{Come fiocchi di neve.
di SereILU

10/05/13, ore 17:28

Questa storia l'ho trovata da poco e anche se è un po' vecchiotta, spero che leggerai!
L'ho trovata davvero sublime, il modo di porre le situazioni le parole per descrivere la morte di un fratello è a dir poco emozzionante! Sei stata davvero bravissima descrivi il tutto davvero perfettamente, nonostante la FF sia corta. Altre parole sarebbero stare troppe!
Ancora complimenti, alla prossima.
T a n a r i

24/09/11, ore 13:07

Buon giorno!
Sono una delle partecipanti al contest che non ha potuto non leggere questa tua fic.
E' bellissima. Ammetto che non è originale, che il succo della trama è un argomento trito in questo fandom, ma questa fic mi è piaciuta da morire per il suo stile.
E' diretto, efficate, profondo e sopratutto sembra urlare.
Mentre leggevo ogni cosa intorno a me si è spenta, esistevano solo le parole tristi di Sirius che parevano un grido disperato nel vento che mi ha fatto venire la pelle d'oca, capace di arrivare dritto al cuore.
Solitamente le frasi troppo corte non riescono a coinvolgermi, eppure in questo caso credo che sia perfetto per dare un senso di spezzato, di rotto. Di irrecuperabile, come il rapporto tra Sirius e Regulus.
Pensa che dopo la lettura non sono riuscita più ad essere arrabbiata con mia sorella per avermi "rubato" le scarpe nuove :P
Quasi dimenticavo...

"La vita è un momento.
Un cadere di petali.
Un cadere di fiocchi di neve.
Diversi ma uguali."

Questa è POESIA.

Complimenti davvero...

22/09/11, ore 10:08

Wow, devo dire che il premio stile te lo sei davvero meritato: mi piace leggere storie che abbiano anche un impatto "grafico" gradevole a vedersi, che si distinguano dalle altre, e la tua scelta di impostare i pensieri di Sirius su due colonne alternate ha funzionato alla grande. Nonostante il tema della morte di Regulus vista da Sirius sia usato ed abusato, hai saputo dargli quel qualcosa in più che ci voleva affinché rimanesse impresso a chi legge la tua storia: le immagini che hai evocato, come quella della morte che mette la mano sulla spalla a Sirius o la similitudine con i fiocchi di neve, sono molto significative, restano impresse e ti fanno dire "questa non è la solita fanfiction". Se proprio devo trovare un errore, Purosangue andrebbe scritto con la maiuscola (è un termine inventato da JKR); per il resto sei stata davvero molto brava e ti faccio i miei complimenti :)

18/09/11, ore 09:42

Bellissima, toccante e commovente. Un rapporto tra fratelli che si amavano anche se non lo davano a vedere. Complimenti è scritta davvero molto bene. Sara.

09/09/11, ore 21:58

Non so che dire ...se non che mi hai fatto piangere!
Piangere davvero, originale, bello, toccante!

22/08/11, ore 22:45

Sei un essere orribile!
Sono qui con le lacrime agli occhi!
Orribile!
Orribile sei!
Non puoi fare questo!
Ma insomma, la mia dignità e il mio autocontrollo sono andati a farsi fottere!
Acci...accio!
A parte gli scherzi sei stata bravissima.
Brava brava la mia Writ.
Complimenti, essere orribile.
Alla fine tanto orribile non sei.
scrivi benissimo.
bacioni, Writ.

Alice

21/08/11, ore 14:45

Bellissimo davvero!
Hai uno stile stupendo,come vorrei essere brava come te!
Inoltre questo lato dolce di Sirius mi è proprio piaciuto!
Complimenti!
<<Continuo a chiedermi se le cose avrebbero potuto essere diverse, se fossimo stati più uniti.

Forse non saresti morto.>>
Con questa frase mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!!!

20/08/11, ore 21:07

Ommioddio!
Ma... ma... dove sei stata nascosta dino ad adesso? xD
Ah sì, eri impegnata a farmi Banner su Banner, uhahahahaha!
Scherzi a parte, stupenda, davvero!
E' triste, è straziante, è stuenda, è perfettamente Sirius (e questo, fidati, è un gran complimento per me!)
L'ho adorata, ogni parola, davvero.

I miei più vivissimi complimenti, cara! :D

20/08/11, ore 19:58

Stile davvero impeccabile, diretto ed efficace, un lessico adeguato e ricco, grammatica perfetta tranne che per quelle due virgole... ma nulla di troppo grave.;)
Mi piace come hai sviluppato il tuo prompt, l'introspezione di Sirius è molto curata.
Lo ammetto, non ho pianto perché è difficile che mi capiti con una fanfiction, però la storia è molto bella e toccante, esprime tristezza, esprime benissimo i sentimenti di Sirius. I suoi pensieri su Regulus, sul fatto che comunque erano fratelli... piango virtualmente, ecco.çç
Purtroppo non riesco mai a fare una recensione positiva decente (A differenza delle mie critiche chilometrice.xD) ma mi è piaciuta davvero molto. Complimenti!;)

20/08/11, ore 19:55

Questo Sirius molto introspettivo mi piace da morire. Questo legame tormentato che alla fine del percorso, e della vita di uno dei due, si rivela molto più profondo, meno scontato di quel che potesse sembrare. Ed è straziante, ma non patetico fino al parossismo.

E' bellissima questa fic, delicata come una nevicata....

20/08/11, ore 19:21

Ultimamente mi stanno capitando troppe storie sull'argomento. Fortunatamente tutte all'altezza e questa non fa eccezione.
Il Sirius di cui hai scritto -e ne hai scritto benissimo- ho sempre sperato non fosse mai esistito. Mi piace quello incosciente e spericolato.
Sei stata bravissima a non scivolare nel dozzinale, sei riuscita a strappare qualche sospiro senza però che emerga quel bisogno di susictare pietà ad ogni rigo, cosa che si trova qua e là nelle storie drammatiche.
In più il rapporto, quello che c'è stato, quello che non c'è stato e quello che avrebbe potuto esserci se i due fratelli si fossero accorti in tempo di avere in comune ben più di quello che credevano, è reso splendidamente.
Se dovessi cercare la parola adatta per descrivere questa storia, probabilmente sarebbe stordente.
Punteggio e premi ampiamente meritati :)

WS