Crostata
di JohnnyMignotta

31/03/16, ore 00:01

Finora ho letto tre tue fic e questa credo sia quella che preferisco, o almeno, quella a cui ho meno critiche da fare!
È una pwp, ma è adorabile e non ti lascia l'amaro in bocca visto che comunque non è una botta e via, ma si conclude facendo intendere che il loro rapporto continua (e questo lascia libero sfogo all'immaginazione del lettore).
Poi c'è una cosa che è comune a tutte e tre le fanfic tue che ho letto e che quindi credo faccia parte proprio del tuo stile di scrittura, ovvero la tendenza a ripetere dei concetti o delle frasi particolari in maniera totalmente o parzialmente uguale (o molto simile, comunque), ed è una cosa che mi piace moltissimo! Non lo so, mi dà un senso di tenerezza a volte, di familiarità... a volte di consapevolezza crescente, del tipo che all'inizio c'è una frase che poi viene ripresa alla fine come in considerazione del fatto che certe cose sono rimaste uguali, ma che altre sono cambiate ed è cambiato anche lui stesso. Mi piace proprio tanto, e infatti trovo che le tue fic siano tutte scritte bene!
Anche qui, come nelle altre, è ricorrente il linguaggio scurrile, però qui non è un difetto, sia perché il loro rapporto inizia già con loro che ci provano l'uno con l'altro, sia perché l'atto è stato qualcosa di istintivo e dato che comunque ancora non si conoscevano bene non risultava troppo volgare parlare così.
Nell'altra fic invece, quella lunga (Love Your Enemy), era un difetto per me (per i motivi che ho scritto in quella recensione). Qui no!
La storia della crostata... bellissima! Incredibile come fosse eccitante parlare di crostate in quella maniera allusiva!
Mi fa ridere anche il rapporto con Itachi.
L'unica cosa che non mi fa impazzire è l'OOC, tra sorrisi, Sasuke a cui piacciono i dolci e atteggiamento in generale, però va beh, non è un gran problema.

(Y)

23/08/13, ore 02:02

E' davvero una bella storia: verosimile, in character (per quanto un Naruto panettiere possa esserlo), scritta bene e, di per sé, molto dolce e coinvolgente.
Non so bene come recensire una storia del genere, quindi improvviserò.
Non dimenticherò mai la ricetta della crostata. Premesso questo, non ho molto da dire sui personaggi; i protagonisti sono ben fatti e, essendo questa una one shot, la personalità è descritta dai dialoghi e dalle azioni, una grande qualità che mi piacerebbe sapere emulare. Non è una PWP ma c'è tanto sesso, c'è anche dove non c'è. Tutta la storia ruota attorno alla scena di sesso ma prosegue oltre: è come se avessi colto solo un pezzo del tutto, si ha la sensazione che le origini e l'epilogo esistano, da qualche parte, dalla nascita alla morte dei personaggi.
Mi piace l'atmosfera serena che regna in tutto il testo, senza crisi esistenziali e con un bel po' di flirt; inoltre, trovo che gli uomini che sanno cucinare (specialmente i dolci) siano estremamente sexy, come credo la maggior parte delle donne faccia, per cui tutti gli elementi sono presenti.
Non so, mi dispiace un po' per Sasuke... dev'essere dura ritagliarsi qualche ora di sonno con tutto quel lavoro extra.

20/07/12, ore 23:57

Molto bella,l'ho letta alle 3 del mattino circa.E ho riso così forte da svegliare la mia famiglia.
Il personaggio che mi è piaciuto di più?Direi Itachi,con le battute sui cazzi dei neri XD
E la parte dell'atto erotico...oddio! troppo eccitante ewe
Mi ha fatto venire voglia di imparare a cucinare le crostate ewe (no,non posso averlo detto seriamente.)

27/09/11, ore 01:17

Beh. Beh. Beh.
Insomma il punto importante non è che sia bianco o a pois, la cosa che interessava a Sasuke era la dimensione della baguette! XD se poi suddetta appartiene a un sexy pasticcere biondo, tanto meglio! :3
Devo ammettere che le lezioni di cucina così sono molto più interessanti e divertenti :3 certo, magari si è poco concentrati sul memorizzare la ricetta in sé, ma almeno si ha una scusa per una nuova sessione culinaria in cui dedicarsi all'arte della crostata XD
Itachi poi che appare e da bravo fratello maggiore stuzzica Sasuke *ama*
Ti faccio i miei complimenti, mi è davvero piaciuta *sisi*
A presto *baciuz*

05/09/11, ore 16:31

stupenda! ma da dove le tiri fuori??? questa e anche quella degli occhiali! sei un genio:) sono scritte così bene, eccitanti e divertenti e le conduci dall'inizio alla fine in maniera fantastica, complimenti sul serio!
ciaoooo

PS:
"Incrocio le dita perché quel biondone non ti sfondi con la sua enorme baguette"
bellissima!!! hahahaha

02/09/11, ore 23:41

Allora, è la prima volta che recensisco una fan fiction yaoi e premetto anche che non sono da molto una fan di Naruto... ma provo a farlo lo stesso!
A livello grammaticale è una bomba, non mi pare ci siano errori; è scritta bene e la lettura è decisamente fluida.
Ora passiamo alla storia. Non posso che dire "wooow". Mi piace un sacco, non è volgare - come succede in molti racconti del genere -, è molto originale, degna di bandierina verde.
Francamente mi sarebbe piaciuta molto una storia dove fosse Sasuke l'attivo e Naruto il poverello della situazione, ma anche così mi sta bene.
Come consigli non mi sento in dovere di dartene nessuno, eccetto una piccola cosuccia, che dico spesso ad altri autori: quello di aumentare un po' le dimensioni del font: va bene che come recensore c'è la possibilità di farlo da sè, ma tanti, come me, hanno dei problemi di vista. La prossima volta, se ti va, potresti aumentarlo un poco?
Con questo ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti!

01/09/11, ore 03:43

è troppo bella...davvero complimenti! la storia del panificio francese è stata un'idea davvero carina...però da come lo hai descritto, naruto sembrava piu alto di sasuke, forse addirittura piu grande.
per un attimo ho avuto la sensazione di immaginarmelo come mastro lindo...ahaha (cmq sono io che ho troppa immaginazione ;D)
mi piacerebbe assaggiare questa crostata...
baci baci kiss kiss

31/08/11, ore 17:58

Nooo, un'altra NaruSasu purosangue *_* Meraviglia!
Io penso che competa alla grande con Merlin  -Ow, Artù =W= ! - Altrochè! ùwù
Oow, Sara! Ho adorato questa cosuccia già dal titolo, "Crostata". Cioè, una cosa del genere poteva venire in mente soltanto a te, associare  il 'imparare a fare crostate alla made-in-Naruto' a 'imparare a fare crostate, scopando alla made-in-Naruto' **
Bene, adesso ti informo che vogliovoglio una crostata ( mi hai fatto venire fame ;_;) e voglio anch'io Naruto pasticciere *W* o come si dice xDD Li pretendo eh v.v
Ma parliamo di cose serie, sù! Qui c'è il santo Itachi!! Ma non è un ammore quel ragazzone?
E poi mi piace un sacco il modo di ragionare di Sasuke x°D:

"La paga era una miseria, gli orari erano massacranti, la divisa era ridicola ed il proprietario non era nero ma, date le dimensioni del cazzo del suo figlio sexy e biondissimo, Sasuke accettò volenteri il lavoro alla boulangerie la Foglia"

E come dargli torto ahahahxD
E la canotta del sesso sfrenato, poi! Adoro questo tipo di genialate che metti ogni tanto qui e là  *_*
E poi, poi!, questa parte, La parte:

"Naruto aprì la porta a torso nudo, tutto sporco di farina. "Sei arrivato" disse, trafelato.
Sasuke lo guardò in quei suoi occhi enormi e sensuali proprio perchè innocenti. "E vaffanculo anche alle crostate" disse, un istante prima di baciarlo. "

Questa cosa è stata... Diioo! Bontà divina, mi hai fatto spuntare un sorrisone gigante sulla faccia >W< E' stata così dannatamente dolce e romantica questa cosa *_*
Adoro, adoro, adoro!
Poi, bhe, la scena rossissima e favolosa e sexy e sexy.... eeee sì, cavolo, è stata magnifica! Si meriterebbe una bella coroncina *_*
E ho già detto che Itachi è un amore? Ahahahah oddio, oddio oddio >.< Nella scena in cui Sasuke ritorna a casa tutto sporco di farina e dice "Ce l'ho anche nel culo" , sono morta dalle risate xDD E poi mi ha ricordato un po' una battuta di Love Your Enemy,  -sono anche andata a ricercarla x) - "...Ero pieno di quel sapone verde che per  inciso ho cacato per una settimana"  Non so perchè ò__ò
Ma con questa battutine, Sasuke è un ammore anche lui *_*
E tu sei una grande! La misera, dico davvero **
E, sì, ci sei mancata tanto, S.  ♥ Bentornata, ancora e ancora e ancora x3

A presto ^^ Un bacione, Vale

31/08/11, ore 16:23

Umh, credo che non riuscirò più ad entrare in una pasticceria/panetteria & varie senza avere pensieri decisamente poco casti ù.u
WELCOME BACK, ZEROSCHIUMA
! Ma come fai a sfornare NaruSasu al sapore di caffè e farina appena tornata da Parìs? Avrai preso ispirazione da qualcosa a cui hai assistitito in una boulangerie ? >.<
Che dire: un ritorno coi fiocchi ♥ Degno di te ù.u Giusto mi mancavano NaruSasu così violente, erotiche, selvaggie e anche la presenza di Kushina - anche se non l'ho sentita urlare "Giuggiola di mamma"
Originale e geniale - sembro un cd rotto, ma non mi vengono in mente altri aggettivi (se ci penso mi vengono in mente solo cose sconcie xD) per descrivere questa Crostata che odora di sesso *-*
Piacerebbe anche a me entrare in una boulangerie - aww, quanto mi piace scrivere questo nome *W* - e trovare un ragazzo biondo e abbronzato a novanta, e sapendo che Sasuke è il più perverso di tutti ù.u non si è fatto sfuggire un'occasione del genere.
Direi che abbiamo scoperto la vocazione di Naruto per l'"insegnamento": come la spiega lui la ricetta per fare la crostata non lo fa nessuno ù.u E Sasuke è stato un ottimo allievo. E scommetto sulla canottiera del sesso sfrenato - questa è una genialata ♥ - di Sasuke che Itachi era a filmarli ò.o Perchè lui è onnipresente e onniveggente ù.u Sennò come avrebbe potuto sapere che il suo dolce fratellino avesse della sana farina su per il culo?
Ah, e Sasuke era geloso. Di Sakura, ma pur sempre geloso *.* E quando ha poggiato una mano sul braccio di Naruto per marcare il territorio *O* mi ha ricordato un gattino geloso del suo padrone   Sì, questa me la potevo risparmiare xD
Nelle scene di sesso sfrenato non ti smentisci mai: sono sempre così perfette e le descrivi con una tale cura e precisione da renderle così vivide che non mi sono mai sembrati così reali *O*
Devi essere orgogliosa di Crostata perchè è davvero un perla appena sfornata dal sapore parigino ♥
Brrrravisssssima <- sembro(?) scema, ma voglio rendere l'idea di quanto tu sia brava sul serio
... e anche se il padrone della boulangerie La Foglia non è un nero, beh, sappiate che Minato è altrettanto superdotato ù.u  cit. Kushina Uzumaki

Sho.

31/08/11, ore 14:23

Ho avuto un pò di problemi con EFP,rientro e mi ritrovo questa meraviglia davanti agli occhi.
Mia cara Zeroschiuma,tu vuoi farmi morire per una emorragia nasale vero?
Mi ha fatta scompisciare dal ridere la scena dove Naruto che mentre fa sesso con Sasuke gli dice la ricetta per fare la crostata XD non gliela poteva dire in un altro momento,ma infondo,da Naruto cosa ci si può aspettare? XD
Senza contare che è molto raro trovare una fanfiction hot NaruSasu dove questi due fanno sesso in mezzo alla farina *ç*
Aspetto altre tue fanfiction NaruSasu,baciotti <3

31/08/11, ore 00:57

ave al ritorno della esssssse *o* btw che beeeeelo <3 del sano porno in ambientazione culinaria çwç mooolto sweet. Apprezzo molto i tuoi ritorni,sai?

31/08/11, ore 00:05

Ciao, bentornata!
Wow, devo dire che è proprio un ritorno alla grande con questa splendida NaruSasu.
Mi piace moltissimo, è veramente fantastica.
Tutto quel sesso in mezzo alla farina e Naruto che lo scopa mentre gli spiega come si fanno le crostate e Sasuke sporco di farina dalla testa ai piedi, o come ha detto lui, fino al culo.
Un'altra aggiunta ai preferiti.
Bravissima cara, a presto!
chibikitsune

30/08/11, ore 22:42

Ahahah è bellissima questa fanfiction. Nella parte in cui Naruto si stava scopando Sasuke mentre gli diceva la ricetta della crostata mi ha fatto morire xd Non lo so la trama è spinta in una maniera così easy e naturale che ti lascia una certa allegria. Naruto seme per sempre!

30/08/11, ore 22:21

E' stupenda&meravigliosa&fantastica come al solito! Sai, è quasi ingiusto che al mondo esistano persone dotate di così eccessivamente tanto talento (mon dieu, ma che ho scritto?) ribadisco nuovamente che sei una straordinaria scrittrice. Rafaelle

30/08/11, ore 22:21

Come al solito.. si vede che l'hai scritta tu, dear ! XD

Ah, bentornata ancoraaa! Speravo in un souvenir da Paris! Grazie, non dovevi - no, dovevi, davvero - sei stata gentilissima! La Farina Parigina deve averti dato alla testa. E anche i dolci. Scommetto che qualcosa di francese lo hai mangiato, insomma. Penso che questo sia il risultato. Che bella digestione <3

Passando alla shot, be sì, è tua. Che dire? E' tua anche senza LadyGaga&Co, è proprio tua e, oh, esperimento riuscito! Le cose ti escono bene anche quando di mezzo non c'è facebook e .. stavo per dire scopate, no vabbe', esempio sbagliato direi XDD
Bella lemon, comunque. Degna di farina. Io non ci sarei arrivata a scrivere una cosa del genere. Non per pudore - sia mai! - più che altro non mi ero mai immaginata Sasuke pieno di farina fin dentro al culo, davvero!
Che cosa paradisiaca.

Oh, Itachi ha un fascino qua che boh, fa impazzire, lo amo più di suo fratello - va be', si sapeva -, è magnifico, accidenti.
E Naruto è selvaggio. Selvaggio, animale e, cielo, il suo pene enorme mi ricorda così tanto Love Your Enemy che quasi piango. Dici che rileggerla sia una cosa corretta e salutare per la mia mente da sedicenne? Io dico di no, ma probabilmente me la scaricherò sul cellulare e me la leggerò a scuola, durante le lezioni di matematica, magari. Non la trovi un'idea magnifica? :D

Le tue NaruSasu meritano l'oscar. Ormai non mi rimane che dire " 'fanculo al SasuNaru. Sasuke è una mezza donnola che ama farsi slargare il buchetto.
Però, tanto di capppello, che coraggio ha a farlo se c'è di mezzo la farina? Insomma. Non è che funzioni proprio come lubrificante. Eh.
La finisco? Direi di sì.
Grazie ancora per questo omaggio parigino, esse.
E se scrivi 'ste cose al posto di studiare...
...
non studiare.