Evolution
di BeccaAmon

05/04/16, ore 23:24

Molto carina la fanfic in sé, sicuramente buona la maniera in cui è scritta! Non posso dire che la traduzione sia buona senza aver letto la versione originale, ovviamente, però mi sembra comunque molto ben fatta, se non altro è in italiano corretto (a differenza di certe traduzioni che si capisce benissimo sia tradotto parola per parola dall'inglese, con strutture prese pari pari che in italiano suonano malissimo e con errori di base di grammatica).
È scorrevole e leggera da leggere. Mi piace il fatto che per una volta, complice probabilmente la lunghezza della fic, Naruto e Sasuke non abbiano il minimo dubbio e abbiano semplicemente realizzato qualcosa che desiderano. Anche se non si parla in maniera approfondita dei sentimenti né dell'uno né dell'altro si capisce bene cosa provano e si può facilmente immaginare come si evolveranno i fatti.
Mi piace anche che per una volta Sasuke non sia dipinto come la persona più possessiva del mondo. Ok, Sasuke lo è e anche qui si dice che, anche se prima non gli dava fastidio se Naruto usciva o andava a letto con delle ragazze, negli ultimi tempi ha preso a essere geloso, ma non ci si sofferma più di tanto e soprattutto parla appunto di gelosia e non di possessività livello ossessivo che a una certa rompe anche le scatole.
L'unica cosa che non mi fa impazzire è che non mi immagino per niente Ino con Sakura.

26/03/15, ore 01:16

Beh ho trovato solo ora questa fanfiction, ma mi ha colpito davvero tanto e ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa in merito. E' davvero coinvolgente come descriva le emozioni e i sentimenti dei due protagonisti. Capisco lo spirito di chi ha voluto tradurla perché io avrei fatto lo stesso! :) Adesso che sono incuriosita da questa scrittrice andrò sicuramente a leggere le sue fanfiction in inglese(se riesco a trovare il sito e l'autrice stessa! xD) Grazie mille a chi l'ha scritta e a chi l'ha tradotta, facendola conoscere al mondo italiano! Merita veramente di essere letta! :)

25/06/13, ore 00:52

Che bella storia , da quel che leggo l hai tradotta davvero bene. Molto bella e la descrizione della lemon è fantastica.
Grazie mille per aver tradotto questa storia , amo questa coppia e mi fa piacere che ci siano persone che pensano a queste belle cose come ff e doujinshi *-*
Grazie ancora, un bacione ;)
Hisana.

28/09/12, ore 15:27

Ok, questa è la più bella lemon che abbia mai letto in vita mia! E non mi riferisco solo al mondo yaoi, la migliore tra tutte le tipologie di lemon! E' stata eccitante, accattivante, realistica, particolareggiata e appagante, il tempo è stato giusto, né troppo corta né troppo lunga, poi i due protagonisti erano caratterizzatio davvero bene. Non ho parole, va tra le preferite senz'ombra di dubbio! Spettacolare. La traduzione poi, vogliamo parlarne?? Deve essere stata una bella sfida la traduzione di questo capitolo, perciò voglio farvi i complimenti perché è impeccabile, magistrale, curata, quasi siate state voi stesse a scrivere la storia. So quanto può essere difficile tradurre testi e qui io sono davvero soddisfatta del lavoro, perciò congratulazioni, voto 10! ;)
Un bacio, grazie per questo memorabile capitolo!

08/07/12, ore 13:47

Ah, Naruto Naruto, ma che combini...?
Meraviglioso, si ricordano entrambi tutto e non sono per niente pentiti, questa si che è una vera e propria novità nel campo delle SasuNaru!
Mi è piaciuta anche la scelta del titolo, in effetti azzeccatissima (non sono io a doverlo dire, ma mi piace ribadirlo XD)
Anche il punto di vista di Sasuke è molto affascinante (come pensavo, è innamorato di Naruto da molto più di quanto sembri al povero usuratonkachi!), e la sera prima non era poi così ubriaco...
Quanto è bello vedere come non si preoccupino più di tanto la mattina dopo :) E Naruto che prende l'iniziativa prima e il controllo poi mi piace un sacco!
Ino è lesbica?? Questa si che è VERAMENTE nuova!!! Spero che anche Sakura lo sia... Ino, non rassegnarti!
Colazione... nutrimi... Quanto è grande Naruto XD
Shika che balla il tango con Kiba però lo volevo vedere!! XD
Non ci sarà un seguito, vero? Mi piace moltissimo come scrivete-traducete, le storie sono davvero belle.
Spero a presto! Laura.

08/07/12, ore 13:25

Complimenti all'autrice e complimenti a te che hai tradotto! Sei davvero paziente e meticolosa, invidio la tua tenacia (anche per Spiral Falling, che non ho ancora avuto il tempo di recensire) nel cercare i molti sinonimi in modo da non rendere la storia ripetitiva!
La storia mi piace molto, l'idea dei due migliori amici da "metà della loro vita" che si "scoprono" in questo modo (Sasuke evidentemente da molto prima che Naruto se ne rendesse conto) è davvero bella, di solito nelle fict si conoscono già adolescenti o si odiano. Infatti quando inizialmente Shika parla di "migliore amico" credevo si riferisse a Kiba!
Molto bello il punto di vista di Naruto, spesso offuscato dalla confusione data dal piacere, e tenera la sua arrendevolezza all'idea di essere omosessuale (o Sasuke-sessuale, come ho letto da poco).
Che carino Shino che li riaccompagna XD
"Sei esattamente ciò che voglio, Naruto." Mi si è quasi bloccato il cuore... è una cosa bellissima da dire!
Divertenti i continui riferimenti alle passate esperienze etero, e quindi la differenze con l'attuale.
Stupendo il modo in cui Naruto sa che tutto resterà come prima... mi stupisce invece che non abbia capito che in realtà Sasuke non era proprio tanto ubriaco... almeno è quello di cui sono convinta.
Ottima scena Lemon, rinnovo i miei più vivi complimenti ad entrambe e vado avanti! :)

14/02/12, ore 22:24

Grande lavoro quello del traduttore, molto stimato da gente come me che, in assenza di queste persone pazienti e precise, non avrebbe la possibilità di fruire di queste ff poiché leggerle in lingua originale sarebbe il preludio del taglio delle vene.
In poche parole grazie del grande lavoro che io ho apprezzato infinitamente, non ho la competenza e la capacità per confrontarlo con l'originale e meno che mai di trovarvi le sottigliezze di cui parlavi prima, né cose più importanti.
Sia come sia l'originale, io ho trovato la storia tradotta molto simpatica, soprattutto la mezza scopata durante la telefonata - che mente perversa chi l'ha scritta - e anche la fine è degna del resto.

14/02/12, ore 21:22

Da pochi giorni leggo le ff di Naruto e lui e Sasuke cominciano davvero a piacermi. Questa mi è piaciuta anche perché è molto rilevante la loro grande amicizia.
Ora provvedo a leggere la seconda parte.

12/09/11, ore 16:03

Ciao, accidenti che bella lemon! Direi che Naruto e Sasuke non sono affatto pentiti di quello che è successo fra di loro la notte scorsa ed ovviamente io non posso che esserne felice.
In particolare mi è paiciuta la parte in cui Naruto si fa così audace nonostante sia al telefono con Ino. State davvero facendo un ottimo lavoro di traduzione.
Aspetto il seguito, kiss

07/09/11, ore 00:29

Oddio, che bella. È bellissima. Cavoli, BeccaAmon non si smentisce mai! Questa storia è così... non so, profonda. Ho letto Spiral Falling e amo quella fanfiction da morire, così ero molto contenta di trovarne un'altra di Becca. Peccato che duri solo due capitoli, ci speravo tantissimo che avesse fatto un'altra long, ma purtroppo ci si deve accontentare! :)
Comunque è scritta da Dio e i pensieri di Naruto sono così chiari e semplici, esattamente come uno si aspetta siano i suoi pensieri. Solitamente l'evoluzione da "migliori amici" ad "amanti" è difficile e risulta innaturale, ma quel suo mantenere la loro migliore amicizia e allo stesso tempo cambiarla è... beh, fenomenale, accidenti! È così incredibilmente brava che mi chiedo perché abbia smesso di scrivere su Naruto. O.O È un talento sprecato! Tornando a "Evolution", è stupendo quando Naruto disegna cerchietti sulla spalla di Sasuke. Forse non è niente di che, ma mi è piaciuto così tanto! Oppure quando non si accorge che sta facendo eccitare Sasuke. Che, fra l'altro, non si sarebbe mai comportato così se non fosse stato ubriaco! Quindi per fortuna :D
Insomma, ancora complimenti all'autrice. E tantissimi complimenti anche a voi traduttrici, che siete state di una bravura spaventosa. O.O Davvero, a leggerla così sembra scritta da una capace autrice italiana! Siete migliorate anche rispetto a Spiral Falling. Complimentissimi :D
Sof

29/08/11, ore 15:14

Ciao, è assolutamente meravigliosa, complimenti all'autrice ed anche a voi che ci date la possibilità di leggerla in italiano. La traduzione è impeccabile e le riflessioni ed i sentimenti di Naruto sono resi benissimo, per non parlare del turbinio di sensazioni che avvolge Sasuke e Naruto nella lemon!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
A presto, kiss

22/08/11, ore 21:22

Prima di tutto bellissimo e stupendo lavoro di teaduzione!^O^ Sono davvero felice che qualcuno traduca certe perle *_*
Ed ora tocca alla storia che trovo davvero fenomenale, i sentimenti di naruto sono davvero sorprendenti e mi piace vedere come passa dal "non voglio" al "salto addosso a Sasuke", i suoi ragionamenti e il modo in cui dice "che ottengono sempre quello che vogliono" mi piace da morire, è una frase che per me già da un tipo spessoro al loro rapporto, ma che fino a quella sera Naruto non capiva.
Infine la lemon è davvero grandiosa forse proprio perchè è tutta una scoperta di sensazioni e di desideri del biondino, il suo voler sentire ogni cosa di Sasuke e il loro tornare amici, sopratutto il modo finale in cui Naruto sà che le cose resteranno sempre così, che nulla cambierà nella loro amicizia, anzi ci sarà quel qualcosa in più che li avvicinerà e legherà insieme.
Ancora complimenti all'autrice e a tradutricce e bete.
Un bacio
lucylu