Zucchero filato
di alida

05/01/12, ore 13:04

Parto subito dal dirti che non mi è piaciuta molto, essendo fan del pairing Albus/Minerva, ecco anche il perché del neutro.
La trama era discreta, ma ho visto i personaggi un po' freddi. La McGonagall sembrava una ragazzina alla prima cotta e non come una donna che ha già vissuto l'amore.
Perciò ribadisco che Minerva mi sembrava un pochino OOC.
La virgola prima della e, secondo il mio parere, si può benissimo usare e perciò non capisco perché te l'abbiamo segnato errore.
Spero di non essere stata offensiva, in caso contrario mi scuso subito, perché non è mia intenzione.
Alla prossima
Aalice

07/11/11, ore 20:34

Non male la trama, ma da vera fan del pairing non posso non dirti che si notava la tua mancanza di coinvolgimento... Inoltre quoto in pieno lo "stile ottocentesco", sottolineato nel giudizio.In più la virgola prima della 'e' è un errore grave e non un capriccio del giudice. Se non ci credi controlla una grammatica italiana. La 'e' può essere messa dopo una virgola solo se si tratta della virgola di chiusura di un inciso e questo non era il tuo caso. Se proprio vuoi inserire una pausa, ti consiglierei di usare un punto e virgola.Spero di non essere risultata offensiva, perché non era mia intenzione! Spero solo che i miei consigli ti possano essere d'aiuto!

24/08/11, ore 15:39

Bella, davvero me la sono goduta, popolata di quella saggezza che solo Silente e McGranitt ci sanno offrire.
Due grandi maghi uniti in un eterno legame di alleanza ed affetto...
storia davvero carina.

24/08/11, ore 09:18

Beh, dal primo libro credo che tutti abbiano pensato ad Albus e Minerva insieme, sin dal "sorbetto al limone". Purtroppo, anche se l'amore non ha età, quest'ultima con l'esperienza pesa non poco in un eventuale relazione iniziata non proprio nel fiore degli anni. Nel pensare tuttavia a loro insieme anche a me viene in mente che probabilmente Albus non l'avrebbe mai, come dire...beh, capito.
Bella shot.
Pervinca

23/08/11, ore 22:04

Mentre leggevo, facevo le mie considerazioni, annotando quel che pensavo di dirti nella recensione.
...Poi sono arrivato a fine pagina, e ho ritrovato tutto quel che volevo dire scritto nel Giudizio per il contest.
Quindi... Ti scrivo solo che quoto tutto quel che sai già, e per dirti che ho molto gradito la storia, più per come l'hai scritta che per il tema.
Da buon McGranittiano, infatti, non sopporto le Albus/Minerva che, ahimè, popolano EFP.
Comunque sia, come dicevo, molto ben scritta, mi è piaciuta molto, e mi ha fatto sorridere l'allusione ai gusti gastronomici del Preside.
Se cerchi del materiale su Minerva, ti consiglio di leggere le nuovissime informazioni sul suo passato, scritte su Wikipedia.
Di nuovo complimenti :)

23/08/11, ore 22:00

Davvero molto, molto, molto dolce .... mi ha seriamente colpita. E poi io adoro il pensiero della McGranitt e Albus insieme. Li trovo stupensi Adesso ti saluto e spero che passerai anche da una mia storia :D http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=793896&i=1 Dammi il tuo parere mi raccomando :D