The Last Rose.
di Sheep

08/09/11, ore 16:04

Avevo scritto una recensione abbastanza lunga, ma l'ho cancellata non so come.
Ti giuro, sto provando un senso di fastidio non comune!
Ad ogni modo, la farò breve (sennò scrivo il triplo!)
Amo Charlie, mi piace tanto il suo personaggio, ma l'avevo notata fin da subito, non so perchè, ma mi piace parecchio.
Ma come del resto, tutti i tuoi personaggi, perchè ai miei occhi, sembra che conservino an alone di mistero, qualcosa che tengono dentro e non mostrano a nessuno, il che li rende ancora più interessanti ed affascinanti.
Sono felice di leggere di Charlie e Drew, perchè li trovo bellissimi, come amici o altro, perchè mi trasmettono qualcosa di bello, sereno (ultime parole famose).
E cosa dirti di Sophie e Nick se non che li "stra-amo"?
Sono assolutamente meravigliosi - dolcissimi - straordinari - incredibili.
Quelle domande sul Dio e il Diavolo, le risposte oculate di Nick, le conclusioni di Sophie che lui sia il loro angelo custode sono una cosa incredibile.
Non ho parole.
E le sorelle? AMo anche loro, sì.
Mi incuriosiscono molto, e non vedo l'ora di sapere qualcos'altro su di loro, perchè mi piacciono *sìsì*
E Joe? Che diamine combina?
Ti prego aggiorna, perchè mi sono innamorata di questa storia e devo sapere come va <3
Per ora, solo tantissimi complimenti, te li meriti tutti, davvero.
Brava.
Un bacione,
Letizia.

08/09/11, ore 14:28

Alloooora, eccomi qui come promesso!:3 Dopo queste luuuunghe vacanze a destra e a manca, mi rimetto al mio posto e ti stresso con le mie recensioni papirose.*ridacchia* Sono logorroica e mi dovete tenere a mare così!;D *patpatta Chià e i personaggi*
Orbeneeee, andiamo a incominciare senza perdere troppo altro tempo in inutili ciance. Mi rileggo il capitolo pezzo per pezzo mentre recensisco, a) perchè è qualcosa di meraviglioso e b) così non rischio di dienticare nulla per strada!;D
Partiamo dalla piccola Sophie.*_* Dal modo perfetto in cui riesci a descrivere il mondo - gli altri personaggi - attraverso i suoi occhi(potrei averti già detto qualcosa del genere nel commento all'altra shot MA non è mai male ripeterlo!*w*). L'importanza di Charlie nella vita del nostro D, si intuisce anche solo dal modo in cui la piccola ne parla. Dal fatto che non ne è gelosa e che non ha nessuna paura che possa portarle via il suo fratellone. E quel suo definirla una "principessa" è qualcosa di dolcissimo, che poi riesce a descrivere perfettamente la ragazza anche solo attraverso due apparentemente (SOLO apparentemente) insignificanti dettagli come un poster appeso al muro o la scelta del College. Ma questa, poi, è l'essenza della tua incredibile bravura e del tuo talento. Son quelle cose che rendono il tuo stile uno spettacolo e che , come ho dtto tante volte, lo rendono molto più "libresco/romanzesco" che non da semplice fic.<3 Ma andiamo avanti.
Il SIGNOR NICK.*ama* Il Signor Nick è l'ottava meraviglia del mondo e qui lo vediamo iniziare ad interagire con Charlie. E' curioso e intrigante questo legame perchè entrambi sono importanti per Andrew e a tratti in modo molto simile. Non è un caso che D si sia avvicinato a Nick proprio quando ha "perso" lei e che il piccolo(ovvia per me tutti i Nick sono dei piccoli *-*)sia riuscito se non a colmare completamente quel vuoto, almeno a mitigarlo.<3
La faccenda dei genitori di lei si prospetta interessante e molto probabilmente più complicata di quanto per ora è venuto fuori. Già il semplice fatto che la porta a vivere lontano significa che, in qualche modo è "pesante" ai fini della trama. *annuisce con aria risaputa*
E qui. Qui c'è la mia parte preferita del capitolo... Talmente bella e commovente da sembrare quasi magica.<3 Il modo in cui Sophie parla a Nick, tutto il candore con cui gli chiede di Dio e Satana, del bene e male che sono argomenti "grandi" per una bimba e il suo renderlo un angelo. Ma non un angelo qualsiasi il LORO angelo, suo e di D. E'... boh, non riesco nemmeno a trovare un'espressione adatta.*__* Diciamo che lascia senza parole e che ogni volta (e son tante) che rileggo questo pezzo, che li immagino, rimango letteralmente incantata. C'è tanto, io ci leggo tanto, dietro quelle parole e - sarà empatia - ma mi si scalda il cuore.*//* *vecchia sentimentale mode on*
Oooooh e qui si entra nel "mio" campo!*__* Sbaglio sbaglio sbaglio o tra quei due mi sembra di intravedere un pochino di romaticherie mielosette?*indica D e Charlie e ridacchia* Come mi avevi preannunciato, entra in gioco la prima coppia della storia.*w* Che avrà buon fine? Non si sa.O: Ma si spera, eccome.*w* Anche se il mio cuoricino parteggia anche per i Dee.*__* E'che sono tutti così BELLI che boh, non si può scegliere.<3 *li ama tutti incondizionatamente*<3
Ma dicevo, Drew e Charlie. Sono di un impacciato teneroso che uccide.*_* Il modo in cui si guardano e si rendono a poco a poco conto che qualcosa è cambiato.. eeeeh. E poi dici che non sai scrivere le parti romantiche, ma doveeeee? Sei anche più brva della sottoscritta, guarda.xD Li hai resi benissimo.*w* L'incertezza, l'ansia e un po' la paura del cambiamento che potrebbe spezzare l'equilibrio e portare tutto il bene o tutto il male possibile... Nono è perfetto. C'è solo da stare a vedere come evolveranno! Perchè come mi avevi ricordato sggiamente tu, c'è sempre il fatto che Charlie vive lontana!O:
Il cambio di scena ci porta dalle tre fanciulle Bennet. Nel loro negozio di musica (figataaaa!*_______* E trovata GENIALE lasciamelo dire!).
Ok tornata dopo il break del pranzo. Dicevo. Le Bennet. Finalmente, oserei dire.*__* E' bello vederle "introdotte" per bene e coniciare a conoscerle nel dettaglio. Dalla storia della loro famiglia, la madre agli accenni sul loro passato.*annuisce* Mi inquieta leggermente che chiamino la piccola Demi xD (anche se Demetra/Demi mi piace molto sia come nome che come diminutivo in generale.*w*)perchè mi sbuca a tradimento la faccia della Lovato che qui non c'entra un ciufoli.xD Ma anyway... Mi fanno morire i loro discorsi fra donne/sorelle su fidanzati e quant'altro. Con Hera che è un'amante degli uomini annessi e connessi, Athena che cerca di fare la zitella acida - il discorso sul cane LOL, vai donna io sono con te!\O/ -(ma ho il vago sentore che un Joe JOnas a caso la travierà inesorabilmente *ride*) e Dem nel mezzo che si barcamena tra l'una e l'altra e i rispettivi "insegnamenti" di vita.xD Sono curiosa di vedere altri momenti fra loro perchè si preannunciano interessatnti.*-*
E come tocco di classe sul finale, nientepopodimenochè Joe e Kevin. Kevin, povera stella, nemmeno ha capito subito le intenzioni non proprio pure del fratello e si aspettava avesse visto una chitarra. Beata innocenza!*scompiglia Kev*<3 E quell'altro.TROLOL *sghignazza* mi fa morire che si sistema tutto e si tira tutto figo a lucido, prima di entrare.xD Decisamente ha puntato la sua preda e decisamente avrà il suo da fare per conquistarla, vedendo che tipino è!xD Ci sarà da divertirsi, anche perchè stare gomito a gomito sul lavoro (perchè lo assumono vero? VERO?*occhioni) darà adito a moooooolte occasioni di... ehm... contatto diciamo.*ridacchia*
Gnah, il capitolo è già finito.*ne vuole dippiù* Me lo sono magiato la prima volta e così tutte le seguenti. Fila che è un piacere e finisce troppo, troppo in frettaaaa. Voglio assolutamente il prossimo. I prossimi.*____* *curiosa*
Sei troppo brava e il tuo stile mi piace sempre da morire, mi ripeto continuamente ma non posso fare a meno di dirtelo!<3 Non credo potrei essere mai sazia di leggere cose scritte da te, anche se tu fai la preziosetta e devo impegnarmi a convincerti!<3 Peste!<3 Però vale la pena di aspettare e pazientare, vale la pena di tutto!*w* A questo punto ti invito caldamente a scrivere e attendo con pazienza!<3 *abbraccia tutti i personaggi di Chià e Chià e da tanto amore a tutti* -La vostra Mar ;3

03/09/11, ore 13:32

Eeeccoci qui tutti e tre! Io, (io, Chiaretta!) e ovviamente con noi c'è anche quel montato di Mase che però questa mattina è molto taciturno. Ma andiamo per ordine!
Allora, la parte iniziale è meravigliosa. (Ha ragione Sophie! Charlie è proprio come una principessa! è bella, è buona e intelligente! C.). La spontaneità e l'ingenuità del punto di vista di sophie è sempre tratteggiata in maniera splendida e realistica. La parte in cui domanda a Nicholas se lui è il suo angelo custode, ti giuro, che mi ha quasi fatto venire le lacrimucce. sophie è di una purezza e di un'innocenza incredibile e questo è meraviglioso se messo in contrasto con la realtà di tutti i giorni in cui la piccola è costretta a vivere. (anche secondo me lo zio Nick è l'angelo di Drew e Sophie. è senpre così tanto buono e tanto gentile con tutti e poi mi porta sempre a messa a trovare Dio! .) Meraviglioso anche il discorso su Dio,sul diavolo e sugli angeli. Poi: Charlie e Drew. *__* Iniziano ad accorgersi che dietro il loro stretto legame di amicizia si intravede qualcosa di più (mi ricordano molto qualcuno... Ehy! *Mase si becca scappellotto in testa da parte di Caroline*). E Charlotte la adoro, credo che sia nella mia top three di personaggi preferiti assieme a Bee e Mike! Mi incantano sempre moltissimo i tuoi capitoli. Sono così realistici, dettagliati ma mai pesanti e riesci a muovere tutti questi personaggi con una facilità tremenda senza creare confusione e scandendo bene tutte le varie situazioni che poi riesci ad intrecciare in maniera incantevolmente naturale.
Devo vederti all'opera con un'originale!Sarebbe la perfezione! *quindi scrivi e pubblica u.u [piccola parentesi di Ronnie]*
Passiamo alle tre sorelline. Mase muovi le chiappette e vieni a commentare con me (arrivo u_ù M.)
Ho amato un sacco l'introduzione iniziale; è bellissima questa descrizione di regina e del locale (che per altro ha un nome simile a quello della mamma di Mase,Ricki e Care <3). Carinissime le tre sorelle mentre si canzonano a vicenda. Hanno tutte e tre un carattere differente e ben delineato, la mia preferita al momento è Demi: mi sembra dolcissima <3 (io trovo particolarmente interessante Hera: un bel tipetto! M.). Athena anche mi fa morire dal ridere (secondo me deve aver conosciuto qualche fessacchiotto come me per pensarla così. M.) Ed ecco che Joe la riconosce *_* Mi ispirano davvero un sacco questi due! Anche se riesci a tenere tutto particolarmente vago ed è difficile prevedere dove tu vorrai indirizzar ele cose.
Capitolo meraviglioso (meraviglioso come me ^^ No, niente botte vi prego! D: M.) E adesso mi preparo psicologicamente ad aspettare il prossimo! (Nel frattempo vi invito a prendere il te con noi! C.)

Un abbraccio forte a tutti voi del rifugio!

Laura, Chiara & Mase *smirks*

28/08/11, ore 19:07

Bene, sono la prima quindi mi prendo tutto lo spazio che voglio. A-ha! *gongola*
Premetto che mi vergogno per non aver recensito l'altro, tra una cosa e l'altra non ci sono riuscita, ma prometto che appena trovo un po' di tempo mi metto in pari! *si fustiga*

Anyway, passiamo al capitolo - che ho letto tutto d'un fiato. **

La prima parte è qualcosa di unico, non so se mi spiego. Il fatto che tu riesca a descrivere le situazioni attraverso gli occhi di una bambina e quelli di un narratore (che narratore e narratore, scrittrice con tutti i fiocchi ;)) è qualcosa di sensazionale. Mi piace proprio la scorrevolezza che ha il tuo linguaggio (te l'ho già detto che mi piace un sacco come scrivi, o no?! ) e il fatto che non si riesca a staccare lo sguardo dalle righe, avendo una dannata voglia di continuare a leggere e sapere come e cosa pensano le tue Meraviglie.

Di Charlie non avevo ancora capito molto (?) ma da questa parte si capisce più o meno il suo carattere e devo dire che mi piace un sacco. *_* Sophie dice che ascolta la musica delle principesse, ma che ammore èèèè? *coccola la piccola* (Beatles eh? hahaha)

Poi vabbé, il rapporto con Drew mi piace un sacco (tra l'altro sono morta alla frase "Bleah. Dille di andare a farsi fottere." Cioè, io tipo lo adoro questo ragazzooo! Hahahah) ed insieme sono TROPPO teneri. Quando ho letto la parte in cui si tenevano per mano, ero "*____* ma aw"... anche se devo ammettere che non mi aspettavo che "si piacessero". :O Quindi ho trovato i pensieri di Drew, in cui si accorgeva di quanto Charlie fosse carina, davvero adorabili. <3

Mi è piaciuto anche che lei abbia "accettato" la sua amicizia con Nick (anche Sophie se n'è accorta *-*) ma comunque... senza lasciarsi sfuggire l'occasione di sottolineare che qualche mese prima gli avrebbe fatto un occhio nero. LOL Ed è azzeccato che Drew comunque non si dimentichi che lei un mese prima non c'era nemmeno. (Insomma, certe cose non si dimenticano con uno schiocco di dita!)

Poiii, passiamo alla parte che ho tipo ADORATO. Nick/Sophie. (Possibile che io ami tutto quello che scrivi in cui c'è la piccola??? <3) No sul serio, non è affatto semplice trovare le parole giuste per parlare di questi determinati argomenti. Dio, il Diavolo... non sono certo "argomenti" di cui molte persone capiscono appieno. Non l'ho trovata per niente banale, anzi, secondo me hai dato a Nick, parole giuste e corrette. Sophie che conclude col dire che Nicholas è l'angelo suo e di Drew è stato qualcosa di aaaaaaaaaaaaaaaw adorabile, sul serio. *______* Stupendo. Non ho altre parole per descriverlo, ma ti assicuro che è stata la mia parte preferita.

Infine troviamo uno scorcio delle figlie della signora Bennet. Così simili - in quanto sorelle - e diverse allo stesso tempo, queste 3 ragazze mi incuriosiscono parecchio devo dire. xD Soprattutto il loro carattere. Sono scoppiata a ridere poi quando è arrivato Joe. Cioè, un'entrata epica con il suo "Cazzo non ci credo" hahah non la smettevo di rotolarmi, immaginandomelo spiaccicato sul vetro mentre guardava "la ragazza che stava cercando". (Povero Kev, manco è arrivato già all'inseguimento di una ragazza l'ha portato??? trololol.)
Penso che con lui ne vedremo delle belle, eh??? Sinceramente non vedo l'ora di leggere, soprattutto dopo aver visto che si è presentato come "nuovo assistente". Ma che vuole fare hahaha *si immagina Joe in divisa che fa un macello nel negozio* LOLOLOL No okay, povero Joseph. hahaha

Comunque, scusa per la recensione senza senso. Devo ammettere che è un po' sconnessa o_O Il capitolo mi è piaciuto un sacco, sul serio, e sono contenta che tu sia riuscita ad andare avanti <3 Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Baciii,
Moglie ♥