The edge of love
di mistress_chocolate

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/11, ore 15:39

Dunque, da dove cominciare...
Ah, sì!
Nate: "Ciao Alex, come va?!"
Alex: "Oh bene bene, ho lasciato Wendy."
WTF?!?! vskhufemnvdaf O__ò
... -.-
Non ho ancora capito se Alex vuole diventare la fotocopia di Nathan o se è solo stupido -.- In ogni caso ammiro Nate per aver capito immediatamente qual era il vero scopo della bugia spudorata di Alex... io comunque gliel'avrei fatto presente, che avevo capito tutto, così, per fargli fare una bella figuraccia di m ;D Giusto però, il suo ragionamento non fa una piega... Nate sarà un po' più giustificato se non sarà l'unico a mentire... ma sai cos'avrei fatto io al posto di Nate?
Nate: "Puoi dirmelo se Kate non ti interessa più..."
Alex: "Oh no, mi ero dimenticato quanto si stesse bene da single!"
Nate: "Bene... allora non ti dispiacerà se mi porto a letto
Katherine!"
Faccia di Alex: O_______O *istinto omicida*

Seconda parte del capitolo.
(Bene, vedo che ti sei ricordata di specificare i luoghi... very good *claps*) okay, si comincia con Kate che vede la faccia di Fliss simile a quella della bambina dell'esorcista davanti alla porta... e poi ci meravigliamo se la gente subisce dei traumi! Scusa una cosa però... ma Michael ce l'ha la donna?! Giusto una curiosità u__u *faccino innocente* Ma che nota di amarezza nei pensieri di fine capitolo! Io penso di capire Fliss, ma all'1% riesco a giustificare anche Kate... la vendetta fa fare brutti scherzi, certe volte. Peccato solo che Alex ancora non
l'abbia saputo! Se non lo saprà sarà tutto inutile e l'amicizia tra Fliss e Kate sarà finita per niente!

Mi ha colpita, non so perché, quando ti sei messa a parlare
del pezzo di motore intriso di grasso... cos'è, ti sei data
alla meccanica? xD non ho dei veri e propri commenti da farti,
perché tutti i complimenti e i consigli che dovevo scrivere
li ho già scritti nelle precedenti recensioni. Ma sono
contenta che trovi la scrittura un bel passatempo. Eeeeh.. suppongo sia
l'ultimo capitolo prima che inizi la scuola. Non vedo l'ora! *me
è sarcastica*.

Se vuoi specializzarti in questo genere di scrittura, o se comunque vuoi leggere qualcosa di veramente "inglese" ti consiglio davvero "Pride&Prejudice"... sembra pericoloso perché è grosso, ma in realtà è molto "allegra" come storia, con un'eroina sensazionale e un Mr Darcy che, chissà come mai, èriuscito a far innamorare tutte le donne del mondo, e lo stile a me ha insegnato molto perché la Austen si sa, aveva uno stile molto brillante... e anche "Cime Tempestose", ma quello ancora non l'ho letto (comprato ieri ;D). Romantici e utili. Che vuoi di più dalla vita?

Io ansiosa attendo un risvolto. Ciao, la tua carissima

Drama_Queen
ritardataria che perde i treni con un'abilità sorprendente.

PS: scusa se ho modificato così tante volte, ma ho avuto dei veri casini con l'html.

(Recensione modificata il 17/09/2011 - 03:58 pm)

14/09/11, ore 15:47

Ed eccomi qui!!!
Per iniziare, ho deciso di leggere la tua storia perché la trama mi aveva incuriosita. E ho fatto bene!
Mi piace il tuo stile, come fai interagire i personaggi e la semplicità con cui scorre la storia.
Una cosa che poi la rende ancora più apprezzabile è la grammatica. Non sono assolutamente una di quelle che appena vedono un errore di battitura o distrazione lo riportano, ci mancherebbe! Anzi, se devo dirtela tutta io stessa ne ho una collezione inestimabile all'interno delle mie storie -.- Quindi, per farla breve, trovo la tua grammatica perfetta :) Tutto fila liscio come l'olio ed è, secondo me, la cosa più importante per una storia.
Poi mi piacie ovviamente la trama! Di capitolo in capitolo, da quando l'ho iniziata, l'ho trovata sempre più coinvolgente. Anche se Nathan è uno sfacciato, ipocrita, arrogante e meschino, mi piace come personaggio! XD E' sempre fedele a se stesso e ciò lo fa apparire davvero reale. Anche se non gli conviene fare tanto il furbetto, visto che presto, lo so, s'innamorerà pure lui. Non credere di essere immune, caro Nate! (scusa, a volte non dovrei parlare con i personaggi altrui)
Anche Kate è originale. E' viziatella e pure acida, ma proprio per questo è un bel personaggio. Perché va contro gli stereotipi. Chissà come se la caverà lei alle prese con l'amore! XD
Fliss mi piace moltissimo (Fliss come nello Sleepover Club!), forse perché un po' come me è un'illusa d'amore. Noi ragazze e le nostre fantasie!!
Infine c'è Alex che mi sa un po' da svampito...poteva accorgersene prima che la sua ragazza non gli piaceva, no? Mi ricorda moltissimo il mio Alex, un personaggio di una mia storia. Un po' bambinone, ma buono e dolce :)
Bene, che dire? Dopo questa lungherrima recensione, mi sento di lasciarti in pace :)
Spero che continueremo a sentirci, anche con le recensioni, dato che siamo scrittrici affini!
Abbasso l'educazione fisica! (tranne per volano)

Daffy

13/09/11, ore 18:15

...
Cosa dovrei pensare a questo punto della storia?! Chi è questo MICHAEL e perché non sa tenere la bocca chiusa?! Certo che i tuoi personaggi sono molto... "umani"! Considerala una cosa positiva, se mai ti capitasse di nuovo sotto gli occhi un libro come Twilight, ti accorgeresti di personaggi troppo perfetti, senza un difetto, mentre guarda un po': la tua coppia protagonista potrebbe tranquillamente diventare la coppia antagonista, da come li hai caratterizzati, solo che ormai il lettore ci si affeziona. Non fraintendere ciò che ho detto, ora ti spiego: una certa persona A viene a raccontarti una cosa che gli è successa, facciamo finta che abbia litigato con B. Tu dai ragione ad A, perché ti racconta la sua versione dei fatti. Poco dopo arriva anche B, che ti racconta la sua versione di come sono andate le cose. Ecco che adesso protendi di più a dare ragione a B. Stessa cosa nella vita reale, e così dovrebbe essere nelle storie. Tutto questo per dirti che non importa creare personaggi perfetti, possono essere anche estremamente negativi (credo, ma non vorrei sbagliare, che li chiamino "anti-eroi") ma se sai raccontare bene il lettore ci si affeziona. Guarda Nicole (vedi S&P). Se incontrassi una così per strada probabilmente le tirerei un ceffone. Invece la adoro, perché comprendo il suo punto di vista delle cose (e certo, l'ho inventata io!) e ha saputo farsi amare dalla sua creatrice.
Mi sono piaciute di questo capitolo due cose particolari che ora ti dico:
1) la prima è stata la prima parte del capitolo, quello in cui dici di Kate che sta per fare questo grosso errore, e sta riflettendo sulle conseguenze. Bello, molto bello, a un lettore piace sempre poter entrare nel cervello della persona che agisce. Così si sente partecipe;
2) La frase finale. So che forse ti sembrerà strano, perché è solo una frase... ma leggendo quel "Sapeva che la sua amicizia con Felicity era terminata" dà l'idea di qualcosa di inesorabile, che non si può in alcun modo evitare, che è fisso, non so come altro dirtelo, miseriaccia! Quel "terminata" poi ha dato un tocco in più di classe all'intera frase. Molto meglio che scrivere il banale "finita" o "conclusa".
Spero di non scassarti troppo con queste recensioni estremamente lunghe ^^' è che essere riassuntiva non è la mia dote migliore... comunque, passiamo alle altre cose.
Piccolo consiglio: nei prossimi capitoli scommetto che avevi in progetto di focalizzare l'attenzione su come Alex prenderà la cosa, o su come reagirà Fliss sapendo quello che Kate ha fatto/non fatto (perché questo è proprio un bel rompicapo di equivoco... dannazione, Michael! xD) prova però anche a non concentrarti solo su di loro, ma anche su Kate/Nate. Solo un modo per mostrare il loro rapporto che cresce, capito?
Piccolo errore ortografico: ti segnalo "Intento" alla fine del capitolo, scommetto che volevi scrivere "intanto". Infatti non mi tornava molto la frase ò.O xD

Jade!
PS: lo so, ho davvero rotto le scatole -.-

10/09/11, ore 17:54

Oh ehi ehi ehi waaaait! Qui stanno accadendo davvero un mucchio di cose!
Brava,  anticipavi sempre i miei pensieri. Stavo per pensare a Felicity, se ci sarebbe rimasta male, e tu l'hai scritto. Va be', comunque sì, certo, Nathan non lo fa con cattiveria, solo per divertirsi. Ma ceeerto, my darlin', certo!
Ma dai non si fa così però o___o il comportamento di entrambi meriterebbe una bella ramanzina u_u Nathan mi sembra sempre più somigliante a un androide, una macchina del sesso xD mentre Kate... la capisco benissimo perché si vuole vendicare, ma anteporre la vendetta a Fliss?? no no no no, non si fa. Cattiva Kate! Be' alla fine comunque tutti e due ci guadagnano qualcosa. Ma a discapito di Fliss e di Alex, e questo secondo me scatenerà taaaanti casini. Vuoi che loro non lo scoprino, prima o poi? E vuoi che uno dei due o entrambi non si vendichino? Mi sembra abbastanza improbabile, Nate e Kate (fanno rima!) non hanno pensato alle conseguenze.
Il lago, eh? *ha un dejà vu, chissà come mai!*
Solo non capisco perché alla fine hai messo una frase al presente, te la segnalo:
"Kate pensò a Fliss. Se andasse con Nate non glielo perdonerebbe mai." La frase non gira, perché uno dei due elementi è sbagliato. Dovrebbe essere "Kate pensò a Fliss. Se fosse andata a letto con Nate, non gliel'avrebbe mai perdonato" perché altrimenti dovrebbe essere "Kate pensa a Fliss. Se andasse con Nate ecc ecc..." ma credo che sia solo una distrazione =) non ho altro da aggiungere (strano)! Ti saluto, al prossimo capitolo xD
Jade

PS: leggere i tuoi capitoli è divertentissimo! (non è una presa per il c, ma un complimento xD)

06/09/11, ore 20:35

Ahahahahah, è più forte di lui, Nathan è proprio uno str...! Dunque, prima arriva da Kate e le dice "preparati a studiare da sola" eeeehi ma chi ti credi di essere? Mamma mia che prepotenza! E poi dà anche dello sfigato al suo migliore amico (anche se è vero, un po' o___o)? Ma dico, scherziamo?!
Il capitolo mi è piaciuto molto, mia cara mistress_chocolate; ora è il momento che ti avevo promesso, e ti farò un luuuungo commento:
1) All'inizio ho trovato leggermente esagerata la reazione di Wendy alle "molestie" di Nathan, poi però ho riletto con attenzione e ho capito che è plausibile: insomma, questo qui sta offendendo te e il tuo ragazzo, come puoi non reagire? Dunque qui niente da dire.
2) Nathan è davvero maligno! Ha qualche problema, forse?! Non so, forse è invidioso perché Alex almeno una donna fissa ce l'aveva e ora ce l'ha, mentre lui non riesce ad avere una relazione stabile? Magari si scoprirà che nel suo subconscio era quello che aveva sempre voluto. Ma è davvero... maligno! Insomma, scatenare un putiferio solo per prendersi gioco del suo migliore amico, non è che ci fa una gran bella figura!! xD e poi c'è tutta la storia di Felicity, ma quella te l'ho già raccontata a suo tempo, di come la pensavo...
3) Alex, io non ho capito che bisogno c'era di dire quella bugia o___o Kate è già arrabbiata abbastanza, lo sarebbe stata anche senza quell'assurda invenzione. Adesso non mi sorprenderei se Wendy scoprisse che in realtà a inventare la cosa non era stato Nate ma Alex e gli andasse a fare una parte di m xD
4) Felicity... bah o___o a volte mi sembra quasi che sia lì lì, sul punto di cambiare idea, sul punto di dire "basta, io Nate lo mollo per sempre" ed ecco che nello stesso momento in cui lo pensa Nathan arriva e la addolcisce con le sue parole mezze vere mezze false. Si fa prendere troppo dalla situazione, non agisce, ma subisce passivamente gli eventi. Prima o poi se lo ritroverà.

Benissimo, mistress_chocolate!! Complimenti! Pian piano stai migliorando, mi raccomando continua a fare taaaanta pratica ;D vedrai che senza neanche accorgertene arricchirai sempre di più i tuoi capitoli.
Mi raccomando, fa' attenzione ad alcuni dettagli. Rileggiti bene quello che scrivi prima di pubblicare, perché ci sono due particolari che ti sono sfuggiti:
- la prima frase, dove dici che Fliss e Kate stavano studiando in giardino. In giardino di chi?! Può sembrare una caz**ta, ma a me è venuto il dubbio. Non basta dire il giardino, è meglio se specifichi a casa di chi le due stavano studiando. Forse sembrerò esagerata ma per un lettore certe cose sono importanti xD penso che se Shakespeare avesse scritto "Romeo e Giulietta se ne andarono dentro la casa..." tu ti saresti chiesta se era casa Montecchi o casa Capuleti.
- La reazione di Wendy, come ti ho detto, non è esagerata, è fatta bene, ma attenta all'esordio, perché l'incipit è sempre la cosa più importante. Ti faccio vedere:
Con la solita aria da don giovanni si avvicinò e la salutò. "Ciao bella, come va?" (e fin qui tutto bene, hai fatto apparire Nathan ancora una volta perfettamente per quello che è)
"Bene, grazie. ieri sono uscita con Alex (e anche fin qui tutto bene, ma è qua che arriva il problemuccio) sto davvero bene con lui, è speciale. Non sono mai stata con un ragazzo così"
Ti faccio capire dove sta il problema: Wendy ha tutto il diritto di dire a Nate che è uscita con Alex, ma non credo che sia così in confidenza con lui da partire immediatamente col dirgli di sua spontanea volontà tutte le sue impressioni e i suoi sentimenti verso di lui. Se fosse una ragazza estroversa ci starebbe, ma io gliel'avrei fatto dire solamente se Nate prima gliel'avesse chiesto, perché in fondo a lui poteva anche non interessare la cosa minimamente.

Comunque non prendertela, mi raccomando Mistress, perché sono delle piccolezze e dei consigli, non sono assolutamente critiche =) so che la mia schiettezza nelle recensioni a volte può scatenare brutte reazioni nella gente (e io ne so qualcosa... o__o credo di avertene già raccontato) va be', comunque adesso ti saluto u___u un bacio!
Jade

(Recensione modificata il 07/09/2011 - 02:16 pm)

06/09/11, ore 18:38

Che gran cazzone che è Nathannnn però lo amo già *_* XD comunque questo perfido piano mi gasa parecchio..chissà che si inventerà!!! :) Alex è proprio uno sfigato, concordo con Nathan, non capisco perchè debba dire delle cavole...vorrà farsi credere chissà chi davanti agli occhi di Nathan e Katherine...o sbaglio? Alla prossima :)

05/09/11, ore 18:40

Che rabbia Alexxxxxxxx :@ e comuqnue Nathan deve stare attento..."mai dire mai"!!! XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Non vedo l'ora di vedere Nathan e Katherine <3 :)

05/09/11, ore 18:39

EH EH EH EH! Se stesso non va con l'accento, cara! xD Se stesso senza accento, sé da solo invece sì.
Unico errore di tutto il capitolo xD
FINALMENTE QUALCUNO CHE METTE L'APOSTROFO SUL PO'!!!
Sai quanta gente ho visto che scrive "pò"? Maledizione, dovrei mettere "Smettila di scrivere po' con l'accento" come mia frase più frequente! Meno male, almeno tu.
Capitolo molto intenso. woooah, Kate era sclerata xD la scenata che ha fatto ad Alex mi ha fatto impazzire. Mentre gridava mi immaginavo la sua voce irritante e squillante nelle orecchie, e Nathan, menefreghista come pochi, furbetto che li guardava manco fosse al cinema LOL "Un po' di popcorn, Nate?"
Ti dirò, adesso, i miglioramenti che ho notato (sì, ci sono!) e delle piccole cosette che dovresti aggiustare:
Il lessico è sempre ottimo, ti dirò, mi ha fatto un immenso piacere quando ho letto "alleviando il suo sorriso". Congratulations! Hai un lessico davvero buono! However, andando avanti, mi sono immedesimata di più, in questo capitolo. Mi è sembrato di essere negli occhi di Nathan, a guardare la mega litigata tra Kate e Alex, e come lui mi sono divertita xD lui secondo me è stato un po' idiota (Alex)... doveva accorgersi prima che la donna gli prosciugava il portafoglio -.- se n'era accorto Nathan! E se lui se ne era accorto, vuoi che non gliel'abbia detto almeno una volta ad Alex??? Basta, mi sto facendo i filmini mentali.
Una cosa sola non mi è tornata (le cosette da aggiustare): hai scritto che Kate riconobbe la sagoma (sublime parola *-*) di Nate all'entrata, e fin qui tutto okay... poi parlano (si presuppone che parlino all'entrata del bar dove lei l'ha visto, no?) e va da Alex. Anche qui tutto okay.
Poi però scrivi che Nathan se ne rimase lì a guardare tutta la scena comodamente, e allora un lettore si chiede: "Da dove li stava guardando?" Era ancora lì impalato in piedi dove aveva parlato con Kate? O si era deciso e si era seduto? O stava spiando tutto dal bancone? Fa' attenzione a questi dettagli, perché possono dare fastidio se non sono specificati. Per il resto niente da dire =) ti saluto, attendo i tuoi sviluppi.
Jade

PS: ti do un consiglio che potrebbe servirti da aiuto. Quando immagini una scena prova a chiudere gli occhi e vivila. Per esempio, cosa vedi? Un bar di ampie dimensioni con dei tavolini tondi perfettamente ordinati in fila, un cliente seduto che legge un giornale distrattamente e una donna che serve il caffè. Cosa senti? *concentrazione* il tintinnio delle tazze da caffè e il rumore del cucchiaino che gira in una tazza, il frangersi sulle finestre delle piccole gocce di pioggia, scoccate dal cielo come freccie. Cosa provi? Timore che Alex possa essere lì. La formicolante sensazione di avere due occhi (forse più di due?) puntati addosso, una sensazione che mi attanaglia lo stomaco e lo stringe in una morsa. Capito? Dimmi se non hai capito qualcosa xD le descrizioni per ora vanno bene ma si possono sempre migliorare (attenzione però a non renderle pesanti, quello mi pare fosse il tuo timore principale infatti!)

01/09/11, ore 18:33

Aaaaah vogliamo fare i narratori onniscenti, eh? Mi piace l'idea, mi piace...
Dunque, sai già che nella mia recensione sarò schietta e sincera come lo sono con tutti, non faccio eccezioni... quindi non ti parlerò solamente dei pregi della tua storia, ma anche dei difetti, okay? Preparati. Se vuoi partirò dai difetti, ne ho un elenco tutto sommato corto.

1) Sei agli inizi quindi riesco a capire benissimo il fatto che tu abbia scelto un tipo di scrittura semplice, però andando avanti dovrai incominciare a fare più pratica con le descrizioni (soprattutto dell'ambiente, perché quelle emotive le hai espresse abbastanza bene).
2) Secondo me c'è un punto dove sei andata un po' in fretta, cioè quando Kate dice a Felicity che si è lasciata. Piange a dirotto, e poi quasi subito svia il discorso sul tatuaggio nuovo di Nathan. va bene che forse non gliene importava niente di Alex, ma è un evento importante della sua vita, avresti potuto allungare il discorso su Alex almeno di un altro paio di frasi. Poi anche quando lei dice "me lo sono fatto dire da Alex" non le viene in mente il suo ex ragazzo?

Ora passiamo finalmente ai pregi!
1) Complimenti, ho notato che hai davvero un bel lessico. Ovvio, adesso non si può vedere questa qualità nella sua totalità, ma è già un buonissimo inizio. Molti principianti scrivono i dialoghi e poi sanno usare solo parole come "disse", "chiese" e "urlò", mentre tu hai una vasta gamma di termini come "concluse" "esclamare", "domandò"... e non parlo solo per i dialoghi, ma in generale.
2) A parte quell'erroretto di Kate citato sopra, sei riuscita a immedesimarti nei tuoi personaggi, e hai saputo attribuirgli le emozioni adeguate. A partire dal disagio di Nathan nel dire a Felicity cosa significava il tatuaggio, proseguendo con la gioia di quest'ultima, il disgusto di Kate e la collera di Felicity dopo la scoperta...
3) La lettura è scorrevole e non presenta errori grammaticali, non ti perdi in periodi da cui non si riesce a venirne fuori, non usi parole troppo arcaiche per far vedere che le sai, i caratteri dei personaggi iniziano piano piano a delinearsi... è così che deve accadere tutto nella scrittura, piano piano. Con calma, perché tanto nessuno ti corre dietro, e anche se nel capitolo ti scappa qualche parolina di troppo il lettore non si annoierà certo per quelle poche parole in più.

Giusto, ero così presa dall'elenco di pregi e difetti che ho completamente tralasciato il mio parere sui personaggi - e ripeto, quando lascio una recensione, la lascio per bene -.
Alex non è comparso in questo capitolo, ma il fatto che sia finalmente riuscito a lasciarsi alle spalle Kate secondo me è stato positivo. Questa Wendy (che non so che rilevanza avrà nella storia) è riuscita ad aprirgli gli occhi! Evviva! Sarebbe l'ideale secondo me se questa Wendy apparisse nuovamente, così, per dare un tocco di complessità in più. Ma puoi farlo con comodo anche più tardi... in stile "entrata in scena improvvisa" xD
Kate è la protagonista, ma secondo me si è presa proprio quel che si meritava. Attenzione però a farla crescere, cioè, Kate dopo questa esperienza dovrà subire una crescita interiore, altrimenti potrebbe iniziare a risultare antipatica ai lettori e quindi perderebbe di efficacia come personaggio. Devi pensare bene a che tipo di personalità vuoi che sviluppi con il passare del tempo.
Felicity... è la più ingenua di tutti, questo si è capito. Insomma, dopo tre anni che Nathan la "sfrutta", secondo me si era illusa un po' troppo che quel tatuaggio potesse voler dire "felicity"... va bene che è una persona speciale, ma se fosse stata così tanto speciale credo che Nathan le avrebbe già chiesto di mettersi con lui a tempo pieno, no? Brava, perché hai fatto affiorare una sorta di innocente stupidità da questo personaggio. Non proprio stupidità, ma insomma, ci siamo capite no?
Rimane solamente Nathan. Brava anche qui, perché nonostante lui ormai, si è capito, abbia raggiunto una certa confidenza con Felicity (diminutivo...?) si trova comunque in imbarazzo nel dirle la verità, perché la conosce abbastanza bene da sapere che si sarebbe arrabbiata. La sua ossessione per il genere femminile l'ha portato (ehi wow, ci avevo azzeccato!) persino a questo gesto estremo. Mi pare così di capire che siamo tendenti a un Kate/Nate... due caratteri negativi all'estremo, che dovranno cambiare l'uno per l'altra. Un cambiamento reciproco, dunque! Bene bene, continua così.

Detto ciò aspetto un tuo aggiornamento, signora cioccolato. Anche io aggiorno oggi, e se stasera ci sei se ti va puoi andare a dare un'occhiata ;D Bye bye!

Drama_Queen

(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:15 pm)

29/08/11, ore 19:06

Nathan il bel giovanni, ma complicato...povera Felicity :( non dovrebbe essere trattata così una ragazza, ma anche lei a farsi trattare così...vabbè voglio scoprire qualcosa di più su Alex e Katherine... ;) complimenti davvero ;) alla prossima ;)

29/08/11, ore 16:13

Mmmmma beeeeene! xD ciao M_C, ti faccio un salutino ;D
Nathan diventa sempre più complesso, lo ammetto. Non mi sembra giusto comunque che debba illudere così una ragazza. (sia chiaro che questa non è una critica, ma una constatazione sul personaggio). Va bene che la usa come confidente. Va bene che quando "non c'è alternativa" lei gli torna sempre comoda... va bene anche che si veda con più ragazze contemporaneamente, ma cavolo, in tre anni avrebbe dovuto farsi qualche domanda! Forse le stava facendo perdere tre anni della sua vita? Lo trovo un comportamento egoistico. Va be', anche Felicity però ha la sua parte di colpa, perché doveva aprire gli occhi un po' prima (e ancora non li ha aperti).
Ti segnalo un errore di grammatica (l'unico che ho visto, tra l'altro xD quindi ritieniti fortunata u__u)
E' un po' difficile da spiegare, segui con attenzione: proprio nella prima frase, c'è scritto "F. incontrò N. tre anni fa". E poi continui, dicendo: "F. entrò, e non lo notò". Hai notato l'errore di concordanza di tempo? Ci stava decisamente meglio "F. aveva incontrato N. tre anni prima." Perché se metti tre anni fa dopo sembra che intendi tre anni prima di adesso, il momento in cui narri la storia.
Sì, so che mi lancerai qualche anatema xD è difficile accorgersi di questi errori e penso che nel tuo caso sia stato solamente di distrazione. Io l'ho notato subito perché sai, quando leggi Stieg Larsson (xD) che si perde continuamente nei meandri dei ricordi dei suoi protagonisti, non puoi non farci l'abitudine al leggere certe cose.
Mi chiedo però quando comincerà la parte non più narrata, cioè in cui accadranno i fatti veri e propri. Attendo con ansia quel momento, perché il vero stile di uno scrittore si nota a quel punto. Brava, comunque, e mandami tutte le volte un'email, quando aggiorni, altrimenti sono capace di accorgermene dopo 2 settimane, con tutte le storie che sto seguendo xD ciao ciao! Fai anche un salto da me!

25/08/11, ore 20:38

Okay è successa una cosa molto sgradevole: ti avevo scritto una recensione lunghissima ma purtroppo il sistema si è bloccato ed è andato tutto perduto xD ergo sono qui per scriverti - di nuovo - una recensione di esagerate dimensioni.
Ohohoh, cariiino questo capitolo *me ha già capito dove l'autrice vuole andare a parare!!!*

Ho una sola piccola critica da farti, spero non me ne vorrai, anche perché è raro che io lasci recensioni alla gente senza dire tutto quello che penso xD: è vero, i capitoli sono un po' corti, ma siamo ancora a due quindi per i prossimi puoi sempre migliorare. Dovresti avere, se ben ricordo, la versione di Word 2007, e in basso alla pagina dovresti avere il conteggio parole. Ecco, se le parole sono meno di 1000/1500 allora il capitolo è corto. Dovresti cercare di superare quello standard. Dato che non siamo ancora immersi completamente nella storia, e hai solo dato un'infarinatura sulla storia e i personaggi che ci presenterà, avresti potuto unire i capitoli I e II in un solo unico capitolo per formare un prologo unico.
Fine delle critiche. Ah, meno male, la parte più brutta me la sono tolta.
Ora veniamo alle cose belle! =D

La tua "voce narrante" ha fatto sì che la mia lettura fosse molto più scorrevole e facilitata, hai scritto in modo semplice ma non per questo vuoto, e (chissà perché? xD) ho già inquadrato perfettamente i personaggi.
Nathan. Lui, unico e solo protagonista maschile. L'emblema della lussuria LOL. Un ragazzo appassionato di motori e con un'ossessione morbosa per il sesso. Chissà se non si scoprirà che ha una donna nuda tatuata sul sedere???
Katherine, una ragazza alquanto furbetta, direi! Eh sì, se l'è scelto bene il ragazzo, perché non è così facile abbindolare chicchessia, ci vuole proprio qualcuno che sia ingeuo xD Alex (diminutivo di Alexander, maybe? *sguardo complice -w-*) un altro appassionato di motori e che a quanto pare ama talmente la sua ragazza che riesce a farsi abbindolare così. Ma a Katherine (la chiamo Kate per brevità) non viene un po' di senso di colpa a prosciugare così il portafoglio del suo bello? -.- mah. Che robe... poi c'è la migliore amica di Kate, Felicity. Una tipetta allegra, descritta appena in due righe perché insomma, era solo un'introduzione, ma io ho già capito perfettamente chi è.
Allegra, romantica e innamorata. E con un amore così sfrenato per il "Maniaco" da poter sacrificare tutto per trascorrere dieci minuti con lui (chissà se si sono fatti già qualche scappatella insieme... *la lettrice si fa i filmini mentali*). Che ne dici, ci ho azzeccato?
Bene, detto questo, con le dita doloranti dopo questa seconda papirica recensione, I must go =D un saluto, al prossimo capitolo cara ;) bye bye!

25/08/11, ore 19:15

Mmm non so cosa...ma in questi due corti capitoli c'è qualcosa che mi attizza e mi spinge a seguire la storia...non vedo l'ora di conoscere meglio i due protagonisti ;)

22/08/11, ore 15:34

Omg Mistress Chocolate! Non mi aspettavo proprio un tale livello da te! Credo che come prologo vada bene, perché in genere i prologhi non sono molto lunghi, ed è scritto molto scorrevolmente. Sei troppo modesta, secondo me, da quel che mi hai detto dovevi fare schifo! xD Va be', veniamo direttamente al punto: periodi scorrevoli e senza intoppi, niente errori grammaticali, molto conciso. Perfetto.
L'unica cosa, è che secondo me hai avuto qualche problemino con l'html. Se ci guardi, il tuo testo è tutto ammassato. Via mp ti posso spiegare velocemente come si fa, se vuoi ;)
Bravaaa! Pubblica presto. Ti attendo ;D ciao ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]