera lì .... l'hai messo bene! anche se da Hermione ci si aspettava più uno stupeficium per finire l'incontro!

Non penso di avere altro da dire se non che alcuni nomi non mi erano nuovi! Emy e Altais(non so se ho scritto giusto scusa) già erano citati in un'altra fanfiction... ma potrebbe essere solo una coincidenza!
Spero che tu non te la prenda con questa critica a storia finita ma già dal primo capitolo volevo scrivertelo, perchè è davvero un peccato che una storia così bella sia illeggibile per certi errori! magari potresti riscriverla più avanti come diciamo fanno quasi tutti, magari riscontrerari più successo :)

17/10/11, ore 21:20

ho provato a leggere qualche altro capitolo, ma purtroppo la mia opinione rimane la stessa.
Troppi errori, di distrazione, di battitura, parole che mancano e di nuovo soprattutto di punteggiatura: non c'è mai una maiuscola dopo il punto, non si distinguono i dialoghi dai pensieri e dal resto del testo.
Ho anche difficoltà a stabilire una linea temporale per gli eventi, non capisco cosa è successo prima, cosa è successo dopo (soprattutto nel II capitolo).
ti consiglio di rivedere bene tutta la storia prima di pubblicarla, così com'è ora io personalmente faccio troppa fatica a leggerla!
spero non me ne vorrai ;)

17/10/11, ore 21:08

ciao!
Ho iniziato a leggere la tua storia, ma devo dire che non sono riuscita ad andare avanti perchè è davvero piena di errori: grammaticali, sintattici (gli/le, passaggi improvvisi dalla I persona alla III) e soprattutto di punteggiatura (virgole inesistenti o messe male, confusione tra i dialoghi, non si capisce chi dice cosa).
Neanche lo stile mi sembra molto curato, sembra quasi che tu abbia buttato giù qualche idea e abbia pubblicato i capitoli senza correggere le bozze.
Ti consiglio di dare un'occhiata ai capitoli, correggerli per bene - magari facendoti aiutare da qualcuno - e poi ripubblicarli.
Così si fa davvero fatica a leggerli!
alla prossima ;)

30/08/11, ore 15:05

la storia è interessante, ma ci sono molti errori grammaticali e spesso non si capisce dove i personaggi pensano e dove parlano, e anche per la punteggiatura ci sono dei problemi, ti consiglio di rivedere prima di pubblicare perché è un gran casino.