la maschera dietro al muro
di PandaPlaysFlute

08/11/11, ore 20:52

Dirti che è splendida sarebbe un eufemismo. A volte l'amore è cieco e vede solo quello che vuole vedere. Passa il tempo e i muri s'infrangono perchè l'amore è distruttivo, distrugge e distrugge fino a cercare l'essenza dell'anima stessa. Il corpo è un ostacolo. Cadono le maschere, cadono le ali, e si ci ritrova finalmente faccia a faccia. La superficie della realtà contro quella dell'amore.
Non riesco a esprimere a parole cosa questo testo mi abbia dato, ma mi ha regalato un'emozione, questo sì. E ti ringrazio.

p.s. Passa da me se ti va =)
p.p.s. L'ho aggiunta tra le preferite =D

21/09/11, ore 14:43

La tua recensione mi aveva incuriosito -sembrava piena non so di..comprensione- così ho pensato di venire a fare un giro sul tuo profilo e, effettivamente, penso di aver avuto ragione. Certo, tu hai qualche anno più di me e i nostri problemi saranno di sicuro diversi, eppure vedo che anche tu esprimi tutti i tuoi sentimenti e le tue emozioni tramite racconti.^^
Anche io, con le mie amiche, parlo spesso di maschere: la mia, una maschera che cambia a seconda del fatto che io sia a scuola o meno, e quelle degli altri. Non avevo mai pensato però ad una "maschera completa" come quella che descrivi tu con grande precisione all'interno di questo tuo racconto.
Trovo particolarmente difficile recensire storie originali, perchè, oltre a commentare la forma e quant'altro, uno deve sempre ricordarsi che dietro alle parole c'è una persona che offre tutta se stessa agli altri, che ha sogni, speranze. Spero quindi di non aver detto/dire nulla di male.
Colpisci anche quando definisci il suo amore "distruttivo". Perchè è vero, in modo malsano, quasi. Distrugge le tue certezze, mette in dubbio le tue aspirazioni, la tua maschera.

Che dire?Scrittura impeccabile e...sentimenti distruttivi.

19/08/11, ore 08:41

"E ora il muro è crollato, e sono qui da sola in mezzo alla polvere, senza protezioni, e ho freddo nell' anima, il tuo freddo, quello della tua voce delusa che spezzava il mio cuore.

...distrutto anche quello..."
 È... non credo di aver parole per poter giudicare questo scritto, che, in qualche modo, mi rappresenta. Ho una carrellata di pensieri che non riesco a descrivere, dato l'effetto (estremamente positivo) che mi ha suscitato.
Wow. <3
Un abbraccio, Oonagh.