Promise
di sayaka_kamijo

25/03/13, ore 17:46

chu!!come ben sai, non conosco appieno silent hill, ma recensisco comunque perchè sono una brava bambina U__U XD
Devo dire che mi ha messo i brividi...
Non posso dirti se i personaggi sono IC o no, comunque non ci sono errori grammaticaliXD
Sembra quasi una recensione seria eh?

15/11/12, ore 21:25

Ok... Grazie, ORA HO UN ANSIA INCREDIBILE ED è TUTTO MERITO TUO!

LOL Bella, ben scritta e tanta tanta ansia lol sono sola a casa con il robottino per le pulizie di mia madre come sottofondo (sta sbattendo ovunque da un'ora lol) Quindi ancora più ansia XDDD
[e il cane, che è ancora più fifona di me, ringhia al robottino lol combooooo]

Brava Saya <3
Baci ci si sente su Twitter -Eh! Sì! Io sono amica dell'autrice e me ne vanto! Tzè(??)-
U.S.
(Recensione modificata il 15/11/2012 - 09:30 pm)

28/09/12, ore 22:59

Piccola premessa: non conosco Silent Hill, quindi ho letto la storia come se fosse un'original, piuttosto che una FF, LOL XD
Probabilmente per questo fatto me la sono goduta anche meno rispetto ad un appassionato della serie!
A parte ciò, che dire? Direi che è bella e prende davvero molto!
La trama (non so se ricalchi una particolare vicenda della storia originale o meno) è superba, e il modo in cui l'hai descritta è davvero coinvolgente.
Forse, non essendo un narratore onnisciente, avresti potuto provare a scriverla in prima persona, in modo da poter soffermarti ancora di più sui sentimenti del protagonista!
Mh, che altro?
Ho un piccolo appunto da fare sullo stile: a mio avviso, dovresti cercare di evitare i troppi puntini (ce ne sono davvero molti al fondo della storia!). Purtroppo i puntini di sospensione sono carini quanto noiosi, se usati con una certa ricorrenza, rendendo lo stile un po' troppo da blog e la lettura poco scorrevole.
Con questo non ti dico di non usarli, ma di limitarli! A parte che poi è una scelta stilistica e ognuno usa lo stile che vuole!
Last, but not least: è scritto tutto perfettamente, solo fa' attenzione al verso degli accenti! Nessuno in realtà se ne accorge mai (anche perché non c'è molta gente che sappia come vadano in realtà scritti), però "perché" e "sé" (il pronome, dico) vogliono accento acuto e non grave! Non è un errore tanto madornale, soprattutto per pubblicare qui, ma un giorno che volessi partecipare ad un concorso o scrivere un articolo per un giornalino, ricordati di scriverli giusti!
E questo è quanto! Scusa la prolissità della recensione!

Byebiii~♥!

25/05/12, ore 16:38

una fanfiction interessante che mi ha fatto pensare ad una sorta di prequel di SH2. Me la sono figurara in un contesto in cui James deve ancora ricevere la lettera di Mary, prima di recarsi a Silent Hil.. e poi...il momento nel quale Pyramid Head comincia a nascere nella sua mente. A proposito, mi è piaciuto molto come hai descritto la scena. veramente realistica.
Quel "anche tu meriti di morire James", mi ha ricordato il finale "Water". Come si apprende da questo finale, James si era recato a Silent Hill per suicidarsi. Ecco, il momento prima di questo gesto estremo, lo potrei vedere bene così, coem tu l'hai descritto attraverso questa storia. Dopo un incubo agghiacciante che gli fa comprendere ciò che ha fatto. Bel lavoro!

30/08/11, ore 12:52

'la bucavano ovunque con aghi chirurgici' così dai l'impressione che Mary sia diventata un puntaspilli. E' abbastanza buffa come immagine, e contrasta troppo con l'idea di drammaticità che vorresti dare. Le iniezioni si vanno per endovena o per via intramuscolare, e comunque sia in un reparto di terapia intensiva si utilizza la flebo, non 'aghi infilati ovunque'.

Da amante di SH2, questa fic non mi è piaciuta granché. Da come la scrivi, sembra che tu abbia fretta di arrivare alla fine. Troppo veloce, troppo confusionario, troppo affrettato. Balzi da una parte all'altra della storia con una velocità impressionante, sconvolgi il lettore con una mole di informazioni che lo tramortisce. Se avessi saltato un paragrafo di tre righe, dopo non avrei capito più niente. Il problema è che non si capisce granché nemmeno leggendo tutto. Lo stile ha qualcosa che non va, e anche il dolore dei personaggi non è reso affatto. Non mi è arrivato nulla. Forse hai pensato di rendere la tragicità delle situazioni affrettando la narrazione, ma hai ottenuto invece l'effetto opposto. Tutto è asettico, indifferente, non esprime nulla. Non è approfondito.

25/08/11, ore 22:54

Ammur!
Finalmente hai SVERGINATO il tuo account, era orah. *_*
E direi che è un inizio in grande stile questa oneshot! Intanto perchè è Silent Hill, il nostro feticcio quotidiano♥ E poi perchè questa tua rivisitazione della vicenda madre di SH2 mi è piaciuta tanto (anche da "betare")! E' bello soprattutto poter godere della storia di James e Mary senza le altre di contorno, per una volta...solo loro. La loro storia, il loro rapporto, il loro dramma.
E' bello anche vedere come hai caratterizzato Mary, di cui alla fin fine sappiamo veramente poco o nulla.
E poi, l'apparizione di Pyramid Head...beh, è un tocco di classe che non poteva mancare.♥
Bella anche la frase di chiusura...sa proprio di sentenza di morte.
Bravissima tata, un inizio in grande stile! *_*