- Petunia Evans odia le vacanze.
di _BeSafeBeStrong

22/08/11, ore 14:16

Oddio, bellissima *________________* In effetti io non sarei molto contenta se mia sorella andasse ad Hogwarts perché è magica e io no... mi sentirei un completo schifo U___U Alla fine mi è dispiaciuto per Petunia, ma penso che comunque abbia sbagliato a prendersela con Harry e ad odiare la magia. Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti ^^

21/08/11, ore 14:55

Ma che bella fic!!
In fondo un po' Petunia la capisco, credo che chiunque di noi sarebbe un po' geloso di una sorella che va ad Hogwarts. Petunia è gelosa è vero, ma in fondo al suo cuore sa che vuole bene alla sorella e sa perfettamente che le manca. La cosa facile è saperlo il difficile è ammetterlo.
Complimenti, bravissima!!!

20/08/11, ore 22:25

Davvero meravigliosa! Sei riuscita a rendere umana Petunia (cosa che la Rowling ha evitato di fare per ben 7 libri) lasciandola perfettamente IC. Davvero complimenti!

20/08/11, ore 21:35

che bella. esprime i sentimenti di Petunia proprio come li ho sempre immaginati. non nega di aver considerato - e di continuare a farlo - la sorella un mostro, ma ammette di sentirne la mancanza.
personalmente credo che Petunia sia un personaggio a dir poco bistrattato.
chi di noi non è invidioso?
credo che non si possa biasimarla più di tanto, alla fine è umana, ed errare è umano. peccato che perdonare sia divino, e tutti si fermino alla prima impressione di una donna cattiva e rancorosa.
Oh, Petunia è Acida e rancorosa, maligna e forse un po' vendicativa, ma non è cattiva.
chi si pente delle proprie azioni non è cattivo, secondo me. e Tunia si è sempre pentita, secondo me.
molto brava, mi è piaciuta veramente. un bacio :)
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 09:36 pm)

20/08/11, ore 21:34

Oddio, che fic carinissima! Lily è sempre il centro dell'attenzione, ma nonostante tutto, mi hai spiazzato con quelle frasi finali! In fondo in fondo, Petunia è sua sorella <3

Bella!

20/08/11, ore 21:30

Ehi, ma questa storia è semplicemente... Bellissima! <3
Cioè, quella che tu descrivi E' Petunia.
C'è tutta la sua disperazione nel sentirsi ignorata e messa da parte dai suoi genitori, tutta l'invidia nei confronti di sua sorella Lily che vede infinitamente migliore di lei...
E poi ecco che arriva la morte di Lily a ristabilire l'equilibrio, a portarla a pentirsi dei suoi gesti e della sua gelosia...
Giuro, ho due lacrimucce agli occhi! <3

Direttamente tra le preferite!

Un bacio <3 :*

Chiara