Profumo
di Rota

20/11/12, ore 12:13

Allora, eccomi quà!
Amo Cry, e certe volte penso che Sestuna debba dargli una possibilità, ma vabbè. Scrivi bene, abbastanza scorrevole e vorrei farti solo un paio di appunti:
La prima riga io l'avrei scritta così : Il cuscino aveva il profumo di lui,ed era dolce: l'avrebbe riconosciuto tra mille altri. Solo... etc.
Non rende molto, secondo me, come lì hai usato la punteggiatura.
Il secondo punto è solo un vocabolo, abbastanza: "Cry si rendeva conto di non aver mai abbastanza indugiato sul suo corpo da poterlo ricordare abbastanza." fa perdere la magia che si è creata...
Per il resto mi è piaciuto. Cosa vuoi esprimere è chiaro, è dolore, in effetti è un po' Angst ma nemmeno troppo: è nella giusta quantità.
Ora ti saluto, sperando di esserti stata d'aiuto :D
-Kat

12/11/11, ore 15:49

Stupenda.
Non so dirti quanto mi sono commossa leggendola.
Adoro il personaggio di Cry, e la maniera in cui hai interpretato i suoi sentimenti nei confronti di Setsuna è davvero straordinaria. L'immagine della ragazza rannicchiata in un angolo, stretta a quel cuscino, intenta ad assaporare quanto più le è possibile il profumo di lui è resa benissimo, in una maniera che mi ha scavato la mente (non so come altro dirlo... E' come se si fosse presa un posto tutto per sé nella mia testa).
La nostalgia è atroce, ma non toglie quella dolcezza (che, per quanto sia un ossimoro, è una dolcezza amara) di fondo che c'è nei gesti delicati di Cry, nel profumo di Setsuna che è come quello dei bambini (Dio, quanto ho adorato questa cosa *-*). E Cry che si immagina il viso e i capelli di Setsuna, che prova ad inventare per sé la morbidezza della pelle del ragazzo, e poi quella gelosia che le rode la mente... E' tutto meraviglioso.
Non parliamo poi della scorrevolezza di tutto il testo... Diamine, direi persino che, più che scorrevole, è proprio armonioso, perché dà sul serio la sensazione che ci sia tutto, e che ogni cosa sia al posto giusto.
Complimenti!
(Avrei voluto fare una recensione più decente, ma mi hai proprio lasciato senza parole *-*)

04/09/11, ore 22:42

Leggendo questa storia mi stava quasi venendo da piangere.
Sarà perchè amo la coppia, o perchè mi ricorda dannatamente una scena già vissuta -io ho fatto la stessa cosa con un vestito, continuo a farlo, anche se ormai non sa più di nulla.. è una cosa stupida ma mi fa lo stesso effetto ogni volta-, ma.. davvero mi ha commossa.
E' il suo lato fragile questo, quello che non mostra a nessuno, che riserva solo per sè stessa e per quei piccoli momenti dove "esce fuori per sbaglio".
Complimentissimi davvero :3
Mero

26/08/11, ore 11:53

DonnaH! Tu mi vuoi morta, allora, ammettilo!
Perchè già amo il tuo modo di scrivere e far vivere i personaggi -tutti, nessuno escluso, quelli che porti sulla scena. Siano essi presenti nella narrazione o solo un fantasma che si coglie poco a poco-, poi scrivi anche su Angel Sanctuary! Manga che, per quanto complicato, ho adorato in maniera spaventosa.
E per di più scrivi su Cry che è, insieme a Zafkiel, Lucifer e il Mad Hatter, il mio personaggio preferito della serie e poi è c'è quel filo di Angst che amo con tutto il mio cuoricino bacato.
Mi piace, mi piace molto.
Setsuna è uno di quei personaggi che mi sta volentieri sulle scatole, lo ammetto. Leggendo questa fan fiction però, invece di pensare al modo di farlo fuori a come non mi stia per niente simpatico, ho sentito una forte, fortissima malinconia. Cosa che, se tu non avessi caratterizzato così bene Cry, non avrei sentito.
Davvero, ma davvero bella.
Complimenti!
Nemeryal

25/08/11, ore 21:48

Cry çAç
E' da un po', in realtà, che non proseguo nella lettura del manga, ma le scene con Cry sono quelle che ricordo meglio.
In questa breve flashfiction ci hai mostrato quel suo lato fragile, il suo dolore e il suo amore per Setsuna. I sentimenti di Cry mi hanno subito colpita nel manga, forse per il modo in cui spiccano in quel mondo di demoni e angeli. Sono umani e in parecchie scene sembra di vedere una ragazzina normale, non l'erede di Gehenna. Ma Cry ha sempre manifestato questo lato così umano, quegli atteggiamenti da ragazzina, che giustamente è. E' coraggiosa, sfrontata, spericolata, agisce prima di pensare e soffre, come ogni normalissimo essere umano. La purezza che emerge nel mondo di Demoni è una luce di fronte alla corruzione del mondo angelico, forse è per questo che diventa così evidente e che i sentimenti di Cry verso Alexiel/Setsuna siano percepiti così intensamente.
Ho adorato la parte in cui hai descritto Cry cercare i lineamenti di Setsuna nel cuscino, il suo profumo. Leggendo sembra che il tempo passi ancora più in fretta, che proprio quel cercare renda ancora più breve il momento. Senti il dolore avvicinarsi, come una marcia, e avvolgere il cuore di Cry. E il dolore prende le sembianze di quel profumo svanito, depositandosi come un ricordo.
Mi è piaciuta tantissimo. Ti ringrazio davvero di averla scritta, è... çAç Lo sai, se adori loro due quanto me *corre nel suo angolo a piangere*.
Alexiel.
ps: GRAZIEALL'INFINITO