Time to play.
di Jen92

20/12/11, ore 20:39

Lascio un commento anche a questo secondo capitolo anche se le cose non si sono smosse più di tanto, ma io dico bene, anzi, benissimo così. E poi mi pare che delineare molto bene i dettagli e soffermarsi sui particolari sia una tua caratteristica. Ti ho già detto quanto mi piace il tuo stile ma qui ho notato un particolare che mi era sfuggito. Mi pare che in alcuni punti il narratore si intrometta, come se stesse raccontando la storia non solo nel ruolo del cosidetto "narratore onniscente". Intendo tipo questo:
"Tenero, oseremo dire."
Mi piace come tipo di narrazione, sembra un commento. Poi magari sto dicendo un sacco di cavolate, eh.
Comunque, ormai mi hai convinta, penso che ti continuerò a leggere, anche se racconterai di Ron che va a fare la spesa o whatsoever. Direi proprio che ti metto tra le seguite. :D

20/12/11, ore 19:57

Il modo in cui hai aperto questa storia non è diretto, le tue intenzioni non sono palesi e il lettore è costretto ad andare avanti per capire e poi, comunque, non capisce più di tanto.
E tutto questo mi ha fatta impazzire. Il tuo modo di scrivere mi affascina tantissimo, non è quella cosa che si dice, quel limitativo "scrivi bene". C'è qualcos'altro che la rende fresca ed elegante insieme. Ci sono frasi brevi, ma anche periodi lunghi. E la punteggiatura è usata davvero bene. A volte, quando leggo storie, anche se poi alla fine mi piacciono, ho come l'impressione che qualche frase non vada bene, non torni. E allora provo a pensare a come avrei fatto io in quel caso. Ovviamente è una cosa molto soggettiva dettata dal gusto personale. Ma con questo capitolo non mi è successo, ho mangiato parola dopo parola in un lampo senza mai incepparmi. Non so, forse mi sento in sintonia con il tuo modo di scrivere :D
Complimenti per questo inizio piuttosto enigmatico che, ovviamente, mi incuriosisce.

03/09/11, ore 20:08

Magnifico primo capitolo.
Hai un modo di scrivere così delicato, così curato nei dettagli, che mi cattura immediatamente.
Ron è deliziosamente IC, cerca la calma sconosciuta in casa sua per mettere in atto il suo piano e, cavolo! Non considera che il suono di un pianoforte in una casa vuota potrebbe sentirsi? :D
Attendo il secondo capitolo, voglio vedere che spiegazione darà a chi gli ha chiesto che cosa diamine stesse facendo.
Ah, il modo che hai di aggrapparti ai piccoli dettagli e tirarne fuori situazioni passate sotto silenzio, mi piace tantissimo.
Un bacione
Gil

29/08/11, ore 21:23

Beh, essendo il primo capitolo non so dire molto sulla storia, però la prima cosa che ho pensato una volta finito di leggere è  che c'è qualcosa di misterioso...non so perchè :) Si può immaginare cosa voglia fare Ron per conquistare la sua bella, ma rimane comunque un non so che di enigmatico. Magari ha contribuito a darmi quest'impressione anche la descrizione del piano, mentre leggevo continuavo a chiedermi: chissà che oggetto sarà...;)
Il testo in generale, a parte il contenuto, è scritto bene ed è abbastanza scorrevole, perciò posso dire che mi sei piaciuta :)
Aspetto ovviamente il seguito, sperando che mi chiarisca qualcosa per poterti dare un parere meno vago.
Ciaoo da France ^.^