Incrinature
di Ladyally

29/04/13, ore 18:55

Bella, molto triste e piena di pathos, mi piace molto. Spero di leggere altre tue poesie

29/03/12, ore 11:40

Non è facilissima, eh, però ci provo lo stesso, specie perchè leggendola mi sembra che le parole mi suonino tanto familiari.
Immediatamente mi ha riportato alla mente l'immagine del Conte Ugolino che rosicchia il cranio dell'arcivescovo (il suo canto è il mio preferito di tutto l'Inferno) e probabilmente i sentimenti che qui animano l'io lirico sono in parte simili ai suoi. Odio? Sì, certo, ma non è così semplice. Per quanto chiusa e densa, come poesia, insieme all'astio lascia trasparire anche dolore. Probabilmente nel leggerla in quest'ottica ne sto stravolgendo il significato che ha per te, eppure non mi riesce di non considerare anche quest'altro aspetto: sotto immagini crude (le ossa, i denti, i rimandi all'atto del masticare) vedo una tristezza dolorosa.
Davvero complimenti, ti trovo molto brava.

25/08/11, ore 17:46

Notevole, decisamente bella.
Mi hai colpita sai?
Sarà anche la dedica che mi ha attirato, ma devo ammettere che ho fatto decisamente bene a leggerla.
E' criptica, questo bisogna dirlo, ma l'essenziale, il forte messaggio di dolore che comunichi mi giunge forte...ed è straziante.
Grazie per il bel componimento e per aver condiviso queste tue emozioni.