She was
di FaithJ

29/09/13, ore 21:10

Mi sono sempre chiesta se l'Undicesimo Dottore avesse mai parlato, od anche solo nominato, con Emy e Rory di Rose. Sicuramente River sa chi è Rose, dato che conosce il Dottore praticamente come le sue tasche. Un'altra cosa che mi sono sempre chiesta è se il Dottore abbia tenuto la camera della ragazza, all'interno del TARDIS, anche quando la nave è cambiata dopo essersi rigenerato. Mi piace pensare positivamente ad entrambe le domande, ed è per questo che la tua storia mi piace moltissimo. Tess

02/09/11, ore 12:58

:) visto che una recensione non mi costa un occhio ( grazie per avermelo detto, ero preoccupata di ciò...;)
Mi è piaciuta, anche come l'hai strutturata, e la citazione di de Andrè come inizio :)
storia triste?..ma...dopo tutto quello che RTD ci ha combinato e che Moffat continua a farci è normale essere...nostalgiche?
insomma quello in let's kill hitler è stato un colpo basso al mio stato emotivo...ora svampo...mi sta cadendo un occhio :)
Rina

31/08/11, ore 17:43

aaaahhhhhwwwwwww bellissima! Vabbè che a me basta sentire il nome di Rose per emanare cuoricini fluffosi, però davvero la tua piccola storia mi ha scaldato il cuore! Anche io non so per quale motivo ho pensato a questa coppia questa estate, torno e trovo che non sono l'unica! Poi hai ragione, dopo "Let's kill Hitler" non si può non pensarci!

30/08/11, ore 16:13

Uhm... ammetto che un Eleven/Rose non è mai entrata nei miei pensieri. Cioè, Doctor/Rose sì, ma far interagire Eleven in carne ed ossa con Rose no.
Ma questo non è il tuo caso e io sto divagando.
Allora, mi è piaciuta tanto questa storia: vedere nero su bianco ciò che Rose ha rappresentato e rappresenta tutt'ora per il Dottore. Lui può anche aver cambiato corpo, quasi dimenticato i vecchi compagni, ma il vuoto dentro di lui che una volta era occupato dalla sua Rose rimane sempre. Mi è piaciuta la nostalgia che permea dalle parole di Eleven, la sua incapacità di esprimere tutto ciò che Rose ha rappresentato per lui. Non riesce ad aprirsi con Amy, forse la compagna che riesce a tirare meglio fuori i suoi pensieri.
E mi è piaciuta tanto la speranza che nutre sempre il Dottore nel veder ricomparire di nuovo Rose al suo fianco. E la tristezza rappresentata dalla camera di Rose inviolata, ferma e immobile dal giorno in cui sono stati divisi.
Ok, mi è piaciuta.
E sì, so che sembra strano dirlo visto il mio esordio iniziale, ma sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori dopo Let's Kill Hitler!
Un bacione e alla prossima!

30/08/11, ore 14:41

Ecco, io ci tengo particolarmente ai miei occhi v.v
Okay, no, idiozia a parte, questa storia è stupenda e mi è piaciuta al punto che ora sono qui davanti al pc con gli occhi lucidi, renditi un po' conto ç_ç Il Dottore e Rose sono la coppia e per quanto a me piaccia anche con River- anche se sono indecisa, ma va be' XD - e per quanto sia passato del tempo, c'è una parte di lui, in qualunque sua rigenerazione, che apparterrà per sempre a Rose e che ne sentirà sempre la mancanza. In fin dei conti, Rose lo ha salvato, lo ha cambiato in meglio e ha fatto in modo che diventasse la persona che è ora, nonostante tutto.
La descrizione che hai fatto è stata stupenda. Adoro la scena in sè, di Amy che gli chiede di Rose, ma soprattutto adoro il modo in cui il Dottore la ricorda, tutti quei piccoli dettagli come il sorriso di lei o i loro abbracci, il modo in cui Rose reagiva davanti ad una nuova meta o, ancora, la sensazione di essere finalmente a casa dopo aver vagato per un tempo infinito. Il loro amore, semplicemente.
La descrizione della loro separazione è bellissima e tremenda ç_ç perché è una cosa crudele, il Dottore ci aveva quasi creduto, a quel 'Per sempre', e gliel'hanno strappato via. Doctor Who è uno dei telefilm più crudeli che io abbia mai visto, davvero. Soprattutto poi quel 'Ti amo' negato, che lui, per due volte, ha avuto occasione di dire e non l'ha mai fatto. Alla fin fine, Rose ha il suo Dottore, ma il Dottore non ha la sua Rose e questo è crudele. E rendi perfettamente, in modo bellissimo, l'idea di come il Dottore, pur essendo passato tempo, non si arrenda e aspetti ancora di vedere la sua Rose comparirgli accanto ç_ç è una cosa ovvia, se ci si pensa, come dimostra Let's Kill Hitler ù_ù Nonostante sia passato tempo, quando il Dottore dice 'Give me someone I like' è Rose che appare per prima, il che significa che, nonostante tutto, c'è sempre una parte del Dottore che apparterrà a Rose ç_ç (facciamo finta di non aver pianto davanti allo schermo ù_ù).
In ogni caso, bravissima, davvero *_* questa storia è bella ed è commovente e la adoro tantissimo. Complimenti!

El.

29/08/11, ore 19:47

Recensione : Ci tengo hai miei occhi u.u

Allora che dire,mi è piaciuta davvero. Il fatto che il Dottore ripensi a Rose,di com'era. Il fatto che avesse lasciato la sua camera come l'ultima volta in cui lei c'era stata. Il dolore che prova nel ripensare al vuoto che ha lasciato,e la sua speranza,il suo desiderio impossibile : Di vederla tornare. E' triste  ='(   Se penso a come è finita tra di loro....  Dopotutto,lei ha 'Jonh',invece il Dottore è rimasto solo.

Comunque davvero bella complimenti ;) Brava.

29/08/11, ore 17:46

Eccomi qui, per una volta puntuale nel recensire, come ho già detto una volta, non amo molto Eleven, ma mi piace un sacco pensare che lui ancora è legato alla sua Rose, che nessuno (River compresa) non prenderà mai il suo posto.
La tua piccola FF mi è piaciuta tanto, hai saputo descrivere perfettamente i suoi sentimenti, e le sensazioni che lui provava accanto a lei.
Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere altro