Dalila
di Joey Potter

06/03/12, ore 19:55

È una shot veramente molto bella -soprattutto perché anch'io mi chiamo Dalila xD- no, scherzi a parte: mi è piaciuta molto questa storia è scritta bene e mi è arrivata dentro, forte, anche se è molto corta e davvero avrei desiderato leggere ancora e ancora. Nonostante questo, è perfetta cosi.
Perciò ti faccio i miei complimenti e vado subito a cercare un altra tua storia da leggermi.
Uhuh, ho visto che scrivi Finn/Kurt e, passami la confidenza, già ti adoro!

Menteuse.

21/01/12, ore 19:09

Davvero spendida.
Non so in quale altro modo definire la tua fanfiction.
E' profonda, ci sono delle analogie così profonde ed inusuali che la rendono magnifica e le tue parole mi hanno fatto emozionare.
Scrivi molto bene e posso azzardarmi a dirlo, anche se è solo la tua seconda storia che leggo.
Sai perchè?
Perchè non è facile affrontare l'introspezione di Santana , personaggio pieno di controversie, e credo che tu lo abbia fatto nel migliore dei modi.
La frase dalla quale sei partita, oltre ad essere meravigliosa, si amalgama col testo e sei riuscita a cucirgliela addosso alla perfezione.
'You are my sweetest downfall, I loved you first.'   *-*
Tantissimi complimenti, te li meriti tutti!
Vado a leggere altre tue opere.

Alla prossima,
Faithfully.

06/09/11, ore 20:22

Non hai idea di quante volte ho iniziato questa recensione e mi sono bloccata, in attesa delle parole giuste.
E'... intensa. Non saprei come altro definirla. Il tuo trasporto si sente in ogni singola parola, in ogni pausa; è impossibile rimanere distaccati nel leggerla, e credo sia questo il segreto di ogni buona storia. E' anche un pezzetto di te.
Ho amato i parallelismi con la storia di Delila e Sansone; riprendono la canzone, ma in un certo senso vanno oltre, affondano proprio nel mito. E' come se fosse stato il tradimento di Delila, più che la perdita dei capelli, a ridurre Sansone senza forze; e leggendo di questa tua Santana si ha proprio questa percezione, che mostra un lato più debole e fragile del personaggio che siamo soliti vedere, e lo completa in maniera perfetta. Hai reso Santana più umana, più vera: chiunque si potrebbe riconoscere nelle sue parole.
Non so davvero che dire, se non ringraziarti per questo splendido regalo. Grazie, grazie mille.

03/09/11, ore 17:14

semplicemente stupenda. Ben scritta, poetica, forte, intensa, e che ti lascia con la pelle d'oca. Sono una grandissima fan del tuo metodo di scrittura, e sono convinta che riusciresti a trasformare in oro ogni pairing, ogni personaggio che ti fosse affidato. Ma qui mi hai lasciato davvero scossa da brividi che non paiono aver intenzione di fermarsi, e..e.. non ho parole, sei riuscita a fare un'analisi dell'intero personaggio di Santana in poche righe. Bravissima.

28/08/11, ore 00:43

Complimenti, questa storia mi ha emozionato molto. Il personaggio di Santana ha molte sfaccettature, ma può essere facilmente incompreso. Tu invece hai compreso, analizzato e trasmesso in pieno la sua vera essenza. Il riferimento a Sansone poi è assolutamente brillante, mi ha lasciato senza parole.
Davvero, ogni volta che mi ritrovo a recensire una tua storia vorrei dirti di più, ma le tue parole dicono già tutto, anche in breve, e credo che questa sia una qualità molto rara.
Complimenti ancora, spero di leggere presto qualcosa di nuovo ;)
Un bacio,
Wren

25/08/11, ore 14:43

Porca miseria, sono senza parole!!!
Non credo di aver letto altro di ciò che hai scritto, ma mi è bastato leggere questa one shot per capire che, accidenti, ci sai fare.
Credo che questa fic sia eccezionale. Personalmente l'ho trovata molto precisa e fluida, e ben scritta; tutti e tre aspetti più che sufficienti perchè una shot mi piaccia, in più essendo fan del Brittana, capisci che insomma, mi avevi già conquistata.
Ma quando ho letto la tua nota sotto, in cui spieghi il perchè di alcune frasi prima un po' oscure, il titolo, e quella breve citazione, è stato in quel momento che mi hai davvero conquistata (xD).
Credo che ci voglia del vero TALENTO (non è un caso se te lo scrivo in maiuscolo) anche solo per pensare dei paragoni, dei raffronti come questo.E tu sei addirittura riuscita ad assottigliare, ad annullare ogni differenza tra i personaggi, sovrapponendoli.L'accostamento Santana-Sansone è stato brillante, anche perchè hai mantenuto il riferimento al significato reale del suo nome "piccolo sole", trasferendolo nella persona più importante per Santana: Brittany. L'ultima frase, che all'inizio mi aveva lasciata con un palmo di naso e un "eh?", in seguito alla lettura della spiegazine, ha acquisito un signficiato talmente profondo che mi sembra di non averlo nemmeno afferrato appieno; come se riuscissi ad intuirlo e a sfiorarlo, ma ogni volta che cerco di andare più a fondo e di raggiungerlo davvero, mi sfuggisse.
Sono davvero sconvolta. Credimi, con questa one shot ti sei guadagnata tutta la mia più sincera stima.
per quello che ne so, secondo me sei brava davvero, perchè introspezioni come queste, sottigliezze come queste, non si possono afferrare e cogliere pe caso. C'è qualcosa di più sotto.
Potrei andare avanti all'infinito, per cercare di farti capire quanto profondamente ciò che hai scritto mi ha scosso, ma non ci sono riuscita molto bene fino ad ora, e non credo che continuando a cianciare migliorerei la situazione.
Complimenti!
A presto...
PS: La mia Santana ti ringrazia tanto!