Come una cioccolata calda
di dahlia variabilis

09/08/15, ore 05:36

Ciao.
Molti errori nei dialoghi e ti consiglio di rileggerla molto perché davvero uno può rimanerci male dato che l'idea di sottofondo è molto, molto carina. Anzi è originale devo dire, parecchio originale e raccontare il fatto della cotta, o ancora meglio dell'amore, con la cioccolata e la.storia dello zucchero, è meraviglioso che non le solite OS nella quale scattano baci e sesso così dopo poche parole prive di senso.
La tua OS è molto bella ma ti consiglio di rileggertela tutta e correggerti alcune cosucce che fanno attorcigliare il naso a me ed altri lettori.

Te lo sto dicendo perché quasi quasi potrei segnalarla per le scelte ma la storia può essere presa soltanto se migliorata dal punto di vista lessicale, grammaticale e punteggiatura.
Riguardo la storia, invece, ottima davvero.

C'è anche l'altra OS sul braccialetto che potrei leggere.
Vediamo.
Au revoir

16/08/12, ore 16:33

Questa One shot mi è piaciuta tanto, molto ma molto carina.
Io poi sono fissata con i tatuaggi, soprattutto se questi rappresentano qualcosa di importante, hanno dei significati speciali per le persone.
Mi piacciono questi due personaggi, i loro caratteri e le loro frasi non chiare ma al tempo stesso facili da comprendere. Mi piace come hai giocato con
le parole!
Complimenti!
Giulia.

30/07/12, ore 13:08

Eccomi di nuovo..
L'ultima frase è ad effetto!!
Scusa ma credo che all’ultimo mi sia persa. Allora lei il 25 maggio 2010 si innamora di lui, ma lui non lo sa e oltretutto sta con un'altra. Passa l'estate e lei cerca di dimenticarlo, ma in realtà non l'aveva dimenticato del tutto. E fino a qui ho capito che il paragone è la fiamma per bollire l'acqua che durante l'estate è più fioca. Con l'autunno però fa di nuovo freddo, quindi il bollitore ha bisogno di essere riscaldato. Questo vuol dire che lei lo rivede e subito scatta qualcosa dentro, una sensazione di gelo per non averlo vicino. Tutto fino ad agosto fino a quando lei si dichiara a lui (corrisponde al fatto che gli chiede dello zucchero). Lui però non vuole stare con lei (le dà del sale). Quindi lei ci rimane male e la cioccolata fa schifo con il sale. A questo punto mi sono persa.
E' una storia intrigante e piuttosto filosofica secondo me, nel senso buono ovvio. A me piacciono un sacco i discorsi retorici, i paragoni solo che ci metto un po' a capirli. Spero che il mio liceo mi aiuti in questo (si dice che il greco e la filosofia apra la mente, speriamo!). Problemi personali a parte...
E' una bella storia, anche se non rientra nei miei canoni di lettura preferita. Scusami se sono troppo diretta, però preferisco essere sincera. Anche perchè sono gusti soggettivi e soprattutto ripeto che mi piace il contesto e il paragone. Diciamo che per renderla una storia preferita, bastava qualche bacio, qualche intrigo amoroso (un bel triangolo era perfetto!), una migliore amica a cui raccontare tutti i problemi in fatto di cuore. Ma capisco anche che non posso pretendere tutto questo da un solo capitolo e soprattutto da una storia che tu hai inventato così e che NESSUNO si deve permettere di cambiare.
Posso sembrare una svitata che ti dà consigli di vita quando non ha un briciolo di esperienza per se stessa. Insomma ciò che volevo dire io è che seppur io non ho capito certi passi, o avrei preferito un bacio in più, non cambiare mai per ciò che ti dicono gli altri (esperienza personale!)
Ma ciò che dico io non farci molto caso… xD
(Sarebbe un controsenso perché vorrebbe dire che non devi far caso neanche a quell’ultima frase.)
Vabbe’ basta, mi classifico come pazza numero uno di EFP.
Scusa ancora, a presto
M <3

29/07/12, ore 17:41

Hai questa capacità di raccontare storie così semplici in modo così particolare e dolce che un po' ti invidio.
Mi piacerebbe scrivere het di questo tipo, ma da anni non ci riesco più. Sarà che ormai trasformo ogni trama in slash o che boh, non so scriverle e basta certe cose.
Ma bando alle ciance, passiamo alla storia **
Ho adorato anche questa, con la storia della cioccolata calda (anche se al momento sto squagliando e non ne berrei una nemmeno morta). Da qualche parte hai scritto "ciotolino" con due t, ma per il resto amo il tuo stile e il tuo modo di narrare, sei veramente brava *___*
E il ragazzo che non comprende il significato della data è un po' tonto, meno male che alla fine i neuroni gli si illuminano <3
*sparge cuoricini per la strada*
Un bacio,
Aika.

29/07/12, ore 15:20

Oddio, ma è dolcissima! *-*
*rischia seriamente di sciogliersi*
Il titolo mi ha attirata fin dal primo momento, sarà per colpa della mia golosia patologica, chissà... e poi mi sono ritrovata a leggere riga dopo riga, parola dopo parola. Senza riuscire a fermarmi neanche un attimo. Complimenti, davvero.
Hai giocato con le parole, con le allusioni: lo zucchero, il sale, la cioccolata calda. Brava, davvero u.u
E il tatuaggio è stato il filo conduttore e arrivare alla fine è semplice proprio come bere una cioccolata calda.
Ancora complimenti,
Sara

27/07/12, ore 22:47

Oh, ma che carina <3. Ho trovato questa OS deliziosa, romantica al punto giusto.  Mi è piaciuta molto la metafora della cioccolata calda, un modo carino per dirgli la verità, senza dirla. Ho pochissimi appunti da farti, poiché non ho trovato nessun errore, ad eccezione dei due puntini di sospensione (che dovrebbero essere tre) e di alcune parole che, sicuramente per distrazione, sono risultate attaccate. Per fortuna, alla fine, lui capisce di ricambiare i suoi sentimenti: odio i finali tristi, è più forte di me.
Una cosa particolare di questa storia è che i due protagonisti non hanno un nome: questo mi ha colpito particolarmente, non saprei spiegarti bene il perché. E' stato grazie a questo che, forse, è stato più facile, per me,  immedesimarmi nei personaggi. Lui, col suo modo di fare, mi ha ricordato tantissimo una persona che ... un tempo conoscevo.
Complimenti, leggerò sicuramente altri tuoi lavori.
Labyrinthum

27/07/12, ore 21:57

MA E' SPLENDIDA!!
io non credevo all'inizio che queta piccola one shot mi sarebbe così tanto piaciuta...
fidati l'ho A-D-O-R-A-T-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei stata bravissima.. tutto il paragone è splendido.. lo zucchero, il pentolino, la cioccolata...
inoltre hai un modo di scrivere che cattura, prende coinvolge, quindi non posso far altro se non complimentarmi con te per l'ottima trovata e lo stupendo stile!!!! :)
sono davvero entusasta di aver letto questa stria perchè ne vale la pena e sicuramente leggiucchierò qualcos'altr di tuo perchè sei davvero brava!!! :)
consigli?' cosa ti piacerebbe che io leggessi?? la storia alla quale sei più legata??
F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!
senza contare che amo la cioccolata!!
ogni volta che la berro penserò a questo dolce paragone!!
Daisy

02/09/11, ore 10:36

Liz, sono sorpresa... non è bella.... di più!!! La adoro ** La metafora della cioccolata calda è veramente stupenda **                                                                                                       Spero davvero che quell'imbecille di tu-sai-chi (e non mi riferisco a Voldie xD) capisca quanto hai sofferto ...
Comunque complimenti, mentre leggevo ritrovavo proprio il carattere di Toshy :)                                                                                                       Mi sono mangiata ogni parola, proprio quello che succede quando si legge qualcosa che ci piace e ci appassiona, e mi hai davvero riscaldato il cuore <3
Vorrei poter esprimere meglio ciò che vorrei dire, ma non ci sono parole. Oppure ci sono parole ma io sono talmente rincoglionita che non riesco a metterle insieme... forse più la seconda ;)
Un bacio
Hils
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 10:37 am)
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 10:38 am)

30/08/11, ore 01:38

La prima parte è bellissima... La metafora della cioccolata calda, essì l'hai scritto in una maniera che non si può neanche commentare...
Mi piaciuto MOLTISSIMO punto e basta.

Però se permetti non ho capito per quale motivo hai voluto mettere il lieto fine?!
Secondo me sarebbe stata ancora più bella con un vero finale cioè quello tuo, sarebbe stato più personale più vero  e diverso dalle solito storie, non credi??

Ma ehi non è assolutamente una critica anzi...
Al cento per cento positivo :)

Fantastica One-shot ....Miù*