Promise
di sayaka_kamijo

30/08/11, ore 12:52

'la bucavano ovunque con aghi chirurgici' così dai l'impressione che Mary sia diventata un puntaspilli. E' abbastanza buffa come immagine, e contrasta troppo con l'idea di drammaticità che vorresti dare. Le iniezioni si vanno per endovena o per via intramuscolare, e comunque sia in un reparto di terapia intensiva si utilizza la flebo, non 'aghi infilati ovunque'.

Da amante di SH2, questa fic non mi è piaciuta granché. Da come la scrivi, sembra che tu abbia fretta di arrivare alla fine. Troppo veloce, troppo confusionario, troppo affrettato. Balzi da una parte all'altra della storia con una velocità impressionante, sconvolgi il lettore con una mole di informazioni che lo tramortisce. Se avessi saltato un paragrafo di tre righe, dopo non avrei capito più niente. Il problema è che non si capisce granché nemmeno leggendo tutto. Lo stile ha qualcosa che non va, e anche il dolore dei personaggi non è reso affatto. Non mi è arrivato nulla. Forse hai pensato di rendere la tragicità delle situazioni affrettando la narrazione, ma hai ottenuto invece l'effetto opposto. Tutto è asettico, indifferente, non esprime nulla. Non è approfondito.