Iniziano i giochi.
di Maybelle

15/12/11, ore 11:18

Fantastico *-*
Sai, sto iniziando ad adorare Jenny :3 E poi voglio vedere che succede con Draco :O
Sono curiosa è.é Aspetto il prossimo Chap.

23/08/11, ore 10:32

Brava, una bella storia, anche se secondo me devi rivedere un po' la grammatica...a volte infatti sostituisci i punti con le virgole, allungando i periodi un po' troppo.A volte invece lasci i periodi lunghi ma ti scordi di inserire le virgole (vedi primissima frase di questo capitolo).
Inoltre, ho trovato qualche errorino d'ortografia, sia in questo capitolo sia nell'altro, che 'guasta' lievemente quella che io personalmente trovo una storia originale ed interessante.
Nel complesso brava, Olympia, il contenuto è più che buono, anche se devi un po' migliorare la forma.
Basterebbero solo due ritocchi e questo racconto diventerebbe davvero appassionante e godibile!
Ciao,
martaluna555

19/08/11, ore 21:12

Mi riesce difficile pensare che Madame Maxime arrivi a espellere una sua studentessa minorenne senza informare la madre o il padre della stessa e pretendere quanto meno un colloquio con i suddetti genitori. Sarebbe da denuncia, una scuola così. Così come mi viene difficile pensare che sempre la stessa studentessa minorenne sia in grado di incantare non un adulto, ma tutte le persone che sanno della sua espulsione per evitare di doverlo dire alla madre. Fa taaaaaanto Mary Sue, così come l'essere figlia di un personaggio della saga, in particolare un personaggio odiato, l'aver passato un'infanzia triste e grama e il cambiare scuola a metà della sua carriera accademica.
In secondo luogo, abbiamo la prova che i maghi espulsi non fanno tanta strada: Hagrid oltre a essere espulso viene condannato a non usare più la magia, a dodici anni, con tanto di bacchetta spezzata! Certo, lui era accusato di aver nutrito e allevato in una scuola un mostro assassino, e dubito che Jenny sia arrivata a tanto, ma essere espulsi da scuola in genere non è una bella credenziale.
A prescindere dal personaggio (che zoppica) e dalla trama (che non posso giudicare con così poco, ma già anche questa scricchiola), ci sono tanti, tanti, tanti errori. Mancano alcune maiuscole (Purosangue, Ministero...), ci sono tantissime ripetizioni e in molti casi la punteggiatura è praticamente assente. Se sei in dubbio, prova a rileggere quello che scrivi ad alta voce, vedrai che a un certo punto ti mancherà il fiato perché non ci sono pause. Ci sono anche dei problemi di consecutio, c'è una frase in cui passi dal presente al passato al futuro: capisco che tu voglia inserire un narratore esterno, ma devi concordare i verbi al tempo della narrazione, mantenere un tempo verbale e seguire quello.
Mi dispiace, ma proprio non mi è piaciuto. Forse dovresti cercarti un beta-reader, che ti aiuti a controllare quello che scrivi e ti consigli su come migliorare. In un brano così breve ci sono davvero troppi errori, non è ben scritto.

Rowena
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 09:14 pm)

19/08/11, ore 20:40

Questa storia mi intriga molto, anche perché è molto originale, non si è mai sentito della figlia della*vomita al pensiero di quel essere disgustoso*Umbridge.
Ho subito notato che è diversa dalla madre e spero che continui perché voglio proprio sapere il suo carattere in modo più definito e sapere in quale casa è stata ammessa.
Bye,
AnnieJ