My personal Good Mood.
di terrastoria

19/09/11, ore 18:00

TERRA! Eccomi, finalmente. Come dice Algedi e come lei puntualmente mi ricorda...dovrei essere a SBATTERMI sulle valutazioni (mi manca una sola storia ma sì sa che l'ultima è sempre la più difficile!). Quindi sono qui e ti sto commentando *_*. Questa l'ho letta appena l'hai postata, la commento adesso perché sono indegna, pessima, e faccio alquanto pena come commentatrice. Sì, questo è vero, non dire di no. ;_; Vi commento sempre in ritardo e questo NON VA ASSOLUTAMENTE BENE! Ecco, sì, non va bene. CI SIAMO CAPITI? -> sono leggermente frustrata perché oggi io e Algedi facciamo la classifca, uoff, e triplo uoff.
Coomunque, il Buom Umore personale, eh, eh. Che modo originale di intendere l'amore, così personale e così speciale e così da terrastoria-chan *_*.  La cosa che mi ha colpita di più in questa storia è proprio l'originalità con cui spieghi l'amore e con cui tu sai narrare dell'amore.
Tu parli d'amore tutte le volte che apri word, carissima Ale.
Sei stra-brava & io ti adoro.

06/09/11, ore 17:21

Cara Terra, ti ricordi ancora di me? Quanto tempo è passato dall'ultima volta, eh? Non so, mi è veuta nostalgia di EFP e sono tornata e ho pensato "chissà che se ha scritto qualcosa di nuovo quell'autrice...". Così sono andata a rispolverare i miei preferiti ed eccoti li. Orami sono più attirata dalle Originali che altro e allora ho letto la tua flashfic. Che bello vedere che non sei cambiata, non in peggio perlomeno. Anzi, sarò più precisa: non sei cambiata nella dolcezza, nella delicatezza delle tue parole, ma sei migliorata nello scrivere rispetto all'ultima storia che ti ho recensito. Spero che tu possa vedere come me, che è piacevole leggerti. Se tu riuscissi a vederlo, la tua autostima non sarebe allo 0 (così ricordo che mi avevi scritto); o forse mi preoccupo inutilmente, magari hai già iniziato a vederti.
Ho finito il racconto e ho sorriso. Sì, hai capito bene: un sorriso un pò amaro perché i Buoni Umori si sa sono passeggeri, ma lasciano pur sempre un ricordo. Se siamo fortunati (fortunate in questo caso), è un bel ricordo perché tutto sonnato sono stati i primi batticuore. Ci siamo un pò affezionate a quella amarezza, ci ha insegnato che un giorno avremmo amato veramente. Almeno lo speravamo, lo speriamo. Apprezzo soprattutto la brevità, sei stata descrittiva e concisa in misura funzionale: infondo, i batticuori sono tanti piccoli attimi.
Spero che tu possa trovare ispirazione per una nuova Originale.
A presto, Hebe.

04/09/11, ore 23:58

Terra-chan! Sono proprio in ritardo stavolta! >.<
Meno male che vengo a sbirciare ogni tanto, altrimenti chi la trovava! ù-ù
Anche secondo me è romantica, e mi è piaciuta molto da leggere. E poi ha gli occhi verdi! -w-
E io non posso resistere davanti al verde, perchè è un colore che amo alla follia, tanto quanto amo le tue storie.
Non è un lieto fine, ma la storia non ne perde, è proprio bella.
E' degna di te, Ale! <3

Complimenti!!

01/09/11, ore 21:08

Una flashfic originale scritta bene e ben argomentata da ogni punto di vista possibile: tratta di un apparente e classico amore giovanile, ben sentito e percepito in ogni angolo di pelle e dell'anima che fa male però, nonostante l'amore sia una dolce sensazione che rende tutte le persone di questo mondo migliori.
Una storia per altro argomentata bene dal punto di vista dello stile e della grammatica, senza nessun tipo di sbavature banali o leggere, quindi che mostra un notevole sentimento della protagonista che cattura con l'introspezione di questo legame quasi struggente che si avverte nel finale triste e quasi drammatico. Curatissima nei pensieri romantici che non si fermano solo ad un buon umore e anche all'esteriorità.. dico solo che non ho nient'altro da dire, se non che adoro sul serio anche questo genere di storie, se ben scritte e di facile comprensione!
Bella, mi è piaciuta un sacco ^^ continua così!

(Recensione modificata il 01/09/2011 - 09:14 pm)

31/08/11, ore 02:17

Mi ha commosso, tutto questo amore. è fresco, inizialmente, ed è uno di quegli amori che ti uccidono. credo che sia quello più intenso, quello più reale, quello che ti fa davvero rimanere ad occhi aperti la notte e sognare.
La scena è bella, è poetica (e mi ricorda qualcosa) e l'idea è pressoché favolosa, soprattutto la trasformazione che Lui subisce nel corso di una semplicissima flashfic.
Mi è piaciuta tantissimo, Ale, e mi ha anche fatto un po' male.
Grazie per averla scritta. ♥ Ti voglio bene.

31/08/11, ore 00:08

Non so di preciso quando sia ispirato al tuo, di Buon Umore, forse non del cavolo ma se non altro del passato, quel che può passare di lui almeno. So, invece, che la cosa ha una scarsa importanza: questa fic mi sembra avere tanto di tuo, in ogni caso. Forse mi suggestiono.
Non so perchè- forse perchè invidio i ricci, o per altri motivi che non andrò a ricercare - ma la marea di capelli ricci è la prima cosa che mi colpisce. Danno un'idea di morbidezza, qualcosa che si avvolge morbidamente a contornare il viso della persona amata, la cosa più simile a delle carezza che al momento mi possa venire in mente. E poi dopo, quasi a voler smentire la stessa prima impressione di dolcezza, i ricci sono serpenti e fanno male perchè lui non è morbido. Non assomiglia nemmeno a quegli utopici serafini degli affreschi, è miope .
E poi, forse mi sono fatto prendere dagli stereotipi, ma l'immagine della chitarra, del plettro, della musica, sembra così vibrante di vita, magari di un'ingenuità infantile che porta ad un sentimento di supremazia- più adrenalina che dominio. E', sembra così vivo quel Buon Umore.

Certo, tornò. Più avanti. Ma sotto un'altra veste.

E' banale se dico che mi è piaciuta moltissimo, nh?

29/08/11, ore 21:35

"Il mio Buon Umore aveva occhi occhi verdissimi e una marea di capelli ricci."
E indovina chi ha i capelli ricci e gli occhi verdi??XD ma la tua Lala, che spera di portarti un po' di buon umore!
Cara Terra-chan, sono appena tornata da una vancanza idialliaca dove non sono riuscita a connettermi neanche per cinque minuti...ma ora, pian piano, recupererò la storie che mi sono persa!
Il buon umore...la cotta, il calore, l'odore: è incredibile come tu possa avere racchiuso tuti questi sentimenti in un'unica persona, in uno spettro, in un attore, in un bugiardo. Perchè è proprio così, il buon umore: arriva e ti lascia senza fiato, e poi ritorna, ritorna e ritorna. E non si finisce mai di cercarlo. Io stessa ho dovuto subire un buon umore passeggero, quest'estate...e allora hai di nuovo quattordici fottutissimi anni.
Idea meravigliosa e stile commovente e poetico, che mi ha stregata, come sempre...sei magica!!
Bacioni!

29/08/11, ore 17:03

Cara autrice è proprio vero non si scrive mai solo per se stessi, tu infatti,hai voluto condividere un messaggio speciale e ben preciso con noi, bravissima. Capita spesso di far ricadere le nostre attenzioni su persone che evidentemente non sono giuste per noi, come hai sottolineato tu in questa bellissima storia romantica, ma questo vale per le donne e, anche per noi maschietti.
Detto questo ti ringrazio per avermi fatto vivere uno spaccato di vita tuo, che mi ha fatto riflettere su come, avvolte, è difficile trovare l'anima gemella.
Sei stata quindi portentosa e assai simpatica, desidero leggere ancora di tuo e metto questa storia fra le preferite così mi ricorderò di te.
Un saluto esclusivamente cordiale
ulisse999