Amelia amava i treni
di Morea

01/09/11, ore 14:29

Tesoroooooooooooooooooo!!!!
*suona forsennata le campane come nemmeno Quasimodo farebbe*
Quanto mi erano mancati sti due!!!!

Ameliuccia totalemente fusa, così presa dai suoi viaggi mentali, con le sue parolacce, la sua ironia tagliente e delirante, persa nelle sue teorie strampalate da non accorgersi quanto poco possano stare in piedi.
Il treno, l'atmosfera, l'Avvocato... mmmmm... e il Vampiro?! Che fine ha fatto??? Ah, quanto sono curiosa!
Frèd infine, adorato, delizioso, tenero e meraviglioso Frèd... aaaah quanto sospiro!!
Voglio sapere, voglio la torta con la crema e le fragole, voglio che quella finestra non si chiuda mai perché insieme sono fantastici.
Incrocio le dita per un prossimo aggiornamento "a breve" e applaudo entusiasta a questo capitolo!!!
Brava Tesoro!!! :*
Ale

30/08/11, ore 20:19

Mi mancava molto questa storia! e sopratutto amelia! Ma le piace l'autore in se stesso o era perchè era associato alla figura del vampiro, oppure era la gioia di averlo trovato? (l'autore intendo)

Il rapporto che c'è con Fred è sempre interessante. Ha capito che nella vita del suo amico manca qualcosa: una donna. Quando si accorgerà che quella donna è lei?

La cucitrice in fronte a Marelli ci voleva!

Amelia è proprio un bel personaggio che tu descrivi molto bene con le sue sfaccettature

24/08/11, ore 18:41

Quanto adoro Amelia, è brillante, arguta, mai banale, frizzante, impulsiva, imprevedibile, non si può non restarne affascinati, come si fa a non innamorarsene?

E' esattamente la mia antitesi, ma ho deciso, da grande voglio essere come lei!

Mi dimentico sempre che il treno (tanto per cercare di usare qualche vocabolo in tema) è passato, grande lo sono da parecchio, mi tocca restare a guardare ammirata, nella mia banalità, il tuo genio e il suo splendore.

Che ti posso dire, normalmente non faccio così, quasi quasi con impegno tiro fuori delle recensioni almeno comprensibili, evidentemente ti tocca il mio lato peggiore.

Che mi è piaciuto molto quel che ho letto si è capito?
Nel caso sappilo è bellissimo anche questo capitolo.

Grazie
Monica

24/08/11, ore 12:44

Rimango sempre più senza parola ogni volta che leggo un tuo capitolo di questa storia :D
E devo dire che Amelia mi mancava da morire, così come Fred. Il vampiro un pò meno XD perciò non mi è dispiaciuto non trovarlo sul treno, quest'oggi :P
Resto sempre del parere che solo tu puoi scrivere una storia del genere in questo modo così perfetto e azzeccato, penso che altrimenti non sarei andata oltre le prime due righe del primo capitolo, perciò tanto di cappello, ma cher <3
Mi sa che questa è la recensione più corta che ti abbia mai lasciato, ma sono tornata alle 7, stamattina, e tra mezzora devo essere a lavoro. Devo proprio scappare :D ma la curiosità di leggere il tuo aggiornamento mi ha costretto ad aprire il pc appena sveglia XD
Un bacettino :****

23/08/11, ore 11:57

Torno stanco e vagamente distrutto (ma felice, si intende) dalla Spagna e mi ritrovo, dopo una lunga attesa la storia di Amelia e di Frèd. E sorrido. Mi fa piacere che tu sia riuscita a continuare anche se attendo sempre la Teoria.
Amelia si è illusa di aver trovato il suo misterioso scrittore nel "Vampiro", ma forse ha trovato qualcosa nell'avvocato? Vedremo, in fondo mi dicevi che questa storia sorge un po' da sola senza che ci sia una trama predelinata. Quindi attendo ancora sorprese e colpi di scena. Ovviamente mi sento molto vicino a Frèd che è uno Schroeder disperatamente innamorato di una Lucy che invece lo considera solo un amico. E poi Amelia che gli dice che avrebbe bisogno di una donna, non deve avergli fatto molto piacere. Chissà se vi sarà per lui un lieto fine, o se invece non sarà così. Lui è un artista, ma ha ragione su Amelia. Anche lei lo è anche se in modo un po' particolare.
Sembra che a te piacciano moltissimo i romanzi di Moccia. Scommetto che anche Amelia passa giornate intere a leggerli.
Amelia deve essere anche una buona giocatrice di Briscola. la immagino a imprecare violentemente (in Toscano) mentre il suo compare sbaglia clamorosamente a giocare un carico di Briscola. (ora stavo per dire che preferisco la Scopa, ma mi è suonato terribilmente volgare).
Il Buon Vecchio Charlie Brown (ahimè senza Marcie) che ti saluta dando il bentornata ad Amelia e ti augura di trovare lo sviluppo di questa storia. E delle altre.