Un piccolo paradiso
di Paperetta

05/09/11, ore 21:35

Ciao!!!!! Queste descrizioni, mi han ricordato le ultime scene dell'anime..un po' i ricordi di Oscar quando César muore e un po' quando muore anche Oscar, le loro immagini insieme..sarebbe stato bello se fossero sopravvissuti davvero alla Rivoluzione..belle descrizioni!

23/08/11, ore 00:34

Descrivi benissimo il paesaggio in modo vivo e coinvolgente e inserisci i protagonisti proiettando sul paesaggio i loro sentimenti; lo stato d'animo di Oscar ed André finalmente in pace rende il luogo dove si sono rifugiati davvero un piccolo paradiso!

23/08/11, ore 00:00

Il finale che tutti avremmo voluto per loro e che ci è stato negato nell'anime/manga. Struggente e poetico, brava!!!

21/08/11, ore 23:23

Semplice, bellissima, piena di poesia e dolcezza. I cavalli (bianco e nero) sulla spiaggia, Oscar e Andrè contro il tramonto e poi la notte che cala su tutto.
Proprio un angolo di paradiso rubato all'inferno che la Francia sta attraversando.
Un momento di pace per questi due innamorati così sfortunati. Complimenti.

21/08/11, ore 21:34

Che dire è molto semplice, leggero, molto suggestivo. Secondo me hai fatto bene a non aggiungere altro, ci sono delle volte in cui i dettagli rovinano un'atmosfera stupenda. Semplicemente bella ecco come definirei la tua one-shot. Spero che tu vinca o per lo meno che ti classificherai ad un ottimo posto nel concorso. Buona fortuna e baci da Mewneko!

21/08/11, ore 14:34

Ciao, devo dire che la tua fic mi è piaciuta particolarmente. E' semplice, essenziale, con un tocco di romanticismo, che non guasta mai, dolce e piena di sentimento. Ho apprezzato tantissimo l'iniziale descrizione. In pochissime parole sei riuscita a descrivere il paesaggio, lo spettacolo che osservano i due innamorati, la situazione francese. Davvero sorprendente. E se posso, la penso esattamente come te...sembra che Riyoko Ikeda li avesse voluti morti in ogni caso, E anche io preferisco le storie dove si può immaginare una loro vita in seguito alla rivoluzione. Ancora tanti complimenti, a presto! Arimi...