Just a kiss on your lips - Lily and Scorpius
di ChiaWeasley

28/08/11, ore 23:36

Mi piace molto il tuo stile, davvero. Non è povero e banale come tanti altri, anzi, non eccessivamente descrittivo, ma essenziale, efficace, piacevole. Scrivi bene, anche la grammatica è buona, nonostante ci siano alcune frasi con virgole saltate.
I personaggi, poi, sono ancora da delinare meglio, dato che questo è il primo capitolo, ma per una volta tanto non dimostrano lo spessore psicologico iniziale di una mazza da golf. Mi piace il modo in cui scherzano tra loro.
Sono felice di vedere che Scorpius non è il solito Principe delle Serpi e ha normali occhi grigi, anche se, a quanto pare, lo sguardo di ghiaccio gli si è incollato addosso e non lo lascia mai, in nessuna fanfiction.
Ho una piccola critica da farti... gli amici di Lily, Hugo e Scorpius.
Thomas, Finnegan, Nott, Zabini, Goyle.
Non ti sembra esagerato che TUTTI i loro amici siano i figli degli stessi compagni di Harry, del suo anno? Capirei se ci fossero una Finnegan e un Nott, ma addirittura tutti no, scusa. Mi sembra surreale. Non esistevano solo i compagni di Harry, a Hogwarts, ma un mucchio di personaggi minori e altri di cui non si sa nulla.
Però nonostante questo la storia non è male. Scommetto che può uscirne un bel lavoro.;)