La coscienza di Sue
di SeesawMoon

14/04/13, ore 01:02

Wow. Questo capitolo è stato il più bello di tutti, sono senza parole! *-*

Davvero complimenti, anche per la riflessione che c'è dietro: son cose che non vanno mai date per scontate! E anche se Sue ha fatto un gesto estremo, hai lasciato comunque uno spiraglio di speranza per tutti gli altri.

Elliedic (hoshinoumi).
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 01:04 am)

14/04/13, ore 01:00

Era da tanto che non entravo su EFP, quindi chiedo perdono se recensisco dopo molto tempo (anni ormai), ma essendo tornata voglio finire quello che ho iniziato.
Che dire? Mi sono commossa! Quant'è vero che basta una delusione per perdere tutta la fiducia nell'amore. E più che nell'amore, io ho perso la fiducia nelle persone.
Questa Sue di cui racconti mi somiglia parecchio. Ma penso che un po' tutti, nel profondo del nostro cuore, assomigliamo a Sue.

elliedic (Hoshinoumi).

10/09/11, ore 15:16

Invece hai scritto bene anche questo capitolo, a mio parere. Breve, preciso. In queste poche righe riesci a descrivere tutto l'odio che Sue cova per i suoi genitori, e non è poco. Mi piace che metti in risalto l'immaturità dei genitori e dei suoi in particolare. Il punto di vista di Sue è pessimista e tragico. Ma non ha avuto modo, e questo anche per colpa della sua "famiglia", di poter acquisire un'altra visione del mondo.

Hoshinoumi.

25/08/11, ore 17:25

Aaaaaaaaaaaaah che soddisfazione vedere questa storia pubblicata! Credo che l'impostazione della trama sia davvero, davvero originale, scritta molto bene e coinvolgente mentre la si legge! Tiene con il fiato sospeso: i frammenti di una vita spenta dallo stesso mondo che la circondava, raccontanti in prima persona. Una coscienza, appunto, che si scava dentro per scoprire cosa ha fatto in modo che andasse tutto storto.
La seguirò capitolo per capitolo con SODDISFAZIONE!

Complimenti a Free Dance Soul, considerami ONORATA di aver ricevuto gli anticipi di come proseguirà!
Un bacio!

23/08/11, ore 13:30

Adoro come scrivi.
Anche se è la prima pagina di un "diario" mi ha trasmesso molta tristezza.
Devi sapere che io mi ritrovo nella descrizione della ragazza fino a prima che prendesse la drastica decisione di adattarsi al mondo. E' una cosa che, penso, cercherò sempre di fare, ma non avrò mai il coraggio di rinunciare a me stessa per un mondo che non sa rinunciare ai pregiudizi e alle apparenze. Ciò che hai scritto mi fa pensare che alla fine sono stata coraggiosa a non buttarmi come ha fatto la protagonista. Ma sono curiosa di sapere cosa farà lei della sua vita.

Hoshinoumi

(Recensione modificata il 23/08/2011 - 01:30 pm)

23/08/11, ore 02:15

E io intendo decisamente leggere questo diario :D
Ancora non si capisce nulla, ma mi incuriosisce assai.
Aspetto il seguito, a presto,

Sumi
Ps. Si dice "invano" non "invanamente" xD
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 02:16 am)