My Life As (Oasis') Roadie
di thewhitelady

17/12/11, ore 19:53

Buonasera! ^^
Come va? Io ho proseguito nella lettura, ed ora mi ritrovo qui a recensire. Mi scuso per questi due giorni di silenzio, ma sono stata soffocata dai soliti impegni fastidiosi (studiare). Ecco, ho già più cose da scrivere rispetto alle ultime volte!
L’impressione generale è positiva come sempre (: ma il mio problema è ricorrente: ho bisogno di capire alcune cose per comprendere a pieno ciò che ho letto. E non andrò oltre al capitolo 20 finché non sarò sicura di aver tutto chiaro, altrimenti mi perdo! Quindi ti supplico, abbi un po’ di pazienza per le prossime domande!
Scrivo subito qui i miei dubbi, e poi passo a commentare altro.
1. La storia si apre con due flashback, giusto? Cass ripensa prima a Glasonbury (“tamburello a forma di stella, ripeto, a forma di stella”: WAAAAH), e poi a una scena in casa di zia Beth. Ma in realtà si trova nel prato di Burnage, è così?
2. Come fa a trovarsi proprio lì? Ok, questo è un dettaglio irrilevante; piuttosto Noel, come ha fatto a trovarla? Non sarà mica passato di lì per caso, vero? No, Noel è un calcolatore, lo so. xD a queste cose magari non avrai pensato nemmeno tu, non so perché mi faccia ‘sti problemi :S
3. La frase finale è una battuta di Cass, “è solo che è estate”. Come mai queste parole? (:
4. Questa domanda invece è di pura curiosità. Come mai Cassandra è scozzese? Cioè, nel senso, come mai hai deciso di assegnarle quella nazionalità? (:
Ora passo ai commenti/complimenti :D
Mi è piaciuta la “conversazione” che Cassandra si immagina quando vede Noel, scritta in corsivo. Non saprei dirti il motivo preciso, bella pensata però! Noel mi è piaciuto in questo capitolo, ammetto. Con questo non intendo dire che l’ho perdonato del tutto dopo i suoi comportamenti, eh :D è Cass quella orgogliosa, però! Quando si è chiesta se accettare o meno l’invito di lui (“‘Stavo pensando…che vita sarebbe se venissi a casa mia per il tè’ ”, muoio), mi ha ricordato molto il mio modo di fare. Ora, non voglio annoiarti entrando nel personale, ma ti basta sapere che mi sono decisa a recuperare un’amicizia che stava fallendo solo dopo nove mesi dalla “rottura” con una persona. Non sono ancora del tutto convinta di aver fatto qualcosa che volevo, ma una cosa è certa, l’orgoglio è il sentimento a cui si resta impigliati più facilmente, e che ci trattiene con più forza. (come quando hai le maniche del maglione troppo larghe e rimani impigliata alla maniglia chiudendo la porta, ti è mai successo?) Insomma, quel che voglio dire è che capisco la ragazza. :D
Peggy è l’idola assurda qui. A dire la verità io mi sono fatta un’idea diversa dalla tua: tosta con i figli - ce li vedo troppo quegli scappellotti - “rustica”, ma dolce, anche con gli ospiti come Cass (FORNICATRICE? Ahahahahahahahah, e suo figlio cos’è, un angioletto pudico?). In ogni caso la tempra ce l’ha. Santa donna.
E poi: più avanti Noel s’incazza con Cass - “Dimmi ciao, Noelie’ . Si tirò più avanti sul tavolo, mi puntò un dito addosso ‘L’ho già fatto’ disse serio, sembrava un’accusa e io in quel momento seppi che era vero che l’aveva fatto, ‘Se solo guardassi più in là del tuo cazzo d’orgoglio, magari l’avresti notato .’ " - e uao, quanto mi è piaciuto ‘sto pezzo! Queste prese di posizione del Gallagher nano! :D
Ultima parte a cui accenno, la “pace” tra i due protagonisti. “ ‘Ok, basta con le puttanate’, mi zittì pacatamente”. AHAHAHAHAHAHAH, penso solo al tono di lui, e alla faccia di lei! Che spettacolo. Mi mancava la loro tipica simpatia congiunta. Finalmente l’amor trionfa! Anche se sarebbe più corretto scrivere così nel capitolo 20 ;P ma il regalo per Noel salterà fuori più avanti, oppure è stato un dettaglio per distrarlo, buttato lì?
Molto bene. In generale mi è piaciuto il modo in cui hai “riassunto” l’estate passata da Cass - e diciamolo, facendola andare via ti sei risparmiata il descrivere un altro po’ del lavoro degli Oasis, che avrebbe impiegato molto più tempo e più pagine risultando quasi pesante. Va bè che te l’ho già detto, tu hai questa capacità di velocizzare molto le cose, quindi sono sicura che saresti riuscita a farci star tutto senza pesare!
Ok, basta con le puttanate (cit.), passo al capitolo 19.
Continua così! E ricorda: io esercito pressione su di te in attesa del 22. xD scherzo!
Cheeeeeeeeeeeerssss ^^

10/12/11, ore 21:54

"Da lì in poi non vi furono più domande materne inerenti la mia vita sessuale né richieste di passaggio di verdure"

ahahahhaha geniale

Bellissimo capitolo, bellissima storia, complimenti davvero. Delinei cosi bene i personaggi che mi sembra che questa cassandra sia davvero la roadie degli oasis

22/08/11, ore 00:46

Ma quale onore essere citata! *.* ho controllato morbosamente in attesa del nuovo capitolo e finalmente eccolo qui! Digsy' Dinner è una canzone assurda con un ridicolo assolo di pianoforte giocattolo ma anche questo è Rock'n'Roll! Non diciamo eresie comunque, questo capitolo è importantissimo gli appena nati Oasis hanno già conquistato un record e hai introdotto quella santa donna di Peggy, me la immagino proprio tosta così! Complimenti! *.*
Colgo l'occasione, essendo oggi il 21 agosto di fare gli auguri a Be here now che compie 14 anni!
Cheers!

21/08/11, ore 01:12

YEEEEEEEEEEEEEEEH *___*
Rieccoti qua con un capitolo nuovo di zecca che, come al solito, non delude le mie aspettative u.u
Ad essere sincera, mi aspettavo che la "rottura" (se così si può chiamare) tra Cass e i due fratelli-coltelli durasse un po' di più...
Ma è meglio, così Cass avrà l'occasione di seguirli anche durante il '95 e la Battaglia del Britpop!

Sono stata piacevolmente stupita nel registrare l'entrata in scena (anche se momentanea) di Peggy, ed i dialoghi intorno al tavolo mi hanno fatto morire xD
Mi ricordo di averla vista una volta in un video dedicato alle baruffe di Liam, dove diceva qualcosa tipo "ma Liam è un giovane uomo così ben educato!".
Sì, ehm .-.

Cooomunque, spero tu abbia passato una buona estate, e confido al più presto in un aggiornamento degno dei precedenti *___*

Cheers ^_^

PS: ho letto ieri sull'NME che Liam ha fatto causa a Noel per ciò che ha detto riguardo alla rottura degli Oasis in conferenza stampa... ora non so te, ma a me pare di assistere ad un episodio speciale di "Beautiful" .-.
Tra un po' magari si scopre pure che hanno una sorella segreta, il che, devo ammetterlo, risulterebbe almeno un diversivo dalle liti che li hanno resi così famosi... insieme alla musica, naturalmente xD