Il primo bacio del Prefetto
di Norberta_

23/01/12, ore 17:29

Oddio, Percy mi ha fatto tenerezza. Ecco, l'ho detto. "Percy" e "tenerezza" nella stessa frase. Se qualcuno me l'avesse predetto solo ieri, gli avrei riso in faccia, forte. Se devo essere sincera hai corso un po' il rischio di farne la caricatura di se stesso, ma l'hai evitato, credo. Per poco, ma l'hai evitato egregiamente. Poi mi è piaciuta la disinvoltura con cui ti sei inventata l'argomento del tema: io con quei piccoli momenti di vita scolastica ho sempre problemi su problemi, vado a ripescare dati già noti ma faccio fatica, o forse ho paura, a inserirne di miei. Tu invece te ne sei uscita tranquillamente con quelle "quindici circostanze" che io francamente non ricordo di aver mai sentito nominare prima d'ora. Stima.
Troppo adorabile l'inesperienza totale di Percy: era ora che Mr. Organizzato e Perfettino facesse la figura dell'imbranato in qualcosa, e vista la quantità mostruosa di tempo che passa prima sui libri e poi al lavoro, direi che la sfera sentimentale è proprio il campo più logico in cui attribuirgli qualche mancanza.

13/01/12, ore 15:09

Ecco, questa storia mi è piaciuta un pò meno delle altre, e non perché il protagonista è Percy. In effetti lui è la parte migliore, è fatto bene, è Penelope a non piacermi. Credo che la ragazza di Percy dovrebbe essere più simile a lui, meno impulsiva di come l'hai descritta qui, anche se è solo una mia idea. Non mi convince nemmeno la McGranitt, specialmente quando dice "Non crederete di potervene andare così facilmente?!?". Mi sembra troppo imperioso, lei invece è un'insegnante che mantiene l'attenzione con il minimo sforzo. Per il resto direi che va bene. =)

05/01/12, ore 15:54

Anche questo missing moment era decisamente bello!
Ti aggiungo agli autori preferiti, ho deciso*-*

26/08/11, ore 16:28

Ahahaha davvero carina ^^ Certo che quella povera Penelope doveva proprio essere una ragazza paziente per avere un ragazzo come Percy U________U Poi lui è uguale a quello del libro, cioè totalmente diverso da Fred e George. Ma come faceva a pensare ai compiti in una situazione del genere? XD E' assurdo, a me è sempre stato sulle scatole XD Bravissima ^^

26/08/11, ore 14:13

Molto carina! Avrei voluto che durasse di più, perché è un momento certamente molto interessante! Che cucciolo, il nostro Percy *__* e sono contenta che tu abbia seguito il libro così scrupolosamente (sì, io adoro il canon!)! Davvero, avrei voluto che fosse più lunga, ma a parte questo, l'ho trovata assolutamente adorabile!!!

26/08/11, ore 12:42

Devo dire che sei riuscita nel tuo intento, mi hai strappato più di un sorriso! ^^
Ah, povera Penny, cosa deve fare per riuscire ad ottenere un bacio da Percy il Prefetto- Perfetto...! xD
Secodo me hai caratterizzato bene Percy, in un modo fedele a quello descritto nei primi libri.
La frase che più mi ha fatto morire dalle risate è stata quella in cui lui pensa che i venti centimetri di distanza sono un quarto del tema da presentare alla McGranitt... :D
Davvero complimenti!
milly92