Rimpianti
di Flurry

26/12/11, ore 19:17

Ne abbiamo già parlato questo pomeriggio su Fb, e appena iscritta ho voluto scriverlo anche qui. Questa storia è meravigliosa. L'ho letta in un momento non tanto felice e l'ho divorata, mi ha fatta sentire meglio. Grazie per avermi, per averci fatto emozionare così :D

25/12/11, ore 01:10

Ho voluto aspettare l'ultimo capitolo per segnalare questa storia; avevo già avuto quest'intenzione da parecchio, ma l'epilogo mi ha dato la spinta finale a farlo.
E' scontato dire che questa storia è bella, ma soprattutto che è una fanfiction, perché mi ha dato più l'impressione di un poema che di una semplice storia.
Punto prima l'attenzione sullo stile narrativo, molto caratteristico, come una lunga poesia, con dei punti sospensivi che danno una certa sospensione alle parole e ai loro significati. L'autrice, poi, riesce a mantenere questo stile poetico anche nella narrazione tecnicamente "in prosa".
In quanto lettore, vorrei portare ad esempio il modo in cui ha descritto i protagonisti "persi" in città, affogati dal loro dolore, che si muovono in una giungla metropolitana, lungo un sentiero che non può che portarli nel luogo dove hanno vissuto il loro amore.
Il messaggio che questa storia contiene è, per finire, di importanza rilevante: armarsi di coraggio e avere sempre la forza di continuare insieme, l'uno il sostegno dell'altro, fino alla fine, col coraggio e la forza di attraversare insieme questa vita per poi ritrovarsi in un'altra vita, dicendo addio per sempre ai dolori e agli affanni del passato.
Per questi motivi e per molti altri, ritengo che questa storia debba essere posta tra le storie scelte.

15/10/11, ore 21:51

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto, finalmente ho trovato il tempo di lasciarti una recensione come si deve e leggermi con attenzione la tua storia. :)

Allora come premessa ti dico che sono subito rimassa colpita dall'idea della storia, di un futuro con loro due separati , e separati in modo tragico.
è un'immagine dolorosa per me da articolare, e credo sia stato ancor più difficile per te scriverla.
Ho apprezzato il modo in cui parti, buttandoci subito nel momento del futuro e a poco a poco, riga dopo riga sveli quello che è accaduto.
Pezzi di passato annebiati che si confondono tra i tormenti e i conflitti interiori di Blaine.
Sei riuscita a mantenere tutto molto vivido.
Ovviamente non fa che accrescere il profondo desiderio di sapere.

Questo metodo di narrazione non è molto frequente eppure sei riuscito a farmelo apprezzare, credo che alcuni pezzi in particolar modo , se scritti in maniera diversa avrebbero perso la loro potenza emozionale. Non so se si capisce che voglio dire! :)
Forse penso che potresti migliorare ancor di più il fluire del discorso se unissi qualche descrizione più classica, la tipica narrazione in terza persona. sarebbe interessante come cambio di prospettiva e permetterebbe anche una maggiore comprensione.
L'unica cosa che un pò non condivido è l'uso dei puntini, credo che siano superflui. Alla fine le frasi sono complete e di forte impatto, potresti anche chiudere la frase e partire con un 'altra , credo che andrebbe bene lo stesso. :)
Ovviamente queste sono le impressioni inziali, cerco di leggere e recuperare a poco a poc tutto per farmi un'idea più chiara ed esserti più utile!!

11/10/11, ore 17:40

triste.... molto triste...
fa paura....
ma al tempo stesso è bella...
continua ti prego

21/09/11, ore 08:15

Ok hai guadagnato una lettrice! Che te lo dico a fare questa FF è stupenda e vederea situazione sotto questo punto di vista, mi piace proprio. Scusa il mio mini commento :) voglio leggere gli altri capitoli :3

02/09/11, ore 23:38

Un po' a fatica perché ho perso il conto di quante storie sto leggendo - e che devo ancora leggere... aiuto O__O - sono riuscita ad arrivare anche alla storia che mi avevi chiesto di leggere.
La recensione la segnalo come neutra perché c'è una scena e uno sbrogliarsi di pensieri e riflessioni che mi è piaciuto molto e che ho trovato estremamente amaro ma allo stesso molto intenso e d'effetto. Per il resto però devo dire che la storia non è quel che si definisce in inglese la mia cup of tea. Nel senso, non è il mio genere. Innanzitutto è un po' troppo 'drammatica', ma non perché non ami il dramma, ma semplicemente perché qui è portato all'estremo nel giro davvero di pochissimo spazio e questo fa sì che tenda un po' a perdersi l'effetto generale. Se all'inizio della storia troviamo il rimpianto e la nostalgia e alla fine il suicidio... boh, mi lascia un po' perplessa la cosa.
Inoltre posso dirti candidamente che ho avuto delle serie - serissime - difficoltà a seguire la storia. Gusti personali, indubbiamente, ma è scritta in un modo tale che io non posso proprio vedere. Non riesco a leggere una storia tutta introspettiva, tutta di pensieri malinconici e strazianti e con OGNI SINGOLA FRASE che non termina ma che mi lascì lì, con tre puntini di sospensione. Sinceramente ne ho lette tante in vita mia e posso dire con certezza che forse ne ho apprezzato l'1% a dir tanto. Non mi piace come modo di scrivere, preferisco una narrazione, una successioni di frasi - ipotattiche o paratattiche non m'importa, anche se preferisco le prime, da come si sarà notato XD - che vanno a concludersi con UN punto. I pensieri che scivolano via e continuano a susseguirsi in una serie di punti di sospensioni e cambi di prospettiva non rendono e secondo me cercano di creare un'effetto che tende più allo stupore per la scena drammatica che per il modo in cui la storia è scritta.
Visto quanto ho scritto fino adesso la recensione potrebbe essere critica, ma siccome non mi piace fare recensioni troppo critiche e - soprattutto - cerco sempre di trovare qualcosa di bello in quello che leggo, posso dirti che c'è un pezzo che ho effettivamente amato molto:
Mi alzo prima che le luci si accendano e corro via...
Percorro strade che un tempo mi, ci furono familiari e arrivo all'hotel...
14 anni dopo, stesso posto, stessa stanza, diversi attori...
Apro la porta della stanza 203 lasciando scorrere la chiave tra le mia dita...
Entro e lo trovo già lì, nudo sotto le coperte...
Uno sconosciuto che aspetta di darmi un corpo che in realtà non voglio, un sesso di cui in realtà non ho bisogno...
è bello, ma non sarà mai puro come lo fosti tu quel giorno, e come sei sempre rimasto nei miei ricordi...
Lascia che lo usi, che cerchi tra le sue braccia un calore che sono consapevole non potrà darmi...
Ed è semplicemente lo sfregarsi di due corpi che cozzano insieme, che stringono pelle e capelli senza fondersi...
[...]
Puzza di fumo, di sudore, di corpi che si usano, ma che non si vogliono...
é la stessa che condividemmo insieme...
E allo stesso tempo non lo è più...
Come io non sono più quel ragazzo...
Butto fuori una boccata di fumo pensando a come questa camera d'albergo mi somigli: marcia dentro, zuppa di rimpianti e di rancore che la carta da parati, come un bell'abito, non può certo nascondere...

Scusa se ti ho citato tutto il pezzo, ma è proprio quello che secondo ha un valore: offri un'immagine veramente straziante, dolorosa, drammatica e per questo bella.
Mi è piaciuto davvero molto quel pezzo. Il resto invece non fa per me. Troppi puntini di sospensione. Sarà una scemata forse, sarà stato il tuo intento, ma sono troppi e - perosnalmente - mi stancano e irritano perché in quel contesto non hanno senso. Un punto solo sarebbe stato meglio, una narrazione un poco più ampia mi avrebbe fatto aprpezzare sicuramente di più.
Poi ognuno ha il suo stile, quindi non insisto troppo sul riportare i pensieri in quel modo, ma sui puntini di sospensione non riesco proprio a trovare un punto d'incontro ^^

29/08/11, ore 20:02

Ciao, devo dire che la storia mi è piaciuta. Lo stile è molto espressivo, anche se molto angst e leggermente cantilenante. Mi è piaciuta l'idea di Blaine che lo va' a vedere a teatro, in memoria dei vecchi tempi. Io l'avrei conclusa così, non sarei andata avanti: rischi di perdere la potenza di questa conclusione.

28/08/11, ore 14:42

E mi chiedi se devi continuarla? io ti dico...Assolutamente si! Bellissima, davvero. Adoro il tuo stile di scrittura. Riesci a far provare le emozioni dei personaggi al lettore. Spero davvero che tu la trasfomi in una fanfiction a più capitoli per potermi immergere ancora di più in questo malinconico ma affascinante futuro che hai creato.
Ancora complimenti,
Alice

28/08/11, ore 08:50

È davvero intensa e angosciante. Una What if...? che mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma non in senso negativo. Una buona idea, originale, che se volessi approfondire potrebbe portare a buoni spunti. Dopotutto i Klaine si ritrovano sempre. In un modo o nell'altro. Grazie per avermela consigliata e grazie per aver recensito la mia in modo così squisito =) Usi le parole in un modo tale che ti fa veramente sentire il peso dell'angoscia di Blaine. Ancora brava!! Stef

28/08/11, ore 02:29

Ti prego continua....ho difficoltà a scriverti perchè ho le lacrime agli occhi ma ti chiedo di continuarla non puoi lasciare Blaine morire...è fantastica complimenti non so nemmeno dirti quante emozioni mi hai trasmesso in queste righe

28/08/11, ore 00:41

Ciao! i miei complimenti per questa tua magnifica ff! mi ha fatto piangere tantissimo. le emozione che hai descrtitto sono così vere che ho provato un senso di vuoto dall'inizio alla fine.. si percepisce perfettamente la disperazione di Blaine. anche se spero fermamente che la nostra cara coppietta abbia un futuro roseo ti faccio tantissimi complimenti. lo stile è scorrevole e fluido. un piacere da leggere e da vivere. un baciotto

27/08/11, ore 21:50

Oddio.....
Lo sai... è la prima FF per cui ho veramente le lacrime agli occhi!
E tutto così triste che mentre leggevo sentivo una fitta al cuore e anche allo stomaco!
NESSUNA FF MI HA MAI EMMOZIONATO TANTO.....E IO NE HO LETTE MOLTE!!!!!!!
Aurinella

27/08/11, ore 21:29

Ti giuro che se non la continui vengo a cercati a casa tua e ti constringo a scrivere il seguito XD Mi è piaciuta davvero molto, hai un bello stile e ho quasi pianto, il che non è una cosa difficile da farmi fare ma comunque XD Vola subito tra le seguite <3 Baci

27/08/11, ore 21:10

Ok se tu la trasformassi in una F.F. a più capitoli sappi che io la seguirei! la seguirei assolutamente!
Mi ha colpita parecchio! Hai descritto benissimo le emozioni di Blaine..mi ha lasciato un senso di tristezza...
Blaine che  fa "quel lavoro" non me lo sarei mai immaginato però ci sta bene data la trama della one-shot/futura-fanfiction-a-più-capitoli-spero xD
Si si mi è piaciuta molto come one short/futura fanfic a più capitoli spero xD
Ed ecco un'altra f.f da mettere tra i preferiti *_*
Silv_