Continua a splendere
di _Mary

27/02/13, ore 15:07

Salve Mary! Ho letto la fic sulla signora Grassa e adesso questa*-* Mi piace tanto come scrivi e dopo aver letto la presentazione sul tuo profilo di fan writer qua su efp un pò mi sono anche ritrovata nella tua descrizione,sai? Capelli? Ne ho tanti pure io! Occhi? Colore incerto. Liceo scientifico senza motivo? Presenteee! Poi sono l'anti coordinazione in persona. Coincidenze:') Tornando a questa drabble su Sirius *si Fede puoi farcela* mi ha lasciato senza parole! Amo le drabble e questa in particolare è uno spettacolo<3. Sirius ad Azkaban, cerca la stella, in cui vede se stesso e i suoi anni da Malandrino:') Che bel momento! È fantastica, davvero! In poche righe hai concentrato tante emozioni ed è quello il vero obbiettivo delle storie di questo tipo, quindi complimenti, emoziona tantissimo! Ciao Mary_! Alla prossimaC: Fede.

30/10/11, ore 14:10

Eccomi, come al solito con otto miliardi di anni di ritardo ^^'
Noto che non ti smentisci mai.
Sia con otto pagine word, sia con una Drabble riesci ad ottenere lo stesso effetto.
Definire di quale effetto si tratti è un po' difficile in realtà: groppo in gola, mente annebbiata, occhi lucidi, mano che corre automaticamente a mettere la storia tra le ricordate (essendo le preferite intasate -.-').
Ed IC ovunque.
Spargi IC da ogni poro.
Ma sto andando fuori tema.
L'ultima frase è semplicemente divina:

Splendi, diamante pazzo.

'Diamante pazzo' è una delle definizioni più azzecate che io abbia mai letto su Sirius.
(Se ti stai chiedendo il perchè del corsivo, lo sto facendo anch'io. Ma l'editor è impazzito, quindi scusami.)
Mi sentirei banale a ripeterti quanto io adori il tuo stile, quanto sia coinvolgente, quanto tu riesca sempre ad essere originale e perfetta.
Quindi mi limiterò a farti, per l'ennesima volta, i miei complimenti <3

30/08/11, ore 15:36

Su Efp ti ho appena scritto dicendo che ho intenzione di vincere la mia pigrizia da FF partendo anche dalle tue storie che da un po' non leggo... ma se inizi subito col farmi piangere non vale! :-)
A parte gli scherzi complimenti... non amo molto il genere drabble ma questa è la classica eccezione che conferma la regola.
Tutta la sofferenza e la decadenza di Sirius in 100 parole.
Brava.
Giulia.

25/08/11, ore 19:31

E' assolutamente WOW.
Non solo perchè parla del mio primo amore, ma perchè è assolutamente incredibile, per le immagini, la semplicità e la sinteticità (niente fronzoli inutili).
Le immagini che hai usato sono forti, e rendono magnificamente l'idea, secondo me. La chiusa finale poi calza a pennello con Sirius.
Non riesco a dire nulla di sensato, facciamo finta che il silenzio dica più di mille parole xD
Rimane comunque il mio più vivo e timoroso rispetto u.u
E devi assolutamente essere sul podio, tra perla (anzi, diamante xD) non può essere ignorata.
Brava, ormai sono stufa di dirtelo. Stupiscimi la prossima volta! xD
Alla prossima! x3

23/08/11, ore 22:03

Sono felice di essere passata dal tuo profilo e non dal link sul forum, perché in questo modo ho visto quel sommario tanto breve e tanto incisivo e il mio cuore ha sfarfallato un po' d'aspettativa. Adoro le fanfiction su Sirius, ma non molto quelle sui Malandrini: sarà che di questi personaggi ciò che mi piace approfondire non è la giocosità dell'adolescenza (per quello c'è la NG XD), ma le conseguenze di una serie di avvenimenti che hanno inevitabilmente modificato - e distrutto - le loro vite.
Non mi ha delusa, affatto. Il collegamento con la canzone sembra un intreccio ammaliante, e l'elemento che in genere mi fa storcere il naso - l'intruduzione troppo frequente del riferimento alle stelle e quindi alla luminosità, intesa in tanti sensi, nelle fanfiction su Sirius - qui si rivela invece sfruttato in maniera personale e intelligente.
La conclusione è bellissima, reale e dolorosa nella sua semplicità. Così come l'accenno a quella fiamma che lo fa andare avanti: una fiamma prima di positività, ma mantenuta viva solo dalla rabbia e dal desiderio di vendetta.
Hai rappresentato benissimo un Sirius ancora vivo eppure distrutto.
Complimenti!

23/08/11, ore 20:32

Splendi diamante pazzo. Dio, che finale!
Non dici nulla di nuovo, a conti fatti, ma lo fai in un modo nuovo, mostrando la prigionia di Sirius ad Azkaban.
Lui è, se non il preferito, uno dei miei personaggi preferiti, quindi grazie.
Grazie per questo piccolo scorcio su di lui.
Payton

22/08/11, ore 10:25

Oddio, da partecipante dello stesso contest passo a recensire e devo dirti che questa drabble è davvero meravigliosa.
Io pubblicherò dopo i risultati xD, quindi... se vorrai passare..
Devo farti i complimenti perchè, per quanto il momento non sia del tutto originale, le parole sono meravigliose.
Brava!!!