7 anime dannate
di noemi666

31/08/11, ore 13:35

Buongiorno!
Non mi diverto a lasciare recensioni negative, ma purtroppo non posso fare altrimenti per questa tua storia...
Cominciando dal principio: l'HTML.
Non sai quanto sia faticoso leggere un muro di parole, attaccate l'una all'altra!
L'HTML serve proprio a questo: ad andare a capo, in modo da "infrangere" questo muro e distinguere i periodi l'uno dall'altro.
Poi, la grammatica e la punteggiatura: nonostante abbia notato con piacere il fatto che tu scriva sì (con la "ì" accentata) quando si tratta di un'affermazione -e fidati che non sono in molti a ricordarsene-, ho notato anche che utilizzi le maiuscole unicamente per i nomi propri.
La lettera maiuscola va SEMPRE dopo un punto fermo, sia che si vada a capo, sia che si rimanga sulla stessa linea.
La punteggiatura purtroppo è completamente sballata: dopo la virgola, il punto e virgola e i due punti (o il punto fermo, a meno che non si vada a capo) va sempre messo uno spazio.
Di buono c'è che gli unici errori grammaticali che ho trovato sono semplici errori di battitura.
Poi, la pessima abitudine di scrivere "Nome personaggio": dialogo.
Che necessità c'è di questo stile-simil-copione: sarebbe sufficiente scrivere "Courtney disse", "Gwen gridò", "Noah balbettò"...
La cosa non contribuisce affatto a rendere scorrevole la lettura, anzi, la complica ulteriormente!
Immaginati come posso esserci rimasto quando ho letto

"Duncan aveva rotto la testa del burattino in due  Duncan:’’Niente,nessun filo,nessun microfono!!Ma come diavolo parlano?!’’"

"In due Duncan"?
So benissimo che quel "Duncan" piazzato là è per introdurre il discorso del personaggio, ma renditi conto che lì per lì sono rimasto basito!
Infine, la trama.
Se ne vedono molte di queste storie in giro, ma con ciò non dico che sia banale: la storia dei burattini, delle anime dannate non è male, ma...
C'è sempre un "ma"!
Siamo al secondo capitolo (tra l'altro, a mio avviso, i capitoli sono troppo brevi) ed è già morto un personaggio?
E' vero che non si sa chi l'abbia ucciso, ma è un'esagerazione: sembra quasi che tu voglia liberarti di questa tua storia il prima possibile!
Poi la morte di Owen è davvero inverosimile: una persona che fa indigestione non esplode, a meno che non la riempiano di cibo con un tubo!
Inoltre non ci sono molte descrizioni dell'ambiente (quello che tu immagini mentre scrivi, i lettori non possono vederlo: condividilo!), delle emozioni, dei pensieri...
La storia si regge su "dialoghi" sterili e un po' stereotipati.
Buona giornata, e non offenderti per questa recensione!