Cioccorane
di kateausten

14/12/12, ore 22:47

Ciao, so che hai postato questa storia molto tempo fa, ma l'ho ritrovata solo ora. E' breve, ma molto bella e l'idea che le Cioccorane siano il filo che unisce Harry e Ron è davvero buona, mi è paiucta molto, assieme al modo in cui l'hai sviluppata. ;)
Ancora complimenti, Marge

21/04/12, ore 22:45

Il rapporto tra Harry e Ron è sempre stato una corda magica per me <3
A differenza di tutti gli altri amici della saga, a partire da James e Sirius, la loro è un'amicizia più matura, sin da quando sono piccolissimi. Mi è sempre piaciuto un sacco il loro modo di essere sempre uniti, pronti a difendersi in tutte le situazioni. Anche nei litigi, c'era qualcosa di bello.
La loro è l'amicizia che amo di più di tutta la saga <3
Li vedo così fratelli, altro che amici. Per me. Harry è l'ottavo figlio di Molly e Arthur xD
Detto ciò, ho apprezzato molto come hai reso questo legame che per me è tanto speciale.
Brava davvero. Un bacio, Mary <3

30/11/11, ore 17:04

che meraviglia!!! la trovo assolutamente adorabile!!! anche perchè si può leggere sia in chiave di amicizia che in chiave più romantica secondo me!!! grande!!!

22/10/11, ore 16:41

ahahaahh l'ho letta secoli fa ma solo ora mi ritrovo a recensire..che patetiche che sono!!! :P
Ho adorato questa storia e il fatto che dopo anni, dopo aver combattuto in una guerra, dopo che hanno incontrato la morte (in modo diverso) questi due possano ancora trovare bello la cosa più semplice del mondo: scartare Cioccorane! :D
E ce lo vedo ron tutto pomposo che con i figli ne compra a valanghe per poter trovare più 'figurine' possibili di se stesso...! :D
Molto teneri e l'idea è davvero carina!
Nihon :)

11/10/11, ore 13:02

Bellissima e commovente, complimenti! Il rapporto tra Harry e ROn è uno dei più genuini e sinceri che si possano desiderare, e entrambi meritavano di averlo. Mi piace molto la fine: "Insieme, come sono sempre stati" hai descritto benissimo, in poche parole, la profondità della loro amicizia!
A presto, Bea

06/09/11, ore 21:05

che bello, finalmente una fanfiction che parla d'amicizia!! E che amicizia poi...harry e ron ne sono l'incarnazione stessa! Ron poi è una persona speciale: non deve essere facile essere amico del famoso bravo bello intelligente coraggioso Harry Potter! Belli i due momenti che hai accostato, complimenti

03/09/11, ore 04:48

Non ho parole, davvero *-* è stupenda! meravigliosa! complimenti, davvero :) mi piace troppo!

24/08/11, ore 13:03

Oddio, che carini **
Trovo davvero fantastica la connessione tra la prima parte della storia e la seconda :)
Ahahah, mi è piaciuto un sacco quando Ron urla a Harry di aver trovato un'altra volta la sua foto nella Cioccorana XD Anche Ron ha bisogno di un po' di fama, poverino!
"Vorrei un compagno di vita.
-Io sono Harry, Harry Potter". <3

23/08/11, ore 13:04

F A N T A S T I C A!!!!! E' l'unica parola che mi viene in mente!!!! Ancora una volta mi hai fatta commuovere... riesci a ideare delle storie davvero tenere, commoventi, ma mai strappalacrime, entrando con cura nei pensieri dei personaggi, descrivendone in modo mai noioso le sfumature. Inoltre sei originale: usare le cioccorane come "legame" fra Harry e Ron non solo è una cosa nuova, ma è anche un fatto che si incastra alla perfezione fra i fatti narrati nei romanzi. Ti ammiro, sei bravissima!!!

22/08/11, ore 22:56

O ma come siamo tenere.
Molto tenere.
Come sono carini Ron e Harry.
Mi piacciono un casino quelli grandi.
Sono stupendi.
''Harry!!!''
Ce lo vedo benissimo Ron che si arrabbia perchè ha trobvato ancora lui nelle cioccorane.
Ahahah
bellissima.
Mi si è alleggerito il cuore.
è una strana sensazione.
Forse perchè so che un pò gli abbiamo persi.
Ed è sempre bellissimo ritrovarli in queste cose semplici.
Pensa che addirittura in africa, durante un safari, mi è venuto fuori un 'Miseriaccia!' quando ho visto un leone.
Ho cominciato a ridere come una cretina!
Non sono mai riuscita a dirlo.
Non riuscivo a...a ...non so spiegarlo.
Non sono mai riuscita a dirlo, così, naturalmente, senza cvhe dovessi ricordarmelo.
E quando mi è venuto fuori , mi sono sentita felicissima.
Come se Ron fosse stato dentro di me in quel momento.
Insieme a Harry e a Hermione.
Un pezzetto del mio cuore, è per loro. E lo sarà per sempre.
d'altra parte ... sono i miei migliori amici.
Almeno loro, sono sicura, non mi tradiranno mai.

Mi sono un attimino divulgata.
Scusami.
Complimenti, bella.
Ali

21/08/11, ore 19:45

Bellissima e spassosissima la storia, complimenti!
Sei stata molto brava, l'idea è proprio originale e il modo in cui la racconti è divertente!
PS anche la fine è molto bella :-)
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 07:47 pm)

21/08/11, ore 18:50

Oddio che carina questa fic! Dico seu serio!
Non avevo mai pensato che i visi di Harry e Ron avrebbero potuto finire nelle Cioccorane... però pensandoci ha senso!
Inoltre hai utilizzato bene quest'idea e partendo da una cosa materiale come le figurine e i dolci, sei riuscita ad arrivare a trattare di un argomento più profondo: l'amicizia tra Ron e Harry. Un'amicizia che io amo molto: nonostante gli alti e bassi, i litigi, le invidie, ci sono sempre stati l'uno per l'altro e sempre ci saranno.
Bella davvero!