Dammi tre parole
di vannagio

19/09/11, ore 19:53

Alloooooooooooooora.

La prima drabble è perfettamente IC con Alec - che ha tredici anni, ricordiamocelo, signore e signori - e quindi alle prese con le sue "prime" (mi fa ridere scrivere sta cosa, è un tredicenne da centinaia di anni) pulsioni sessuali. Ovviamente nessuna donna dotata di cervello, neanche una prostituta, cederebbe alle sue lusinghe, solo a vederlo. La nebbia è il suo potere, ed è inquietante come suggerisca l'idea della violenza che il vampiro sta per perpetrare ai danni della donna. Inquietante davvero.

Per quanto riguarda la seconda drabbles... sai quanto adoro il tuo Collin. E' davvero perfetto come lo descrivi tu: un ragazzino di tredici anni alle prese con la sua prima cotta con una ragazza moooolto più grande di lui. Non è tenero?
E questa voglia di fare il paladino della giustizia... da riempire di baci, davvero davvero.

Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto nel contest (non so se te li ho già fatti, ma in caso ripeto).
Davvero fantastica.

-K-

15/09/11, ore 21:22

E' bello sbirciare nella tua pagina e trovare certe meraviglie <3 Poche parole ma un mondo di emozioni, di personaggi ben delineati! Se mi sto appassionando anche io ai Volturi è tutta colpa tua xD. Il tuo stile si riconosce sempre, duro e delicato, coinvolgente e pungente. Fantastico!
E complimenti per il primo posto, meritatissimo!
Ovviamente ho adorato gli spezzoni con Leah e Sam, ma tu lo sai...
Che dire, questa magnifica raccolta di drabbles fila dritta nelle preferite!
Sei sempre bravissima!
Un abbraccio
Ele

08/09/11, ore 22:30

Della serie "La puntualità non è esattamente il mio forte", parte ultima.
Prima drabble.
Alec che va a donne scarlatte (Ron docet) meriterebbe una recensione a sé, è qualcosa di involontariamente comico ma geniale. xD (Però poverino, prima o poi doveva sentire il bisogno di soddisfare certe... ehm, "necessità", senza contare che si trova in mezzo a "adulti" come Demetri e Felix... E ammettiamolo, il Fai-Da-Te non è una soluzione molto soddisfacente xD) Volevo consigliargli di cercare le cosiddette navi scuola, ma vedo che hanno già provveduto altre utenti... Quindi non disperi, prima o poi ce la farà. u.u

Seconda drabble.
Questa è riuscita quasi a intenerire pure una vecchia strega acida come la sottoscritta.
Collin è il classico ragazzino che crede nelle donzelle da salvare, agli impavidi cavalieri... All'Ammmoreh con la A maiuscola insomma. (a mio tempo non l'avrei disprezzato un ragazzo come lui, devo ammetterlo)
Speculiarità anche qui: da un lato la nebbia che scende, i "toni" cupi della notte nei bassifondi di [inserirecittàacaso] e la condanna della giovinezza; dall'altro i "toni" chiari dell'alba, la nebbia che sale e la giovinezza che qui significa speranza.
Non ho altro da aggiungere, i miei più vivi complimenti.
Baci
Fra
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 12:08 pm)

04/09/11, ore 18:02

Nebbia che sale, nebbia che scende...
Nebbia che avvolge le vittime di Alec, accecandole, soffocandole... Nebbia che il mattino si dirada dal bosco, preludendo la nascita di un nuovo giorno...

Davvero emozionanti queste drabble :) mi sono immaginata Alec come un bambino dolce e innocente che all'improvviso si trasforma e diventa sadico e malvagio!! Adorabile ^^
E il dolcissimo Collin, che spera di far felice Leah, diradando i demoni della sua mente... Davvero dolce! :)

Bellissima raccolta di drabble, spero che tu faccia un'altra raccolta come questa! :)
Un bacione!!
Radiolina

28/08/11, ore 12:06

Gloria ad Alec per essere tornato un ragazzino e non una bomba del sesso! La poveretta è la vittima delle frustrazioni di un trecentenne.
Come nelle drabbles precedenti, anche qui siamo a uno specchio: da una parte la nebbia cala e la donna muore, dall'altra la nebbia si alza e svela il mondo che "rinasce e sorride". Anche i due ragazzini sono "speculari": uno bloccato in un corpo che non dimostra la sua età, l'altro con un fisicaccio da 25enne a 13 anni. Per fortuna ha un animo poetico! Si sente la sua innocenza e la sua volontà di fare il cavaliere senza macchia e senza paura... per una ragazza che non ne ha molto bisogno XD
Però molto tenero.

24/08/11, ore 23:03

Ciao,
che coppia di trecidenni!
Alec, che come la sua sorellina, vuole essere "adulto" è una trovata così ovvia da essere geniale. Peccato che a Jane la cosa riesca meglio (Aro in fondo è un benefattore XDD). In effetti malgrado il caldo torrido di questi giorni per un attimo mi sono trovata immersa nella nebbia puzzolente londinese a spiare un "ragazzino" che prova ad andare a meretrici. Giuro che ero lì tanto è evocativa la tua storia. Povera passeggiatrice! Forse era meglio se accettava i soldi del bimbo con i baffi da latte... Consiglio: la prossima volta Alec fatti consigliare da Felix! In ogni città ci sono le cosiddette "naviscuola", basta sapere dove cercare ;)
Ripeto trovata geniale. Bello anche il paragone nebbia atmosferica - nebbia potere del vampiro.

Collin mi ha fatto una tenerezza infinita! E' il classico ragazzino che crede nell'Amore con la A maiuscola. Alle principesse da salvare, ai draghi cattivi, ai cavalieri senza macchia e senza paura.
Magari Leah non l'avrà mai ma il sogno è magnifico in sè.
Stupendo l'accostamento nebbia - tristezza.

Millemila complimenti

baciotti

Francesca

24/08/11, ore 13:47

Sono più che d'accordo con tutto quello che hai scritto nelle note d'autore. E non posso che farti i complimenti per il fatto che tu abbia mantenuto un "Alec tredicenne." Brava!

- Ogni mattina promette a se stesso di riportare l’alba nella vita di Leah.
Scacciata la nebbia, le restituirà il sorriso. -
Colin l'ho trovato proprio tenero. Un tredicenne che pensa di riportare il sorriso alla donna, Leah, per cui ha una cotta. Valli a trovare ragazzi così!
Ti faccio ancora una volta i complimenti.
A presto.

23/08/11, ore 10:18

Alec ha 13 anni?
Ah.
Va be', in realtà nei ha più i 400... non so qual'è la prospettiva migliore ^^
Di queste due... non c'è la preferita perchè come le altre due mi piacciono entrambe, fin troppo.
Quella sua Alec è molto suggestiva, bellissima, in quelle poche righe mi ha letteralmente trasportato nel suo mondo e poi ne sono stata catapultata fuori troppo presto e mi è dispiaciuto, devo ammetterlo.
Un Collin innamorato di Leah. Unacosa che non avrei mai pensato ma che mi piace da morire. E mi piace da morire il fatto che lui voglia essere la sua alba per farla sorridere.
E' così bello quando si innamorano così, normalmente, guardando una ragazza ogni giorno che passa, conoscendola, e non con quella specie di magia abracadabra che è l'imprinting. Quasi mi sono tranquillizzata a pensare che dopo questa drabble "Leah potrebbe innamorarsi di lui e essere felice".
Bellissima comunque.
Complimenti, alla prossima ^^

22/08/11, ore 03:22

Ma valgono le recensioni deliranti? Perchè in questo periodo il mio cervello è più in pappa del solito e non penso di riuscire a fare un'analisi del testo o roba del genere, in compenso però posso delirare benissimo!

Alec che va a baldracche. No, parliamone. Ho immaginato la scena in un vicolo nebbioso di una città tipo Londra, magari invece siamo a Volterra il 25 luglio, ma non importa; quello che mi è piaciuto da morire è questo Alec, col suo mantello nero e il suo facciotto da angelo del Botticelli (i famosissssimi angeli del Botticelli) che prova a fare una cosa "da grandi". Non che essere adulti significhi andare a prostitute, per carità, ma immagino che Alec abbia voluto sentirsi grande anche lui, in questo modo. Sentirsi uomo, fare quello che fanno gli altri (ok, non che tutti vadano regolarmente a prostitute, ma... insomma, hai capito, no?). E la suddetta donnina allegra non si è trovata davanti un figone, ma un bambino. Botticelli o no, lei ha visto un bambino e come tale lo ha trattato. Povera cara, l'immagine della nebbia è inquietante... e sì, continuo a immaginarmi Londra, la nebbia che si condensa proporio in quel punto, intorno alla bocca della donna... ok, la finisco. Ti faccio notare comunque che hai ammazzato un altro OC, dovresti cominciare a fare le tacche!
Comunque, posso permettermi un suggerimento? Alec, tesoruccio, la prossima volta non chiedere. Tira fuori i bigliettoni e sventolaglieli sotto il naso: se la prostituta è quella giusta, potresti essere anche un marziano con tre gambe e otterresti quello che vuoi. Fidati.

E Collin. Collin mi fa crepare dalle risate, povero piccolo. Sarà che trovo il suo un amore impossibile, prima di tutto perchè mi pare altamente improbabile che una ragazza ventenne si interessi di un tredici/quattordicenne, e poi perchè nella mia mente Leah è sistemata, ma questa è un'altra storia... Però è così tenero, con la sua voglia di riportare il sole nella vita della donna amata, quasi fosse un piccolo cavaliere con spada e armatura... Sono certa che Leah, tra una presa per il culo e l'altra (non so tu, ma io mi immagino Jacob che le declama le poesie di Collin sotto la finestra), gli voglia bene! Dai, scrivi ancora su di lui! Daidaidai!

E così è finita, eh? Complimentissimi. Ci rivedremo davanti al cadavere del prossimo OC... non vedo l'ora! XDDD