Irish Rain
di Lily White Matricide

22/07/15, ore 23:17

Sono veramente troppo troppo dolci insieme <3!!
Potter attacca ancora XD e io lo odio sempre di piú. Peró le battute sull' "untezza" di Piton mi fanno ridere sempre XD!!

17/10/12, ore 10:34

Ciao! Rieccomi qui, dopo molto tempo a leggere la tua bellissima storia. Continuo a ripromettermi che dovrei mettermi in pari, ma purtroppo il tempo mi è tiranno.
A costo di ripetermi, ho trovato il capitolo stupendo. Severus con il maglioncino nero e la giacca non me lo sarei perso per nulla al mondo! Me lo immagino a braccetto con la sua Lily di verde vestita. Hai descritto una coppia fantastica, legata da un sentimento forte, pulito, lontano dai tragici eventi che sappiamo tutti.
Bella l'introduzione a Lucius Malfoy. Odiosi fino al limite della sopportazione i Malandrini, in particolare Potter che personalmente detesto!
Che dirti ancora? Brava!
Laurana.

05/12/11, ore 18:08

Bello! Bello! Bello! Che altro dire! Mi è piaciuta la paura di Severus al pensiero che Lily potesse non presentarsi, ma al contempo la sua razionalità che si fa spazio e gli fa capire che è solo paura! Vedo che inizia a spuntare anche Lucius! Non so che piega prenderà la storia però mi piace come si inseriscono i vari personaggi, un po' per caso così come alla fine succede nella vita reale! Beh, oggi sono un treno e vado a leggere ancora! :-)

30/11/11, ore 18:03

Inutile dire che anche questo capitolo è sublime. Sev l'ho trovato tenerissimo con i suoi dubbi mentre aspetta Lily al ballo. Lily non gli avrebbe mai dato buca ma lui è così dolce tutto preoccupato! Oooh lo spupazzerei! *.*
Chissà perchè immaginavo un "attacco" dei malandrini! Potter e Black sono due guastafeste e proprio non riesco a sopportarli. Per fortuna che Lily è una con le "palle", permettimi il termine; e non una donnicciola indifesa da proteggere sempre.
Mi piace, ha carattere e non ne lascia passare una a James.
Ogni volta spero che Sev lanci un bel crucio ad uno di quegli idioti XD Sono la solita violenta! eheheh!!!

p.s. Se esiste una pozione dimagrante o un incantesimo, mi metto in fila per conoscerlo! ;P

06/11/11, ore 19:32

Meraviglioso, punto.
Sto diventando troppo ripetitiva lo ammetto, ma non mi stanco di recensire se ogni volta ci ficco qualcosa di differente.

Mi è piaciuta qui la schiettezza con cui sev e Lily si sono sbizzarriti dei quattro imbecilli.
E poi la canzone in francese che personalmente dopo l'inglese, ha la precedenza.

Un Abbraccio.

06/11/11, ore 16:57

Lily coi capelli lisci! Me lo concedi che mi piaccia più coi capelli mossi e ribelli?
Dio, James è proprio cotto poveretto, fa lo stalker xD E Remus invece ti sta simpatico che non lo metti mai in mezzo?
Ma ovvio che James la insulti perché gli piace...gattamorta a chi?!?!
Ehhh, da come descrivi tu Lily e Severus sembrano proprio fatti l'uno per l'altra...
E sull'ultimo pezzo concordo: lei è troppo fiera e tenace per lasciarsi abbattere...
Lasciali parlare!!

04/11/11, ore 17:40

Ti stavo scrivendo una recensione a sto capitolo e mi si è chiuso internet da solo absduas *imprecazioni varie*
Tornando a quello che stavo scrivendo, uhh, bella la canzone di Edith Piaf, scelta di classe! Sai che in una data francese la Simone l'ha cantata? Se te la ritrovo te la passo XD Comunque basta parlare di cover e passiamo al capitolo.
Come dicevo, quei quattro son davvero fastidiosi. Cioè, non solo sono imbecilli patentati, sono anche inetti! Ce l'hai con loro, ammettilo! Autrice cattiva!
A prescindere da ciò, mi piace come hai descritto le elucubrazioni (anche se il termine più adatto sarebbe stato un altro)  mentali di Sev, mi è sembrato di tornare a quattordici anni (e non è una cosa positiva, per niente.)
Ah, e ammazza che gnocca Lily! :O nonostante sia strano per la sua sottile indole da camionista!
Alla festa, Sev ha ben ragione di aver timore di Malfoy (tra l'altro, non pensavo fosse più vecchio Lucius! :O pensa te!)
Sirius e James son proprio molesti: si facessero un'allegra sco*ata tra di loro, magari la smettono di rompere a sti due poveracci é_é
La scena finale è bellissima: romantica,triste, alla fine persino gioiosa, quasi paradossalmente. è la forza della natura che è Lily, ed io approvo.
Approvo talmente tanto che passo oltre, magari riesco a superare la metà :P
Ciao! Ale

21/10/11, ore 11:50

Rieccomi qui. Piano piano la sto leggendo, come vedi, e dalla prossima settimana che avrò dato questo maledetto esame, cercherò davvero di mettermi in pari.
*_______* perchè tutte le volte che leggo questa storia vorrei fare una lunga e bellissima recensione, perchè lo merita, e in realtà non mi vengono mai le parole?
Mi spiazzi, con questi capitoli a metà tra il dolce e l'amaro.
Dolce, dolcissimo perchè continuiamo a parlare del rapporto tra Lily e Severus, della devozione dell'uno per l'altra, dell'amore negli occhi di Severus quando vede Lily con i capelli sciolti e quel vestito dei colori Serpeverde.  Dolce come Lily che odia chi le tratta male Sev. Dolce come l'aria che si respirava nel capitolo.
Ed amaro, un po' per l'accenno a Lucius Malfoy, che immagino salterà fuori prima o poi, e anche per James e Sirius. Come può Lily essersi innamorata davvero di un mostriciattolo del genere? Arrogante e spocchioso, mi sa che Harry non ha preso nulla da lui.
Insomma, come sempre bravissima, mi hai molto emozionata!

23/09/11, ore 16:17

Aaaaah... Edith Piaf... **
Ops. Scusa, avrei dovuto dire: ma credono di essere divertenti quei quattro??? Insomma, solo perchè probabilmente nessuno di loro era stato invitato alla Festa di Natale, dovevano per forza rovinare la giornata a tutti???
Oh, ecco, ci voleva proprio un bello sfogo contro i Malandrini ^^

Ah! Ci avevo visto giusto, dunque! :) Nessuno li aveva invitati e loro hanno avuto il coraggio di imbucarsi! E solo per rovinare la festa!! Aaaa, io ODIO James Potter!!
"“Gattamorta a chi, ameba?” esclamò Lily, che aveva preso in ostaggio Sirius Black, in preda alle risate.": Yeee, Lily's Power!! :D

E' bello questo capitolo perchè è dolce e caldo, perchè Severus è così adorabilmente affettuoso, perchè Lily è così viva e primaverile e perchè il finale è grandioso, con quel grido finale che sa di libertà e di speranza. E poi loro due insieme sono così... perfetti, ecco, si dicono tutto, si confidano le rispettive preoccupazioni, si confortano l'un l'altra... sono bellissimi **
E tu, mi cara, sei Bravissima, non ti smentisci mai.
frida ^^

05/09/11, ore 22:46

bella l'idea del lumaclub e poi... insomma, nel capitolo precedente ti ho parlato del fatto che mi piace lucius malfoy, ed ora me lo ritrovo citato in questo capitolo, non c'è che dire, parli del diavolo e spuntano le corna! e bella la scena di sev che aspetta lily. ok, vado al prossimo. complimenti ancora. bacioni. giulia.

25/08/11, ore 17:13

Bravissima! Questo capitolo è stato la ciliegina sulla torta. E, come prima, ho goduto un sacco nel vedere Potter messo all'angolo da Sev e anche i due Malandrini rotolare giù dalle scale. Lily è magnifica nel suo orgoglio e nella sua fermezza nel difendere il suo ragazzo e nella sua fragilità che può trovare consolazione solo in Severus.
Bravissima, ancora!
A quando il prossimo capitolo? Voglio sapere come continua!

23/08/11, ore 20:51

BRAVA!
Questa fiction mi piace proprio e scrivi talmente bene, che sembra quasi che sia scritto dalla Rowling in persona.
Complimenti davvero ben scritto specialmente apprezzo molto quando descrivi i pensieri di Severus e Lily!
Il titolo del capito è azzeccatissimo :D e geniale l'idea della canzone della divina EDITH per Lily ! *___*
:D

22/08/11, ore 23:18

OMG (oh my Godric) ma è una FF bellissima! *___* mentre leggevo ero letteralmente stregata! Lily e Severus insieme sono così Teneri e così perfetti! *_* mi piace il modo in cui descrivi Severus, rispecchi perfettamente il personaggio! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D Liv <3 P.S metto la storia fra i preferiti v.v

22/08/11, ore 18:02

Ciao Blankette!!!
Finalmente mi sono letta tutti i capitoli e mi sono messa in pari.
La tua Irish Rain è meravigliosa *___*  Lily e Sev sono così teneri assieme! Sembrano fatti l'uno per l'altro.
Mi piace molto come descrivi gli ambienti e le scene e come alterni momenti profondi a momenti, spassosissimi, alcuni mi han fatto morire dal ridere.
E' tra le migliori fan fiction su Severus e Lily che abbia mai letto!
Grazie mille blankette per pemetterci di farci leggere la tua bellissima opera. ;D

22/08/11, ore 16:05

*__* bella bella(si ora che l'ho letta tutta posso dire che mi piace molto xdd) altro che i malandrini w sevvy e lily *__* loro sono simpatici per carità ma vogliamo mettere?u.u ora sono curiosa sul seguito, comunque descrivi proprio bene *w* credo che mi ci appassionerò molto in fretta u.u scusa la recensione corta, forse inutile, ma mi ha cancellato l'altra il pc e c'è troppo caldo per riscrivere tutto T____T scusa