Il Dono
di Exelle

04/01/14, ore 21:10

Ciao! Allora, recensisco (per ora) solo questo capitolo, anche se mi piacerebbe poter fare lo stesso con gli altri, ma purtroppo il tempo è un optional in questi tempi (Dio, come suona da vecchi D:). Premesso che poi non ti conosco come autore (è la tua prima storia che leggo), TI PREGO, CONTINUALAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! E' meravigliosa!
Solo, forse in alcuni casi i personaggi non rientrano molto nell'IC, come la Luna un po' superba di qualche capitolo fa, e il Piton un po' troppo permissivo dello scorso capitolo, ma d'altronde si trovano di fronte a situazioni che la Rowling non ha mai descritto, quindi suppongo che sia un po' impossibile poter riuscire a mettere completamente su carta la loro reazione.
Per il resto, nulla da dire: testo scorrevole, Lily che finalmente non è la solita Mary Sue (allora non sono l'unica a non sopportarla, in alcuni casi :)) e Severus e Luna così dolci tra loro :3 spero che prima o poi qualcosa li smuova ed inizino a provare dei sentimenti ancora più profondi!! Che tenerelli!!! Severus, poi, che vuole recuperare il disegno di Luna, caro lui!!! :)
bene, credo di aver scritto tutto e spero che continuerai la ff!!!
baci
Nox

04/10/11, ore 19:48

Questa storia é proprio bella!
Piton è il mio personaggio preferito, naturalmente. Sto seguendo questa storia da un pò. A dire il vero è stata proprio questa storia a farmi scoprire EFP.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! Far incontrare Luna e Piton è stata proprio una buona idea.
Aspetto il prossimo capitolo.

Gageta98

25/09/11, ore 12:56

Ma...?! Ma...?! Aggiorni e non mi dici nulla!? Manco un messaggio privato, un piccione viaggiatore (meglio un gufo) o una serie di stelle cadenti come quelle di Dedalus Lux!? Non ci siamo proprio Exelle.
Ah che bello! Un nuovo capitolo! Non avevo più controllato perchè ammetto avevo perso le speranze... ho aspettato tanto questo aggiornamento. E ne è valsa l'attesa. Adoro quando descrivi i personaggi giovani. I malandrini sono sempre insopportabili,ma in modo credibile.
Piton è sempre tenero!
"In realtà, dentro di sé, preferiva pensare a sé stesso come un limpido stagno, dove le sue intenzioni erano cerchi netti che increspavano la superficie. Fingere di essere contorto era solo una mascherata che mirava a renderlo più interessante, ma Severus era troppo orgoglioso per accettare che quella facciata non aveva alcun successo."
EMILY: Ooooh!
Mi piace come lo rendi, è profondo ma pensa sempre in modo abbastanza semplice. Non è mai difficile stare dalla sua parte e capire il suo punto di vista, anche quando fa qualcosa di male, specialmente quando è giovane.
"“Vorrei farle un regalo. Arriva Natale, hai presente?”
Se tu sparissi sarebbe il regalo migliore di sempre, rifletté Piton, ma rimase in silenzio, cercando di mantenere la sua faccia impassibile, chiedendosi che cosa avesse fatto di male." Grande! Poverino, proprio lui che di Lily è innamorato. E' penosa questa scena, ma allo stesso tempo divertente.
Lucius però non mi è piaciuto molto... era insolitamente sfiduciato dalle capacità del figlio.
"“Draco è mediocre. Non dargli troppe false speranze. Non ne ha bisogno, è fin troppo arrogante” Lucius rimise il registro sulla scrivania, alzando il sopracciglio.
“Pensa troppo bene di sé stesso. Sono pronto a credere che la gente veda in lui qualcosa che è del tutto assente” mormorò sovrappensiero, prima di tornare a rivolgere la sua attenzione a Severus, che lo scrutava imperturbabile."
Ma poverino!
E Fletcher!?
E il capitolo che finisce con continua?
E il tuo aggiornamento non annunciato?
Ok, basta, mi riprendo!
Aspetto un tuo aggiornamento presto! Sono felice che tu sia tornata e vorrei averti recensito prima!

Ciaooooo

La tua amica