Fratello mio
di Valerie

23/02/15, ore 12:55

Ciao tesoro, finalmente riesco a passare anche da te =)!!
Allora per prima cosa premetto che adoro il personaggio di Faramir (terzo classificato tra i miei personaggi preferiti) e ho sempre trovato straziante e toccante il suo complicatissimo rapporto col padre. Seconda cosa io ammiro tantissimo tutti coloro che sanno scrivere così bene le drabble =) ci vuole davvero pazienza ed abilità per suscitare così tante emozioni con così poche parole, perciò doppi complimenti anche per questo :*
Le frasi iniziali del libro/film che hai messo sono veramente atroci çç e ogni volta che le sento vorrei prendere a sberle Denothor (ma come si fa, dico io come si fa) e correre ad abbracciare e consolare Faramir <3
In più come se non ci fosse già abbastanza angst tu ci aggiungi pure la citazione di Boromir çç ma insomma... il mio cuoricino non regge! Geniale e bellissima questa tua idea che il bel capitano sia diviso tra il dolore e l'ingiusto odio verso la perdita del fratello, che ora lo ha lasciato da solo con un padre che non lo ama.. almeno apparentemente, perchè in modo contorto, malato ( e molto nel profondo) Denothor in realtà vuole bene a suo figlio.
La frase della canzone che hai scelto poi è perfetta: per quanto vorremmo odiarli, pur portando il loro stesso sangue nelle vene, non ci è in realtà possibile...
Bravissima, un'ottima prova di angst :*
Ti abbraccio forte!

Benni

01/02/15, ore 17:00

E' breve, è più una poesia che un capitolo di narrativa, ma è davvero, davvero bella! Concisa e carica di significato, densa, emozionante! Povero Faramir, il suo carattere riservato l'ha messo in disparte rispetto al ben più volitivo Boromir e questa cosa la faccio notare un pochinino anch'io nel mio secondo capitolo, dove Faramir sta in disparte ad osservare, quasi con meraviglia, il padre che discute con Imrahil. Passa a darci un'occhiata se ti va. Intanto complimenti a te...passo a leggere un'altra delle tue fiction.

17/12/12, ore 20:50

Ho letto questa fiction tempo fa ma non ero riuscita a lasciarti nessun commento fino ad ora per mancanza di tempo.
Trovo che tu abbia saputo rendere molto bene l'affetto che Faramir nutre per Boromir (quel fratello mio dice tutto, riassume l'apice dell'amore fraterno) ma anche il dispiacere per non riuscire a piacere a Denethor.
Il peso che si porta dentro Faramir è grande, infatti ben lo esponi quando fai invocare la deplorazione per l'assenza di Boromir, colui che aveva sempre protetto il fratello minore, un secondo padre quasi, certamente più affettuoso.
Breve ma intensa, questa shot mi è piaciuta particolarmente.
Spero di leggere altro di tuo sul tema dei "fratelli".
Saluti,
*Halley*

08/06/12, ore 16:50

Ciò che hai scritto è a dir poco stupendo!!! Anche se questa Drabble è breve, è davvero meravigliosa!!! In poche righe sei riuscita a esprimere i sentimenti di Faramir sia verso suo fratello Boromir che verso il padre, inoltre il tuo stile mi è piaciuto moltissimo, perchè non hai usato parole ricercate, ma esse sono pregne di significato. Complimentiiiii!!!!! Questo racconto finisce sicuramente tra i preferiti!!! :D

30/09/11, ore 18:30

oddio, ma è bellissima!!!

in poche righe sei riuscita ad esprimere tutto il dolore di faramir, il suo disappunto e la sua delusione. contemporaneamente hai sottolineato il suo legame con boromir: nonostante prima dica di odiarlo, poi esprime il desiderio semi inconfessato di incontrarlo!
e la citazione k riporti (canzone molto triste ma bella k ho scoperto grazie a te) è proprio azzeccata!

complimenti! quasi quasi mi vengono i lacrimoni :)

*___* me adora faramir

27/08/11, ore 17:16

molto interessante,peccato per la cortezza!!bella lì comunque:)

bisbis,Nini.

26/08/11, ore 15:23

*_* Bene, conoscendo la storia, avendo letto libri e visto pellicole..sono innamorata di questa drabble. Come al solito, dirai tu..ma è vero! Cioè è inutile, è come se io fossi trasportata tra quelle parole e ne sentissi su di me la forza e la profondità. In poche righe un immenso oceano e non posso non ringraziarti.
Bravissima come sempre.
Un abbraccio,