verrà la notte e avrà i tuoi occhi
di missohara

28/02/13, ore 21:27

Sì, sono consapevole del ritardo della mia recensione, ma non potevo non commentarla.
Cioè, è BELLISSIMA! Si avverte tutto l'amore di Hermione che stringe la mano a colui che dovrebbe amare ma guarda chi ama (non so se è chiaro il concetto O.o)
Comunque davvero fantastica, questa finisce dritta dritta tra le preferite, non c'è dubbio :D
A presto rileggerci!
Un bacio :)
_BeSafeBeStrong

09/01/12, ore 22:20

Non capisco questa tua insicurezza, è davvero una bella drabble. Non sono la mia coppia preferita, loro, ma non mi dispiace per niente vederli insieme se scritta bene la storia. E qui lo è.
E' un momento delicato quello e ho sempre pensato che lei, sicuramente più di Ron, sarebbe dovuta stare con Harry. Perciò non mi stupisce che lei possa avere di questi pensieri...Harry, in fondo, è davvero sempre stato il mondo per Hermione.
L'ho trovata realistica e per questo, insieme alle immagini della battaglia, molto commuovente.
Complimenti, baci...Pen_

28/09/11, ore 19:00

Hai scritto questa drabble "lunga" davvero molto, ma molto bene. Mi piace davvero.
Sono una fan di Harry e Hermione soltanto nel campo dell'amicizia, che secondo me per loro è al primo posto.
E' pieno di descrizione e la cosa mi piace, perchè alla fine la parte fondamentale è proprio lo scenario di emozioni che provano.
Sei mingherlino, con quei capelli ritti in testa. ahahahahaha mi ha fatto morire questa frase! In mezzo a tutto hai messo anche qualcosa di divertente.
Vittoria! Comunque complimenti, molto carina!

28/08/11, ore 18:38

Ohhh, finalmente hai scritto una Harry/Hermione!
Una drabble carina... certo, come hai detto tu stessa non è né una double né una drabble semplice, però mi piace come hai parlato di loro.
Ora che hai scritto la prima storia, la seconda ti verrà più semplice.
Parola di roxy ;)
Un bacio

26/08/11, ore 19:52

Anch'io sono un fan della coppia Harry/Hermione, e questa drabble mi piace molto.
C'è qualche piccolo errore di punteggiatura, ma per il resto è perfetto.
continua così

25/08/11, ore 22:16

Tesssoro, la virrrgola!
Ma a parte questo -e ignorami, ti prego-, questa drabble è...bellissima, intensa.
E' così tenera, dolce...Hermione e il suo Harry, è vero, sono speciali, tanto.
E il verso di Vecchioni...beh, lo sai, mi hai Vecchionizzata, ormai. xD
Ma è perfetto, giuro.
E le parole...anche, una per una.
E' un bel momento, questo, e l'amore di Harry ed Hermione...è bello, è vero, è sincero, naturale, adolescenziale, forte, è come dev'essere...non è Beautiful, non è Romeo e Giulietta, è...giusto così, ecco.
Non lo trovo, un paragone giusto...forse Il Liceale di Hesse, il racconto che mi ha incantato in Grecia e che devi assolutamente leggere, se non l'hai già fatto? Forse.
Ma poi loro sono Harry ed Hermione, punto.
E tu...tu sei tu...(più qualcosa che ti viene da lassù, come direbbe miss Mina).
Per stasera è tutto, Dimokratìa Dounas.
Ti voglio bene, remember!
kisses
Al'ja

25/08/11, ore 20:44

Stupendaaaaaaaa
ceci complimenti
romantica nello stesso tempo dolce
veramente maravigliosa
brava come sempre
un bacio giu alis jose

25/08/11, ore 20:36

Hai fatto bene a scrivere il pezzo. E' una piccola drabble che vuol descrivere una sensazione - forse avresti potuto risultare più incisiva in alcuni punti (parlando di drabble è l'incisività quella che conta), ma carina.
Però stai attenta quando scegli le citazioni - ognuna di esse ha uno specifico contesto, che richiama a specifiche immagini. Verrà la morte e avrà i tuoi occhi è Pavese, non Vecchioni, e a parlare e un uomo stanco della vita.
EDIT: Chiedo umilmente scusa! Giuro, ero convinta si trattasse di 'morte' e non di 'notte'... prendi la mia cecità e l'anzianità come scusa e abbonamela questa volta!!
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 08:50 pm)

25/08/11, ore 20:28

A me è piaciuta molto! Anche io adoro questa coppia. Continua così! Mi piacciono i tuoi versi!

25/08/11, ore 20:17

Ma è bella, bellissima!
Sai che trovo Harry\Hermione un pairing carino, no? Anche se non lo shippo nel canon... e su di loro si trovano delle belle e meritevoli storie. La tua rientra nella categoria, non fare la modesta.u.u
La trovo decisamente bella, delicata e quasi poetica in alcuni punti. E' scritta bene, non noto errori, non ho appunti stilistici. Il lessico è adatto al contesto.
L'ultima frase è bellissima: Ma so che in quel verde è racchiuso un mondo, il mondo, il mio mondo.
Hai reso giustizia alle Harry\Hermione. Hai parlato così bene di Harry e del suo coraggio. Mi piace davvero tanto questa storia... che altro dire?
Complimenti!