Istinto Formale
di VelvetDrops

15/10/11, ore 11:08

Un tuffo al cuore, possibile? Se continui così, mi farai morire. La semplicità, l'accortezza, l'acutezza dei tuoi personaggi mi lascia spiazzata. E mi ritengo una ragazza fortunata perché condividi la tua sorprendente fantasia con me. Io...non so neanche cosa dire su questo capitolo. E'...inimmaginabile pensare di saper descrivere qualcosa di tanto delicato con altrettanta delicatezza. Ma tu l'hai fatto. Restando sempre fedele al tuo stile e non uscendo mai dai limiti che ti sei imposta creando i personaggi. Sono perfettamente coerenti. E questo mi piace. Non lo so, non voglio continuare con i miei vaneggiamenti, mi basta aspettare il prossimo capitolo. Anche se non ti faccio i complimenti in ogni recensione, lo capisci comunque che sei apprezzatissima, da questo lato del computer, vero? Sempre.

15/10/11, ore 10:56

Ok, qui abbiamo fatto un grande salto. Conoscere Guido ed i suoi amici è più interessante di quanto mi aspettassi. Quanti sentimenti repressi in ognuno di loro riuscirai a tirare fuori, mi dico? Mi affascina questa storia, mi affascinano i protagonisti, mi affascina il tuo modo di esporre concetti che sono sicura nessuno sia capace di comprendere fino infondo. Mi chiedo quanto di te ci sia in certe parole, ma lo scoprirò col tempo, no? Posso solo continuare a farti i miei più veri complimenti, sai tenere una mente interessata ed incollata al tuo racconto.

15/10/11, ore 10:30

Ok, entriamo nel vivo della storia? O almeno la trama va avanti. Anche se...mi sono davvero sentita come una gazza ladra, attirata dalle vivide immagini che hai saputo riportare nelle tue descrizioni. Apprezzatissime, devo dire. Una boccata d'aria alla mia povera immaginazione che solitamente vede descritte solo persone/momenti e molte poche scene. Per un attimo mi sembrava di essere in uno degli ultimi racconti di Zafon, forse perché è l'unico che, nella mia testa, parla della Spagna in modo tanto vitale e preciso. Ora ci sei anche tu. :)
Ah, la scuola. Una scuola di cliché ed ipocrisia vedo, eh? Curiosità, il periodo storico? O siamo nel presente? Perché potrei sbagliarmi, ma quel "party" buttato là da uno dei ragazzi sembra proprio parlare di presente. Mentre la struttura scolastica, le regole, il basarsi sulle buone impressioni (per non parlare del fatto che non so quanta nobiltà sia rimasta al mondo, ormai) mi portano a pensare più al passato. Prossimo capitolo per scoprirlo, no? Sempre complimenti, stella.

15/10/11, ore 10:15

La prima volta che ho letto questo prologo...te l'ho detto, era difficile stargli dietro. Per te, ho cominciato a leggere originali, e sono più...intricate, particolari, non devono farsi capire ma devono afferrarti per non lasciarti più andare. Un po' come questo capitolo. Hai il tuo modo di giocare con le parole, e te lo invidio da morire. Splendida.

30/09/11, ore 20:04

Mi hai incantato, sul serio. Dalle prime righe mi hai tenuto lì, incollata alle tue parole che scorrevano fluide. L'atmosfera poi.. davvero romantica! Bellissimo!

28/09/11, ore 00:20

Wow. So che è solo l'introduzione ma sembra quasi, non so una poesia. Mi piace un sacco l'atmosfera e non so come dire, sembra come vellutata, delicata, si potrebbe recitarla. Presto leggerò i nuovi capitoli. <3

30/08/11, ore 16:53

Wow... Appena ho iniziato a leggere questa storia mi è piaciuta! Trovo che il primo capitolo sia pura poesia (come ti ho già detto) e che il continuo sia davvero stupendo! Le descrizioni così perfette che riuscivo a immaginare perfettamente il contesto! E poi i personaggi sono davvero ben strutturati! Non vedo l'ora di scoprire il continuo della storia di Giudo e farmi travolgere in quella che spero sia una bella storia d'amore!
Davvero complimenti! Aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Un bacio...
B ;) <3

30/08/11, ore 12:49

Già in tre capitoli la storia incuriosisce e tiene i lettori incollati. I personaggi hanno caratteristiche caratteriali e background diversi che intrigano già ad una prima lettura. Attendiamo i successivi capitoli da questa scrittrice piena di talento.

29/08/11, ore 20:53

Il primo capitolo è un incipit romanticissimo. Non vedo l'ora di sapere come verranno a conoscersi Giada e Guido... Attendo il terzo capitolo, e l'inizio della storia d'amore :)