Il sorriso di Akane.
di Sakura00

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/07/21, ore 23:52

Sei bravissima invece...continuo a leggere perché sono incuriosita!!!❤️

16/06/15, ore 22:47

oooooo mi è davvero piaciuta,anzi tutti i capitoli , la metto nelle preferite.
a mio parere è un bel racconto, descrivi bene le sensazioni, i sensi di colpa di Ranma quando ricorda l'amico/fraterno e la tragica morte e l'oppressione mentre affronta e cerca di abituarsi alla cecità....poveretto..ma questo imprevisto gli è servito per capire quanto fosse importate la sua Akane....per fortuna è finita bene.
fantastica la frase d'effetto--"tu ridi mentre io cerco di dirti che ti amo"--
wow------complimenti..alla prossima \(^_^)/--matanè

24/04/13, ore 12:58

Ma ciaooo!!!
Indovina chi c'è?
Esatto, la tua stolker _Akane_chan_!!!
Come stai??
In fondo ho scritto poco fa, quindi non dovevo neanche chiederlo XD
Inu- Che rimbambita...-
Smettila di offendermi!!
Diiicevo...
Adesso non c'è più l'errorino di prima, quindi adesso posso dire che è perfetta!!
Molto bella davvero,
e ti devo dire che quando Akane diceva che Kuroshi era un bel ragazzo
stavo per spaccare il computer ^^''
Te l'ho mai detto che quando mi fisso con una coppia divento così?
Ecco, l'hai scoperto XD
Grazie anche per il significato del nome Kuroshi,
e secondo me in giapponese ha il suo significato...
Beh, al prossimo capitolo!!!!
Bacioni, _Akane_chan_

24/04/13, ore 12:50

Ma ciaooooo!!!!
*Salta a dosso e inizia ad abbracciare*
Come stai??
Beh, è vero, non ti conosco xD
Va be', io sono _Akane_chan_!!!
Inu-Non l'aveva capito...-
ZITTO!
Beh, molto piacere!! ^_^
Come dire...
se non stupenda?
Sul serio, sei stata bravissima ed hai mantenuto bene i caratteri, non ti preoccupare! òwò
Anche se dal nome non si direbbe,
diciamo che non sono molto fanatica di Akane, l'ho fatto solo per il significato...
Però è uno dei miei personaggi preferiti di Ranma, insieme al protagonista e Ryoga.
Ma va beh, siamo qui per recensire, no? ^_^
E' perfetta, anche se c'è un minuscolo errorino..
beh, forse sono io che non ho capito bene, magari XD
Inu-Come al solito, del resto...-
Vattene via!!
Dicevo, hai presente quando narra Ranma la prima volta?
Ecco, nella sua narrazione c'è una frase in terza persona,
come se narrasse un esterno.
Magari sono io che ho capito male, eh!!
Comunque il testo è molto scorrevole,
quasi come se ipnotizzasse XD
Molto bella, davvero.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo!!
Bacioni, _Akane_chan_ <3

27/12/11, ore 22:50

Direi che l'epilogo è molto carino: ben dosato e di respiro (direi invece che la fine di Kuroshi è alquanto raccapricciante, ma niente da dire ...). Quindi la storia si conclude al meglio (il mio sesto senso è andato a farsi una giratina >.>) e devo dire che questo mi è piaciuto. Le scene che più mi sono piaciute sono state lo scontro finale e il salto nel futuro, fra mattoni e padellate (è ovviamente nella seconda che ho temuto per la vita di Ranma ... Akane è infallibile ...); carinissimo l'epilogo, che si conclude, oserei dire perfettamente, con quel "Sorridi", a completare il cerchio e tutte le introspezioni e riflessioni dei personaggi.
Non ho altro da aggiungere: la storia mi è piaciuta, spero di non averti fatto arrabbiare con la mia puntigliosità e non mi resta che salutarti, alla prossima!

27/12/11, ore 22:33

Eccoci al penultimo capitolo ... Partiamo subito: anche se ho trovato un po' repentino l'arrivo di Kuroshi, trovo che il resto sia tutto equilibrato (mi è piaciuto anche quel momento di allegria ad inizio capitolo, diciamo "come i vecchi tempi"; il continuo gioco luce-oscurità mi piace, soprattutto quel ruotare attorno a quello che io chiamo il tema, il sorriso; l'arrivo di Ryoga è molto azzeccato in questo frangente, un altro confronto a cui Ranma si deve sottoporre: mi è davvero piaciuto, nonostante prenda una piega alquanto "negativa" e triste (non so come mai, ma non ho la sensazione dell'happy ending, che solitamente prediligo, per quante situazioni dure e terribili debbano affrontare i personaggi, ma tutto questo mi piace); l'insieme mi da la sensazione che debba essere così, ma chissà cosa invece mi riserverai nell'epilogo...
Al prossimo capitolo, ciao!

27/12/11, ore 22:20

Eccoci ancora ^^.
Anche questo è un capitolo molto curato, nonostante le distrazioni di cui hai parlato (sì, c'è qualche giro di parola, ma sono cosucce sinceramente, quando avrai voglia e tempo le correggerai ...). Ancora una bella scena e scambio fra Ranma ed Akane, ed ancora un buon uso del doppio punto di vista alternato, dato nei giusti tempi e nei giusti modi.
Per quello che ha fatto Kuroshi ho capito che la portata è meno fisica, però ti voglio ancora ribadire (scusami, ma io tengo davvero tanto al realismo ed alla correttezza, danno un tono migliore alle storie ... scusami tanto se ti sembro pedante ^^") la questione del "danno" oculare: Kuroshi avrebbe potuto causare con qualsiasi incantesimo o stratagemma doloroso di tua invenzione la cecità, ora palesemente temporanea o permanente per suo volere, ma non estraendo niente ...
Ti chiedo ancora e ripetitivamente scusa, ma ci tenevo davvero a dirtelo, in quanto questa tua scelta si protrae nei capitoli.
Ti saluto, andando al prossimo, sperando di non averti offeso e che tu possa fare tesoro dei consigli (sempre a tua discrezione, ovvio!). Ciao!

27/12/11, ore 22:03

Allora: mi scuso per il discorso cecità, attenderò di vedere cosa avviene con Kuroshi (però ribadisco: meglio una base realistica prima di un'invenzione "totale").
Questo capitolo mi è piaciuto molto nella sua scansione: le tempistiche, l'alternanza dei punti di vista ben dosata, le descrizioni e l'introspezione dei personaggi. E' stato molto interessante come la prima parte del capitolo si sia incentrato su quello che è il "tema" della storia, il gioco "vedo non vedo", l'approfondimento dei sentimenti: insomma, quello che questo sorriso di Akane significa per Ranma; devo dire che la scena è stata molto toccante e ben dosata, unica nota, magari, la reazione di Akane alla spavalderia di Ranma: in questo rapporto che loro hanno sempre fra omissioni segreti e frasi non dette, avrei giocato di più, ma solo un po' (diciamo che avrei reso semplicemente Akane più sospettosa ed irrequieta, non al punto di un litigio, ma non così convinta delle parole a scopo rassicurante di Ranma).
A questo punto passo al prossimo, aspettando di vedere come Ranma si relazionerà con la sua condizione e con gli altri, e soprattutto con Akane e Kuroshi, ciao!

27/12/11, ore 21:49

Allora ... decisamente in ritardo, pardon ^^" . A mia discolpa posso solo dirti che a fine ottobre mi hanno rubato il computer e solo da poco ho potuto ripristinare internet su quello nuovo.
Passiamo a noi. La scena del combattimento è decisamente stata la parte forte del capitolo (non è durata molto vista la conclusione, però): la vendetta parziale ed efferata di Kuroshi. Ti devo fare però due appunti: uno, nonostante la brevità avresti potuto distendere il momento arricchendolo nella descrizione oppure rendere un punto di vista alternato (perché non quello di tutti e tre i protagonisti della scena?); quello dell'alternanza è però solo un suggerimento che puoi anche lasciar stare, a tuo piacere e secondo il tuo stile, però potevi provare a rendere più "snervante" la scena, come quando si sta col fiato sospeso e abbiamo l'istinto di mangiarci tutte le unghie (e ci scappa pure qualche esclamazione); secondo, capisco l'efferatezza e la gravità dell'evento che hai voluto inserire, ma avresti potuto documentarti (ti spiego): la questione della pupilla non regge, perché essa, nonostante ci appaia come una "sferetta" nera, è solo vuoto; quindi Kuroshi non può aver estratto nulla: quello che può essere successo è una perforazione dell'occhio nella suddetta cavità e la conseguente perdita della vista (la pupilla si trova oltretutto in linea col nervo ottico ...), con l'ottenimento non della mancanza della pupilla, ma di un occhio perforato (ben più macabro).
Ora, dopo questa esagerata spiegazione, per cui ti chiedo scusa, ti volevo far capire che è importante documentarsi: lo so, la fantasia è una grossa arma, ma sapere qualcosina, fatta anche una semplice ricerca su internet, è meglio, da più realismo alla scena.
Per il resto nulla da dire, molto intrigante; la scelta delle tempistiche in generale è particolare e la rispetto: lunghezza e brevità designano sempre il peso che si da ad una vicenda descritta o narrata.
Detto questo ti saluto, andando al prossimo capitolo, e sperando che tu possa capire che i miei sono consigli per migliorare e comunque dettati dal mio punto di vista (cercando comunque di essere obiettiva, eh!).
Al prossimo capitolo, ciao!

02/11/11, ore 21:26

ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e mi é piaciuta moltissimo, compreso come scrivi. Non ti saprei dire qual'é la parte che mi é piaciuta di più, forse quando Akane e Ranma si sono finalmente dichiarati. Anche se c'é voluto un bel po' :-) sono contenta che alla fine Ranma sia riuscito a riaquistare la vista e a riuscire a rivedere il sorriso di Akane :-) ciao!!!

31/10/11, ore 14:19

Ciao Sakura, chiedo enormemente scusa per non aver recensito gli ultimi due capitoli, purtroppo non mi veniva in mente niente di decente da scrivere xD
Ma passiamo subito al tanto agognato epilogo.
Che dire... mi hai piacevolmente stupito per tanti motivi, tra i quali il modo in cui hai fatto uscire di scena Kuroshi e ovviamente non posso non citare il gran bel finale! :D
Solo una cosa non mi è apparsa chiara: perché Genma e Nodoka non dormono insieme? Loro sono pur sempre sposati, si vogliono bene, nonostante il Signor Saotome sia un pesce (anzi, panda xDxD) lesso (infatti negli ultimi capitoli del manga Nodoka, poiché la sua casa era stata distrutta, è ospite stabile dei Tendo, dorme insieme al marito nella camera degli ospiti) xD
Ma in sostanza, la tua fanfic mi è piaciuta moltissimo in sé per sé ed ogni capitolo che passava vedevo sempre più miglioramenti.
Quindi complimenti, davvero!
Spero di leggere altre tue storie, se le pubblicherai in seguito :D
Alla prossima,
David

PS: Mi scuso per il ritardo della pubblicazione del secondo capitolo di "An Unexpected Return"... credo di postarlo in questi giorni festivi. In seguito penserò al 22° di IaHF ^_^
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 02:21 pm)

31/10/11, ore 12:29

Bellissimo il finale ma non ho capito come kuroshi è morto e si è ribellato...poi me lo spieghi???Hai dato a Ranma e Akane un continuo di vita davvero bello e la scenetta fra loro è davvero divertente e romantica!scrivi presto una nuova fanfiction.Io sarò qui per leggerla e commentarla!un bacione

29/10/11, ore 18:34

Stavolta non ho sentito il bisogno di richiamare tutte le forze della natura per lasciare spazio anche ad una mia recensione. In realtà, ho atteso e sperato aggiornassi da un momento all'altro, giusto giusto per proporti le mie opinioni a riguardo.
Ti chiederai dell'ennesima bandierina Neutra; beh sono qui apposta per spiegarti anche questo. L'ultimo capitolo è stato ammirevole, ma sappi che non mi baso troppo sulla sua lunghezza - non saprei dire se già te l'avevo accennato, per la mia scarsa indole di memoria, ma una rinfrescata non guasta mai - o almeno, era quello che mi avevi anticipato particolarmente (ovvero che, appunto, sarebbe stato più lungo rispetto i precedenti).
Comunque, no, questo in effetti non centra un'acca. Può darsi che considererai miei certi pensieri come affilazioni, perché sono piuttosto critica nella maggior parte dei casi (eh, sì, questo l'avevo già detto ^^'), ma - dovrei risparmiartelo, ma lo dico ugualmente - sono sempre modeste idee, quindi mi sembra più che giusto mostrartele.
La fine dell'antagonista mi ha lasciata decisamente perplessa; praticamente Kuroshi è stato sconfitto dalla sua stessa malvagità, dico bene? - o sono così ottusa dal non aver capito un tubo? - Bene. L'idea l'ho considerata originale tanto da apprezzarla in tutta la sua storia. Ma qui casca l'asino.
Non mi è sinceramente piaciuto il modo in cui hai sviluppato un momento - clou (perché lo è, questo è ovvio); forse avevi una certa fretta nel finire il capitolo? Non credo, perché l'aggiornamento non è venuto con velocità, e questo è più che giusto, significa che hai preso il tempo necessario per mettere in ordine le idee.  Nonostante ciò, mi ha fatto storcere il naso. L'obiettivo di Kuroshi era quello di far soffrire Ranma sia fisicamente che moralmente, infatti lo priva della vista e gliela fa riacquistare giusto per farlo assistere alla fine della fidanzata.
Ho adorato questa idea, a dirla tutta. Ma mi è dispiaciuto, appunto, come l'hai svolta.
E poi, Kaho. Avresti dovuto mettere prima di ogni cosa in chiaro tutta la storia; hai raccontato il passato di Ranma, questo sì. Ma non hai descritto abbastanza gli eventi; ci sarebbero dovute essere più 'confessioni'. Come la storia di Kuroshi ancora non mi è stata abbastanza trasparente.
Ma passiamo ad altro. Altro momento - clou, ovvero la fatidica dichiarazione. Ranma è assolutamente IC, come anche Akane. Un clap clap per questo!
E' stato carinissimo quanto adorabile vedere Ranma imbarazzato e Akane che praticamente gli ride in faccia!
Mi aspettavo, però (ecco, tu dirai ora 'Ma sempre con 'sti però?!'; cara, non ti do torto), che Akane si esprimesse a dovere col ragazzo, magari dicendogli quanta sofferenza c'era stata anche per lei, o cose simili. Così, Ranma avrebbe avuto un altro motivo per infondersi coraggio e darsi una mossa. Questa è un'aggiunta che avrei fatto io, chiariamoci. Va bene così com'é!
Viene aggiunto un altro narratore nell'epilogo, ovvero la figlia dei nostri due beniamini. Mi aspettavo una cosa simile, ma tranquilla, non ho nulla da ridire. Perché mi è piaciuto; soprattutto per il fatto che Ranma e Akane restino IC, niente cosucce smielate o simili. *bleek!*

Passiamo alla grammatica. Le frasi si presentano molto scorrevoli, e non ho notato molti errori, a parte qualche distrazione che ora non sto qui ad elencarti. Un ulteriore revisione è comunque e sempre ben gradita, e non parlo solo a nome dei lettori, ma anche per te. E' sempre bello migliorarsi, e starlo a dire qui, mi sembra una vera e propria perdita di tempo, perché dubito tu non lo sappia.

In sé per sé, la storia mi è infine piaciuta; non starei qui a farti gli occhi da cucciolo a scongiurarti affinché tu crei un'altra opera riguardante questa sezione (amo Ranma, seguo SOLO Ranma *sbavsbav*), ma tu scrivi, scrivi, continua a scrivere. Ne hai di strada da fare, come ne ho anch'io, come ne abbiamo tutti noi. Ma nessuno è mai sulla direzione sbagliata (frase presa da una confezione di Cheerios o cosa?)

- Evie
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 06:37 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 06:40 pm)

29/10/11, ore 15:29

Finalmente hai postato l'ultimo capitolo, me ne compiaccio. Lo hai fatto davvero molto bene, complimenti. Spero che metterai altre storie. Ciao!!!

29/10/11, ore 13:02

WOW scrivi altre ff su ranma  e akane ti pregooooooooo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]