Profumo di cannella
di Leireel

30/12/11, ore 12:33

Oh... voglio dire... OH!
Un delicatissimo sogno, impalpabile come una nuvola.
Splendida. Credo non ci siano altre parole per descrivere questa piccola perla.
Hai rappresentato Luna - uno dei miei personaggi preferiti, indubbiamente - in tutta la sua meravigliosa innocenza. Con quello sguardo dolcissimo e speciale che hanno tutti i bambini, e quella sensibilità che in lei è rimasta nonostante sia cresciuta.
Complimenti, davvero complimenti!
Baci
Morgana

10/09/11, ore 18:47

Non è originalissima, ma quella prima descrizione - i primi due paragrafi -  mi ha incantata. E' delicatissima ed elegante, rende letteralmente l'emozione di malinconia, di assenza.
La risoluzione è piuttosto semplice, gioca appunto su frasi semplici ma necessarie per una situazione di questo tipo, ma per quella prima parte ho avuto un fremito ♥

03/09/11, ore 23:56

Io.Ti.Adoro. Hahaha.. ma quanto sono banale -.-" Ho letto la tua magnifica recensione sulla storia piena di Pallini Acidi su Rose e Albus di nefene (sì ho la fastidiosa tendenza a dimenticarmi i titoli) e sono rimasta a bocca aperta. Come sughero fai a scrivere così? No, sono stata immonda. E' semplice: o hai talento da vendere o ai seguito corsi o.. boh. Spiegami tu. Poi ho letto questa storia, e fino ad ora solo questa, e mi sono definitivamente innamorata di te. No, non sono lesbica, per rispondere alla tua domanda mentale. Il bello è che non sei neppure convinta del risultato di questa storia.Io trovo scrivere di morte e di Luna una delle cose più complicate. A questo punto resta una sola cosa da fare. Scoprire una tua storia che ti piace, ma questo ci posso riuscire anche da sola, quindi fai finta di non aver letto niente. Solo ora mi rendo conto di quanto scrivo male. Mi sento tanto un essere inferiore a voi supremi. Tu, Lue,nefene... A questo proposito di chiedo un favore. Sapresti consigliarmi una storia bella, scritta bene e originale? Per piacere! Una che ti è piaciuta. Scriverò anche male come un pollo strozzato con le unghie limate, però so apprezzare la scrittura coerente e piacevole.
Grazie, Bacissimi.

21/08/11, ore 15:48

Hai parlato di Luna. E già questo è un punto a tuo favore.
Hai parlato del profumo della cannella. E questo è un'altro punto a tuo favore.

La piccola Luna che hai descritto è davvero bella: lei che, nella sua ingenuità, pensa a sua madre che se n'è andata portando via tutti i profumi e gli odori del mondo, è dolcissima.
Poi però si rende conto che sua madre c'è ancora: finchè virà nei suoi ricordi nessuno potrà portarle via nulla.
Brava!

21/08/11, ore 12:43

Storia molto, molto fluff: di quelle che piacciono a me! O forse non è proprio "fluff" la definizione esatta, ma vabbè, io mi sono capita u.u
L'associazione madre di Luna/odori è, secondo me, azzeccatissima e in una storia così non poteva che esserci l'inocenza di Luna con le sue affermazioni e domande un po' scomode; Xenophilius mi è piaciuto molto, ha colto in pieno come far capire a Luna che gli odori, come sua madre, erano ancora lì.
Il finale è splendido, questa rinascita degli odori.
Bellissima storia, complimenti!

20/08/11, ore 18:37

E' molto malinconica e bella come storia, i miei complimenti.
Hai scelto un momento su cui pochi scrivono, e l'hai reso davvero molto bene^^
L'unica cosa che mi sento di farti notare è questa: Era un pensiero che la rendeva confusa, e triste: come se ogni odore fosse stato rubato via dal mondo.
Io se fossi stata al tuo posto, non avrei aggiunto "Via": secondo me stona un po' con il resto della frase, se tu lo levassi renderebbe la frase un po' più aggraziata... ma è solo un piccolissimo appunto, l'ho apprezzata davvero tanto^^
Brava,

MyPassion

20/08/11, ore 13:10

Bellissima.
Questa slice of life è meravigliosa, così incantevole e malinconica come tutte le tue drabble o flash, ed è il tuo modo di scrivere a rendere tutto così speciale.
Hai tutta la mia ammirazione.

19/08/11, ore 19:57

Non avrei mai, mai e poi mai associato il prompt a qualcosa di simile, quindi tanto di cappello, davvero! Mi è piaciuta la tua idea di descrivere Luna dopo la perdita della madre, ne hai reso uno scorcio molto malinconico e triste. Entrambi i personaggi sono molto caratterizzati, complimenti! Ci sono giusto una ripetizione di ordine-ordinatamente e un paio di imperfezioni di poco conto. Il resto è perfetto, brava!

19/08/11, ore 18:57

Bella, bellissima!
Leggendola mi sono commossa, parla della morte della madre di Luna con incredibile tenerezza, che nasconde però una sofferenza enorme.
Luna è innocente, sognatrice e curiosa, come la Rowling l'ha descritta, e Xeno sembra proprio un padre che ama sua figlia tanto da profumare ogni cosa pur di non vederla triste. Interpretare la morte come assenza di odori è una grande idea, e in effetti anche io ho fatto qualcosa di simile, credo...

Beh, in ogni caso tantissimi complimenti, questo è un capolavoro!

Baci,
Wynne :)

19/08/11, ore 18:48

Che bella storia! Mi piace, è davvero molto dolce e ben scritta, bello il modo in cui hai utilizzato il prompt.
Mi piace anche l'idea della mancanza di odori e profumi, così come il comportamento di Xenophilius nei confronti della figlia... trovo sia lui che Luna molto IC.
Mi piace anche il tuo stile, utilizzi bene il lessico, le descrizioni sono chiare e ben fatte. Mi piace molto la frase "E i petali non avevano nessun profumo, solo tanta tristezza e colori slavati che sembravano quasi voler scivolare via sullo stelo e sul vaso, in cerca di un po' di allegria."
Solo qualche minuscolo appunto.;)
"In ordine, ogni mescolo appeso ordinatamente..." Ordinatamente mi sembra una ripetizione, dato che già hai usato le parole "In ordine."
"C'era ordine e calma e silenzio." Doveva essere "C'erano."
"Annusò di nuovo la manica del pigiama, e rise." La virgola mi pare superflua.
A parte questo, bravissima!

19/08/11, ore 18:30

Ciao Irene! Innanzi tutto di nuovo auguri <3 XD Poi, complimenti per questa delicata storia. Mi è piaciuta molto, è davvero bella.
La famiglia di Luna mi ha sempre interessato e questo piccolo missing moment è delizioso, sebbene triste.
Mi ha lasciato addosso una sensazione di malinconia.
Bel prompt; anch'io avevo scelto l'olfatto come senso e quando mazza ha pubblicato i pacchetti questo mi è balzato all'occhio. Ho trovato interessante l'assaciazione del promt a Luna e anche il modo in cui l'hai svolto.
Complimenti davvero :D
Alla prossima,
Cla

19/08/11, ore 18:09

Oh, che dolce, Luna! Carino l'utilizzo del prompt per il concorso, dà un senso di pace e piacevolezza incredibile (e poi personalmente adoro svegliarmi con il profumo dei biscotti appena sfornati!). Sapevo che Xenophilius era un padre stupendo, ma in effetti non lo avevo mai immaginato come marito... sicuramente la tenerezza che hai fatto emergere dal suo comportamento con la figlia depone a suo completo favore! Storiella semplice e calda, complimenti!

19/08/11, ore 17:44

che dolce....oddio è stupendo,e sei riuscita a raccontare un momento abbastanza tragico per Luna con una leggerezza sorprendente...Io non so perchè ho sempre amato il personaggio di Luna, sarà perchè mi assomiglia un po', anche io sono poco pochino pazza XD. Questa ff è stupenda, sei bravissima..... ciao principessa_tarya

19/08/11, ore 17:44

Bella questa fanfic *-*
Luna è uno dei miei personaggi
preferiti *-*
Povera Luna ...
Per lei dev' essere stato
uno shock la morte di
sua madre ...
Ed era pure piccola ...
Per fortuna col tempo si è ripresa = )
Anche se secondo me qualche volta finge
di essere allegra ...
Comunque concludo la recensione , perchè
sto cominciano a scrivere
cose che non centrano iniente con la fanfic xD
Ancora complimenti per la tua
fanfic = )

Baci ,

hermgrenger

19/08/11, ore 17:43

Un'altra fic partecipante a questo contest :D
Oh, che triste promt che ti è capitato xD
Questa fic è dolcissima *___* Adoro Luna, è tra i miei personaggi preferiti u.u
"I profumi erano tornati" Che bella questa frase *__*
Mi è piaciuta davvero molto, complimenti ^^

Baci,
Malandrina_97