Modena city
di cherokee

Inizio col porgerti le mie scuse.
Purtroppo non sono stata molto presente perchè ho avuto un incidente stradale
e sono finita in ospedale in condizioni più o meno gravi. Veramente mi scuso tantissimo,
sono mortificata.

Passando al capitolo...
fantastico davvero, un mix  frizzante di mistero, suspance e divertimento che solo tu puoi regalarci, stile ottimo, grammatica altrettanto anche se quel CaVo Vagazzo di MaVtin mancava qualche R moscia XD
La semplicità e l'ironia che regnano nella storia le danno un'aura di allegria e di situazioni strambe e divertenti che la fanno assomigliare ad una commedia all'italiana.
Ce la faranno Nikita ed Helaku a far ricongiungere Donna Rosa ed il suo Armando? (che abbiamo scoperto, abitare in un ospizio)
Nascerà qualcosa tra i due?
Martin svelerà un lato oscuro e misterioso?
Lui e Nikita si rivedranno?
*musica suspance: finita*
Veramente brava, i miei complimenti.

Baci (ed ancora scuse)
Eastre

Esilarante davvero! I personaggi poi sono uno spasso: Armando come" el Che" da morir dal ridere.che dire deiI dialoghi?ma come fai a partorirli? Sei davvero brava . Unico rammarico:sapere che siamo giunti quasi alla fine. Ma davvero mancano solo tre capitolo?dai non è che ci ripensi?è così divertente leggerti che mi dispiace sapere che a breve la storia finirà ...sigh sigh! Aspetto il prox.capitolo comunque. Ciao a presto

Ciao, devo dire che come inizio non e'niente male davvero: la storia sembra simpaticA e divertente come la protagonista del resto... Il rosso peperonata mi ha fatto sbellicare. Se continua su quest'onda ( ancora nn ho letto gli altri capitoli) credo che questa ff sara'sicuramentw da annoverare tra le preferite. Fa ridere e di questi tempi non è facile trovare scritti cimici. Bene, ho finito! Alla prox. Recensione. Bye bye

GiudicA
Eastre

La temibile Eastre è tornata muhahahahaha!

ed eccomi qui a dire che:

E' veramente un capitolo scritto bene, lo stile è ottimo e scorrevole, niente intoppi, ma sopratutto le frasi ed i comportamenti usati sono geniali! molto meglio di un film comico! Forse questo capitolo diventerà uno dei miei preferiti perchè è una gran genialata! i miei complimenti! sono incantata!

I personaggi presentati sono spassosissimi, Donna Rosa e La professoressa Ferrara mi hanno fatto morire dalle risata ed il dibattito tra Nikita e la famigerata vecchietta mi ha fatto chiedere se veramente non stessi guardando un film comico XD (ed il porcospino è un tocco di classe)

Veramente i miei complimenti, mi hai stupita ed emozionata

un bacio.

Eastre

E dopo aver recensito con enorme ritardo il terzo capitolo , recensisco con altrettanto enorme ritardo questo.
Fammi capire??

Ma che documentari ti vedi?? xD Solo te puoi cercare i cibi africani più schifosi, mi sono meravigliata più che altro quando non ha vomitato. Bleah

No per favore nooooo, non mi dire che quel bel fusto è gay. Non ho nulla contro i gay anzi, ma potevo avere più possibilità se era etero. E poi questo conferma la regola : la maggior parte dei ragazzi belli diventa o è gay .

Perché solo altri 3?? Noooo!

Cos'altro ho da dire? Mi piace troppo questa storia!
Un bacione Miù*

Oh mio dio, ecco adesso mi sento la più sgarbata ragazza di tutti i tempi, ormai conoscono tutti i miei formidabili ritardi ma ehi non sono rimasta indietro ma peggio.
Scusa scusa scusa, mi inchino a lei contessa, chiedendole scusa.

Allora questo capitolo non è bello di più, il tuo modo di scirvere da semplice è diventato un po' più ricercato e mi piace ancora di piùùù.
Ma quindi fammi capire : Bello e Ricco?? Combinazione perfetta, posso averlo?

O.o mmmh sei la mia cara sorella sconosciuta?? xD

Vado a leggere gli altri capitoli che hai scritto già da ormai una vita.
Ah, mi sento ancora più deficiente dopo esser stata nominata in causa dalla tua storia!!

Ahahahaha

Bacio Miù*

Ahah che capitolo assurdo! Sinceramente stimo Armando che, ultra centenario, ha ancora la forza di saltare da un tetto all'altro! Cioè, io non ne ho la forza ORA figuramoci a cento anni!... e scommetto non ne hai la forza neanche tu. Poi mi fanno morire le infermiere, che in una qualche vita precedente sicuramente saranno state amazzoni, "bambini italiani tutti caput!" dio sembra la mia insegnante di greco! OAO
Sono curiosa di vedere come continuerà, con quel finale alla "O.O!" che sicuramente preannuncia qualche nuova cazzata da parte dei nostri eroi. xD
Detto questo mi dileguo *scompare in una nuvola di fumo*

P.S.
Si, lo so che sono stata più breve del solito oggi :3

Divertentissima la rivoluzione proletaria. Hai tristemente ragione: il comunismo non è morto... ma è in fase terminale o giù di lì.
Certo che questo novantenne che si cala giù dalla finestra è davvero un fenomeno.
Mi ricorda l'ospizio di amici miei atto III, forse sei troppo giovane per averlo visto ma era uno spasso.
Buffo il timore di un sentimento fra Helaku e Martin, povera stella: i due ragazzi che le piacciono potrebbero essere innamorati fra loro. Una mezza tragedia.
Davvero una piacevolissima lettura.
Complimenti.

PS: fra qualche giorno rileggila, ci sono numerosi refusi banali, qualche lettera saltata, qualche parola incompleta. Nulla di grave ma una rilettura a freddo ti permetterà di correggere tutto.

Premetto col dire una cosa: io faccio schifo nel lasciare recensioni.
Però, dopo poche righe di questa storia ho pensato: "devo recensire".
Sono stata colpita fin dal primo momento dallo stile, fresco, divertente e decisamente piacevole da leggere; poi vi si sono sommati i personaggi, nella loro assoluta (ma fantastica) stravaganza, nel loro modo di agire e pensare, fuori dagli schemi.
Mi piace il modo in cui li hai caraterizzati, insomma.
E, sopratutto, stimo la zia; la nonchalance di Marco; il modo in cui si è adattata la protagonista.
Insomma, brava e ancora brava =D non potrei aggiungere nulla di più.

Ma cava, sono così felice che tu abbia aggiornato che non ti farò neanche pagare il copyright. E sinceramente non ho mai capito bene cosa significasse esattamente quella parola. Ma sicuramnte centra qualcosa con il ballare. E così sia ora e per sempre.
In questo capitolo la trama inizia finalmente ad intrecciarsi o, ancora meglio ad intramarsi. I segreti di donna Rosa vengono svelati e dalle nebbie delpassato emerge un amore. Ma sul serio, Armando?
Helaku/Marco in questocapitolosembra un pò meno fatto e un pò più presente.Le caprette che ti fanno ciao sono in sciopero? O è semplicemente finita la scorta di canapa sotto il letto?
E per finire, il bijou di questo capitolo, la punta di diamante, la ciliegina sulla torta eccetera eccetera, lo scontro Nikita! vs Conte Qualcosa!
Posso dirlo? Nonostante io non mi ricordi assolutamente il suo nome, lo adoro già quel nobile da strapazzo. Sarà per la parlata settecentesca o per l'erre moscia? Che bel quesito cosmico.
Comunque ildialogo tra lui Nikita è talmente surreale che merita.

E insomma il punto di questo discorso senza senso è che questo capitolo mi è piaciuto. Ma tanto tanto. E almeno mifaccio scorta di risate per l'imminente catastrofe cosmica, il traumatico rientro a scuola.
Perchè una risata è per sempre.

Capitolo simpaticissimo, pieno di trovate spassose, con dialoghi fulminanti e ben condotti, adeguatissimi ai vari personaggi. Delizioso lo scontro fisico e verbale col conte, che pare meno antipatico di quanto ci si sarebbe aspettato. Bellissimi i due adolescenti che si commuovono davanti alla tragica storia d'amore dei due vecchietti ( se lei ha novant'anni, lui rischia di sfiorare il secolo...).
Davvero brava, complimenti sinceri.

ciao! la tua storia partecipa al mio contest: competition for long-fiction
come detto nel bando (e nell'EDIT da poco aggiunto) lascerò una recensione a capitolo per la storia partecipante e mi destreggerò tra i vari capitoli degli iscritti sperando di non fare pasticci come al mio solito ^^
ma passando al capitolo.
che dire. Veramente ben scritto! spiritoso, frizzante, allegro, e con uno stile impeccabile mia cara. Mi fa piacere leggere una commedia, visto che più delle volte leggo drammatici un po' di allegria non può che far bene. Mi piace il personaggio principale cavolo! la nostra protagonista!
Sei riuscita a caratterizzarla fin dal primo cpaitolo e noto con piacere che non è uno stereotipo! (ormai si trovano ovunque XD)
Fin dalle ultime righe mi è rimasta una curiosità nel bassoventre. Mi hai lasciato col mistero di Martin e non vedo l'ora di capire cos'è e di conoscere i personaggi.
un bacio
Eastre

Intanto, la tua tastiera è sicuramente impostata su "americana" e per questo non ti tornano più gli accenti e i simboli. Se hai un sistema Windows, puoi rimediare correggendo le impostazioni dal pannello di controllo.
Venendo al racconto, devo dire che si legge con gran piacere, con un ritmo trascinante, un'ironia intelligente di sottofondo, personaggi deliziosi. Divertentissima la nonnina pestifera ammazzabadanti. Complimenti sinceri, davvero un ottimo lavoro.
Poi, un piccolo, divertentissimo refuso: mentre parla con la prof, la nostra Nikita indossa un paio di jeNAs. Il che, considerando cosa sta per capitarle, non sarebbe poi tanto sbagliato...

Bel capitolo, si. SPECIALMENTE Helaku a torso nudo che taglia l'erbacce con una cesoia, anche se a febbraio si starà puzzando di freddo =S, e sopratutto... perchè cavolo ha un turbante in testa?! La coda di cavallo era troppo monotona per il nostro cugino-figone- fumato?xD
Eh, la nonna arrapata che si interessa al nostro prode giardiniere (e dalle torto!), anche se devo dire che arrivata al commento sugli Activia e la Marcuzzi mi sono improvvisamente chista: "ma perchè leggo 'sta roba?!". E non sapevo se ridere o piangere, il che, non credo ci sia bisogno di dirtelo, NON è un buon segno!
Armando, mmm... chi sa perchè questo nome non mi è nuovo? Magari da giovane aveva pure i capelli rossi 'sto qui. Come non mi è nuovo l'inizio del geniale "dialogo" tra Nikita ed Helaku, ti darei della plagiatrice se non sapessi che questo tipo di scenette è una roba abbastanza comune *modo educato per dire "cliché"*, si però un cliché divertente xD
La scena finale con Donna Rosa ed Helaku(?) è assurda fino al limite, povera Nikita! Il nostro nativo americano sarà pure da non buttar via ma sicuramente si è fumato il cervello oltre che il narghilè.
Adesso non vedo l'ora di leggere la parte del ospizio.
Buona fortuna con il prossimo capitolo, ne avrai bisogno.^^'

P.S.
Ehi, cos'hai contro le "R" mosce, tu? OAO

Ed ecco qui la mia famigerata recensione, anche se con parecchio ritardo:
Cavolo ma siamo sicuri che questa Ferrara non insegni religione, invece che latino e greco?! Mi ricorda incredibilmente qualcuno... Anzi mi sembra un miscuglio di svariate persone di mia diretta e indiretta conoscenza, tra cui la Unbridge(colori pastello...). Ma vabbè! Intanto posso dire che anche tutta la situazione in cui si caccia Nikita (la proff che chiede di badare alla sua povera suocera che in realtà si rivela una pazza, in cambio di un salva condotto a scuola) mi ricorda qualcosa (anche se lì c'erano dei giocatori di football e la nonna era ninfomane...) *chi starà leggendo la mia recensione mi prenderà per pazza*. Comunque con questo non intendo dire che non mi piaccia, anzi l'idea mi fa morire dal ridere! Adoro la nonna! è... assurdamente geniale! xD Il fatto dello stipite della porta,poi, scommetto che l'hai provato di persona. Eh? Ammettilo! Saresti capace, ne sono convinta. Insomma hai mangiato dei croccantini per cane! *si vendica per il commento sugli occhi dei suoi pg*. Comunque, secondo me hai fatto indigestione di Anne Rice, tu. Lo dimostra la profondissimissima osservazione di Helaku sulle mele, i serpenti e ,sottinteso, il profondo squallore in cui vive oggi giorno l'uomo moderno... insomma quando ha parlato il ragazzo era posseduto da Lestat, ne sono convinta!
Mi chiedo poi tu di che tipo di sostanze ti fai (ma questo effettivamente me lo chiedo sempre) per scrivere quel periodo riguardante finlandesi in salopette che inseguono il povero Frodo che scappa su una mountain bike per le strade di uno sperduto paesino abruzzese (ok, ho aggiunto qualche particolare alla scena, ma serviva a dare enfasi).
Detto ciò direi che ti saluto perchè non ho altre follie da scrivere :3
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.^^
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 05:36 pm)