Recensioni per
Frammenti: dal diario di un futuro capitano
di Ziggie

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Bella, davvero bella! Sei stata brava anche perché, da quello che ho capito, è quasi tutta farina del tuo sacco. Hai perfettamente ragione quando dici che pirati dei caraibi non è solo jack sparrow. In effetti barbossa è un personaggio affascinante per il suo carisma, è spietato, ma al contempo elegante.
Nell'ultimo capitolo mi è sembrato
più cattivello rispetto ai precedenti. Voglio dire, dopo aver vissuto così tante avventure assieme a jack, gli ha proprio dato una bella pugnalata alle spalle. Sapevo che finiva così, però ci sono rimasta un pochino male, sembravano così alleati. Ma barbossa voleva solo la perla, fin dall'inizio. Mi è piaciuto anche il legame che si era creato tra lui e i due vecchi pirati nobili che gli hanno dato l'opportunità di poter essere un pirata prestigioso. Ancora brava!

Recensore Veterano

Ma buongiorno, capitano!!!! (mi correggo: "buongiorno capitani"... non mi permetterei mai di escludere Hector)
Ho letto tutti i capitoli tra ieri  e oggi... Volevo leggere assolutamente la vostra versione su questi fatti!!! Beh, come al solito la storia è bellissima (e più di una volta mi sono trovato a preferire la vostra versione a quella della Disney... mannaggia a voi!!! Siete troppo brava).
La caratterizzazione del caro vecchio scorbutico Hector è impeccabile!!! Ma anche Jack e tutti gli altri vi sono venuti davvero bene!!

Mi permetto di dire, riguardo al capitolo in cui parlate di me (credo l'8... a proposito: grazie di avermi inserito nella storia!!), che non mi trovavo in Inghilterra, bensì in Africa, a Calabar (evidentemente non tutte le voci che girano trai i pirati sono vere...) XP

Riferite ad Hector: come fate a trovare meravigliosa la Perla??????? Ormai sapete che quel nome è, indirettamente, frutto della mia mente geniale, così come siete a conoscenza del fatto chia come nave non sia un granché!!! Allora, che mi dite adesso??? Il vostro cuore (se così si può chiamare) appertiene ancora a lei??

Parlando del capitolo 9: Capitan Barbossa ci aveva azzeccato!!! è vero: Jackie vuole fare colpo su papino!! Sapete com'è... Edward Teague gli ha sempre detto che lo vorrebbe simile a Valery, la cuginetta di Sparrow, nonché una piratessa come si deve!!

Altra cosuccia: ahahahah!!!! Come si sta negli abiti di un religioso, eh, Capitano Barbossa???? (Ringraziando il cielo io non li ho mai indossati... non mi ci vedo proprio come uomo di Chiesa, no no!!!)

“L’inferno attende ognuno di noi, mastro Twigg...etcetcetc” Bella frase!!! Solite frasi-effetto del mio capitano preferito (no, il mio secondo capitano preferito: il primo siete voi, cara Ile)

Ultimissima cosa (uhm, credo che questa stia diventando la recensione più lunga di EFP): "abbiamo pensato di farti dono del titolo di governatore di un piccolo sputo di terra" questa è cattiva!!!! Ma cattiva tanto!!!! Visto che le mie frasi-effetto sono orribili (ex: la moneta è la moneta del regno; l'immateriale è immateriale... ne ho un vastissimo campionario!!! E sono tutte di questo tipo... sigh!), vorrà dire che ve la ruberò!! Ahahah, sto scherzando: non vorrei mai che un pirata mi accusasse di plagio!!

Ancora tanti complimenti!!! Aspetto il seguito...
Ossequi,
Lord Beckett
PS: incaroco subito i miei dipendenti di scrivervi l'interminabile e-mail promessa!!!

Bentornata Ile! E che capitolone! Qui c'è proprio il succo di Pirati dei Caraibi: innanzitutto perchè ti ricolleghi al primo fantastico film, e poi perchè al centro della trama ci sono leggenda, tradimento e maledizione, ovvero i punti forti della saga! E sia Hector che Jack danno il meglio/peggio di sè.
Ti devo dire però che qualcosina non mi ha convinta del tutto: prima di tutto uno dei due che racconta la storia alla taverna dice che due dei suoi sono stati maledetti e non si sa che fine abbiano fatto. Il tesoro deve essere sempre restituito e tutto fino all'ultimo pezzo altrimenti come avrebbe fatto alla fine la maledizione a spezzarsi?
Poi credo che la caverna si sia riempita d'oro grazie alle scorrerie dei nostri, i quali infatti dicono che per anni hanno ammassato bottino senza poterlo spendere.
Infine dov'era Sputafuoco? Lui sostiene di essere stato l'unico ad aver preso le difese di Jack durante l'ammutinamento.
A parte questi punti che spero avrai la gentilezza di chiarirmi, mi è rimasta impressa questa bella frase:"Io mi andai a sedere, con il solito seguito di uomini, al solito tavolo, non per questione di abitudine, ma per questione di somiglianza: il tavolo stava, infatti, ad uno degli angoli in penombra della locanda, oscuro come la mia anima, misterioso come il mio io."
Barbossa si descrive alla perfezione! E anche quando recita è magnifico!
Molto buona anche la conclusione, adesso sono impaziente di leggere come continuerai, e spero che riuscirò a farlo prima di partire!(mancherò da questo sabato al prossimo)
A presto!